Non Solo Maldive - Forum viaggi

Daedalus Reef - South red sea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2015, 20:42
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Un video documentario di Max Law con le immagini girate durante l'ultima crociera :app;: :app;:

Video
 
Top
view post Posted on 28/8/2015, 14:22
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: :app;: bello!
 
Top
*Ema
view post Posted on 15/9/2015, 06:52




CITAZIONE (KIKKONE @ 27/8/2015, 21:42) 
Un video documentario di Max Law con le immagini girate durante l'ultima crociera :app;: :app;:

Video

bellissimi..... spero un giorno di potrli vedere... è il mio sogno :;ciu:
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 08:41
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


A Daedalus sono stanziali, poi ci vuole sempre un pizzico di fortuna e una buona guida :lo:
 
Top
*Ema
view post Posted on 16/9/2015, 05:57




CITAZIONE (KIKKONE @ 15/9/2015, 09:41) 
A Daedalus sono stanziali, poi ci vuole sempre un pizzico di fortuna e una buona guida :lo:

:ok: :ok:

Bisogna che ricominci a fare immersione... astinenza forte :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 10:39
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Come quasi tutte le immersioni a Daedalusi anche questa a punta nord a caccia dei martelli . Le altre sono state come profilo di immersione simile a questa. I martelli a volte li becchi in branco, a volte qualcuno altre volte nessuno
Daedalus punta nord
15/ 08/ 2016 ore 11:37
Durata immersione 41 minuti
profondità massima 39,5 m.
Bombola 15 L. Nitrox 28
consumo aria 151 bar
temperatura minima 28°

saltiamo negativi dal gommone nei pressi di punta nord. vediamo prima un sentinella, poi avvistiamo il branco. lentamente e compatti ci avviciniamo e e riusciamo a stare con loro circa 15 minuti, poi dobbiamo risalire. I parete un piccolo napoleone. Sosta e pedagno senza la guida . mare mosso visibilità buona.

I due video in cui li abbiamo visti meglio

Video

In questo sono un pò più vicini

Video
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 18:05
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


:app;: :app;:

ma alla fine del primo video si vede una manta? :;pns;: :;pns;:

Come mai il Nitrox a 28?

Per scelta?

La moglie di Maxpalva diceva che al corso Nitrox dicevano di rifiutare una bombola che avesse il Nitrox meno di 30.
Io questa cosa non me la ricordo ma lei diceva che gliel'avevano detto :;pns;: :;pns;:
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 18:27
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Si è una manta, mi è passata sopra la testa ma non ho centrato l'inquadratura :;mu;: :;mu;:

Avendo una profondità massima di 40 metri da rispettare tanto valeva farle in nitrox per avere un pò di fondo in più :ok:

Sinceramente questa cosa di non usare il nitrox sotto il 30 % a me non risulta, non capisco dove sia il problema :;spr;:
Solitamente io lo trovavo tra il 28 e il 30 %
 
Top
view post Posted on 4/9/2016, 09:03
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


Neanche io l'avevo mai sentita.
Diceva che al corso le avevano detto che sotot i 30 era il caso di rifiutare la bombola perchè non era una vera immersione con il Nitrox :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 16:26
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: Cavoli Kik come venivano vicini!!! :<sv<: bello il secondo video!! :app;:

si può salire a visitare il faro?
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 19:50
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Si sul faro si può salire e da sopra la vista è molto bella :app;: Inoltre è anche possibile acquistare le magliette come ricordo

Video
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 11:25
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Nell'ultima crociera sei immersioni di cui 5 a punta nord . Visibilità non eccellente, penso per presenza di plancton , non a caso abbiamo visto un paio di volte la manta.
I martelli abbiamo visto un paio di volte solo il sentinella, l'ultimo a 15 metri vicino al reef Il banco per questa volta l'abbiamo mancato , sarà per la prossima :coc: Corrente quasi zero temperatura dell'acqua 24 gradi
Eravamo l'unica barca :;hap;: , negli anni passati ho provato a contare più di 10 barche :;bnc;:
Bellissima la nuova maglietta con il martello disegnato con tanti piccoli martelli :app;:

IMG_20220511_170520_1

IMG_20220521_122349_0_0

Edited by KIKKONE - 21/5/2022, 12:42
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 16:10
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


la maglietta è splendida :all;: :all;:

Quello sulla sinistra è un pontile ancora più vecchio oramai in disfacimento?

Peccato per la visibilità.

Dalla foto immagino tu sia salito sul faro.
Temperatura esterna?
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 17:49
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Si quello accanto è un pontile in disuso, se non ricordo male portava al vecchio faro prima che fosse costruito questo . Ne rimane solo un rudere

box_brotherdaedalus03

Si, siamo anche saliti sopra, temperatura non so, circa 30 gradi
 
Top
49 replies since 8/1/2011, 09:58   1016 views
  Share