Non Solo Maldive - Forum viaggi

Turkish airlines

« Older   Newer »
  Share  
paolo&rosy
view post Posted on 26/8/2014, 17:15




grazie
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 17:18
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Ho visto solo adesso che Vale ne ha messa una con QATAR AIRWAYS :lo:
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 18:25
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


dopo 9 mesi Turkish ha ripreso a volare su Sharm
https://www.facebook.com/SharmElSheikhInte...hc_ref=NEWSFEED

il primo volo arrivato


turkish
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 19:04
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Un piccolo segnale, anche se a Sharm e in Egitto in generale mancano sempre i turisti europei :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 19:22
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


Purtroppo per mettere in piedi una programmazione di voli è necessaria stabilità per un po'.

Quindi per adesso niente. Troppo recente l'aereo caduto partito da Sharm :;mm: :;mm:
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 10:56
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


CITAZIONE
Dopo la recente introduzione delle Seychelles, Turkish Airlines aggiunge Zanzibar al suo network di voli a partire dal 13 dicembre 2016. Questo porta il numero totale di destinazioni della migliore compagnia aerea d’Europa a 239, e innalza il numero di destinazioni a 50 in 31 paesi africani.

I passeggeri partiranno da Istanbul alle 00.30 con arrivo alle 9.30. Il volo di ritorno parte da Zanzibar alle 10.25 con arrivo a Istanbul alle 17.45.

- See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/182612/t...h.wcyoGaPh.dpuf
 
Top
Martina75
view post Posted on 3/12/2016, 15:53




Turkish in crisi, ora la compagnia subaffitta gli aerei
Da fenomeno dei cieli a vettore che naviga in cattive acque dopo il "contro-golpe" e le minacce terroristiche. Otto A330-200 saranno girati ad altre società per limitare i costi dopo il taglio di alcune frequenze mentre altri velivoli ordinati sono stati già tagliati dalla flotta

Turkish in crisi, ora la compagnia subaffitta gli aereiROMA - Un mega aeroporto in costruzione a Istanbul, il più grande e moderno del globo e tanti ordini di aerei per una flotta tra le più ampie del mondo. Tutto questo fa, anzi faceva parte del pianeta Turkish Airline, il colosso turco che dopo un 2015 da incorniciare, con risultati ben sopra le attese medie del settore, nel 2016 deve fare i conti con una discesa rapida di emergenza per tagliare i costi.

La colpa? Il turismo e i voli nel corso dell'anno sono nettamente calati per paura del terrorismo, degli attentati che per mesi hanno colpito il Paese e soprattutto per gli effetti di golpe e contro golpe che ne hanno travolto l'immagine. Ecco perché i turisti hanno scelto altre mete più "tranquille" e da quel momento sono iniziati i guai della compagnia turca. Che deve oggi rimettere mano ad una super-flotta, troppo estesa rispetto ai bisogno della compagnia. Per questo il management ha pensato di limitare i danni subaffittando 8 Airbus A330-200, macchine utilizzate sul lungo raggio nella configurazione con 24 posti in business e 250 in economy, tutti con meno di 9 anni di carriera sulle spalle.

Già nelle scorse settimane nel quartier generale del vettore turco era suonato l'allarme per i conti dei nove mesi, che hanno mostrato perdite pesanti per 463 milioni di dollari dopo utili netti accatastati nello stesso periodo del 2015 pari 877 milioni. Un segnale pessimo che ha costretto la compagnia a rivedere i "piani di volo": la reazione ha portato alla modifica degli ordini e delle consegne di 92 Airbus A321neo, 65 Boeing 737 MAX-8 and 10 737-MAX 9 che dovevano entrare in flotta entro il 2022. In pratica un taglio netto
dai 34 aerei previsti a 10 per il 2018, da 40 a 36 l'anno successivo e dai previsti 52 a 42 entro il 2020. Non solo: oltre alle consegne rinviate Turkish nei giorni scorsi ha pensato bene di mettere a terra 25-30 aerei, tra Airbus A330-200, A340-300, A319 oltre a 5 Boeing 737-800.


www.repubblica.it/economia/2016/12/...erei-153266573/
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 19:28
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:app;: me ne compiaccio :app;:
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 16:36
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


Qualcuno l'ha usata recentemente? Avete recensioni più freschine? :)
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 16:47
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Mai usata :;spr;:
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 17:47
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


mi ripeto anche qua. Usata ma anni fa.
Ottima compagnia e aerei recenti.
Ataturk non è Dubai ma più che accettabile.

:ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 17:02
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


dal nostro gruppo Facebook la recensione di Fabio Testone Galbiati
CITAZIONE
Report viaggio con Turkish airlines
Milano Malpensa-Singapore A-R
31/7-25/8 economy
Mxp-ist airbus a321 Neo praticamente nuovo
Ist-Sin airbus A350-900 nuovo
Sin-Ist airbus A350-900 nuovo
Ist-Mxp airbus a321 non proprio fresco ma aggiornato.
Comfort a bordo: spazio ottimo per un economy, sedili comodi senza intralci per i piedi. Cuscino morbidissimo e copertina, bustina marchiata mandarina duck con calzini, ciabatte, tappi, mascherina occhi, spazzolino+dentifricio e burro cacao in crema.
Intrattenimento: schermo touch reattivo e pure di buone dimensioni su A350.. ampia scelta di titoli in lingua italiana.
Cibo+servizio: servizio impeccabile e cibo ampiamente al di sopra di tutte le aspettative.. nella media del cibo da economy classico gli do un 9.. non abbiamo avanzato uno spillo.. e il cibo aereo a noi fa 💩!
Puntualità: ritardi costanti ma medio piccoli.. comunicati via sms con anticipo!
La riprenderei? Assolutamente si! Compagnia valida.. dispiaciuto di non averla presa in considerazione in passato!
Punti a sfavore?
L’aereoporto di Istambul.. nuovo, immenso, sembra bellissimo e fa il “verso” a Singapore.. brutta copia mal riuscita..
primo punto le dimensioni apocalittiche che si traducono in camminate assurde tra un volo e l’altro.. ma sopratutto ad ogni atterraggio decollo a lunghi tragitti con l’aereo per raggiungere la pista dal finger e viceversa.. mai fatta tanta strada a terra in aereo..
pulizia che sembra buona ma non così tanto.. Singapore domina incontrastato sull’igiene..
Wi-Fi gratis registrandosi col passaporto una sola ora non rinnovabile e poi a pagamento 🤦‍♂️🙄
Prezzi? Trappola assoluta per turisti.. mi spiace ma i prezzi sono assolutamente disonesti! Mai visto una roba simile neppure a Zurigo.. bicchiere d’acqua più Coca Cola 9 euro… finto burgerking 2 menù 38euro… meglio farci scali brevissimi.. 😅 purtroppo al ritorno ci siamo stati 6 ore
 
Top
71 replies since 13/12/2010, 21:04   753 views
  Share