Non Solo Maldive - Forum viaggi

Ryanair

« Older   Newer »
  Share  
*Ema
view post Posted on 9/7/2013, 11:11




a) anno del volo: 2013
b) aeromobile: Boeing 737-800
c) destinazione: Kos
d) classi di posto a sedere (Business, First class, economy o altro): economy
e) comfort a bordo: 6 all'andata 10 al ritorno (ero nei posti vicini all'uscita di sicurezza :all;: )
f) franchigia bagaglio: 15 kg
g) cortesia personale: 7
h) cibo: nd
i) dotazioni (schermi tv, film, altro): non c'è niente in dotazione

Un consiglio a chi va a Kos:

al ritorno, vi controllano il bagaglio a mano, ma soprattutto ve lo pesano, cosa che molto spesso non accade in Italia. Il limite è 10KG.... se avete anche solo 50grammi in piu vi fanno pagare il supplemento di 60€ :red: :red: :;mu;: :;mu;:

Ora posso capire se supera di 700/800 grammi il peso, ma non puoi aggrapparti a 50 grammi.

Questo vuol dire davvero rapinare la gente. Quindi occhio al peso del vostro bagaglio a mano. Se potete restate sotto la soglia, non si sa mai che la bilnacia fosse anche tarata in loro favore. :red: :red: :red: :red:
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 11:14
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Bhe 10 kg è tanta roba :sisi:
 
Top
*Ema
view post Posted on 9/7/2013, 11:17




CITAZIONE (KIKKONE @ 9/7/2013, 12:14) 
Bhe 10 kg è tanta roba :sisi:

si 10 kg sono abbastanza.... infatti il nostro era sui 7/8 kg....

alcuni avevano un bagaglio da 11/12 kg allora li è giusto far pagare.... se ma è 10kg e 50grammi no dai :red: :red: :red: :red:
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 17:05
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


a) anno del volo: ottobre 2013
b) aeromobile: Boeing 737-800
c) destinazione: Charleroi(Brussels)
d) classi di posto a sedere (Business, First class, economy o altro): economy
e) comfort a bordo: 6 ,5
f) franchigia bagaglio: baganglio a mano 10kg
g) cortesia personale: 7
h) cibo: non usufruito
i) dotazioni (schermi tv, film, altro): no

aggiungo che tutto sommato ho volato bene, sia andata che ritorno atterrato in orario anzi di più in anticipo :sisi:
i sedili rimangono scomodi, lo spazio tra le file è limitato e lo schienale nn è reclinabile...ma con un po' di fortuna si può sedere sui posti delle uscite di emergenza che per lo meno hanno più spazio tra le file ;)
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/10/2013, 18:10




da Roma quant'è? Un due ore e mezza?
:lo: :lo:
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 18:18
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


si esatto :ok:
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 18:02
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


riporto questa info sula compagnia
CITAZIONE
RYANAIR ANNUNCIA MIGLIORAMENTI DEL SERVIZIO CLIENTI
Ryanair, la compagnia aerea europea a tariffe basse, ha svelato oggi (25 ottobre) un programma di miglioramenti del suo servizio clienti leader di settore che ha visto il traffico della compagnia aerea crescere fino a oltre 80 milioni di passeggeri all’anno, grazie all’imbattibile combinazione Ryanair delle tariffe più basse, di voli puntuali, di una flotta di aeromobili nuovi e della rassicurante garanzia di assenza di sovrattasse carburante.

Dopo un esteso programma di ascolto delle opinioni dei clienti attraverso la sua pagina “TELL MOL” sul sito web Ryanair.com, Ryanair ha confermato l’introduzione dei seguenti miglioramenti del servizio clienti nel corso dei prossimi 6 mesi, entro la fine di marzo 2014.


Il codice di sicurezza “Recaptcha” sarà rimosso dal sito Ryanair.com la prossima settimana (il 1° novembre).

Dal 1° novembre i clienti che prenotano direttamente sul sito Ryanair.com (cioè non tramite agenzie di viaggio o siti di comparazione dei prezzi) avranno 24 ore di tempo, dal momento della loro prenotazione originaria, per correggere eventuali piccoli errori effettuati durante la prenotazione originaria. (ad esempio errori di digitazione, del nome, di rotta).

Dal 1° novembre Ryanair opererà “voli silenziosi” prima delle 8 del mattino e dopo le 9 di sera. Durante questi voli silenziosi nessun annuncio sarà fatto a bordo se non i necessari annunci di sicurezza. Ryanair offuscherà inoltre le luci in cabina durante questi voli silenziosi cosicché chiunque voglia sonnecchiare possa farlo comodamente.

Dal 1° dicembre Ryanair permetterà ai passeggeri di trasportare un secondo piccolo bagaglio a mano (borsetta da donna o sacchetto con acquisti in aeroporto) non più grande di 35 x 20 x 20 cm che permetterà di trasportare una bottiglia di vino o l’equivalente.

Dal 1° dicembre il costo di ri-emissione della carta d’imbarco Ryanair sarà ridotto da €70 a €15 per i clienti che hanno gia’ effettuato il check-in online. I clienti che omettono di effettuare il check-in online continueranno a pagare la tassa di €70 per il check-in in aeroporto.

Dal 5 gennaio le tariffe Ryanair per il bagaglio acquistato in aeroporto saranno ridotte da €60 a €30 al desk di consegna del bagaglio e da €60 a €50 al gate d’imbarco, portandole in linea con le tariffe standard per il bagaglio applicate da compagnie aeree concorrenti.

http://www.ryanair.com/it/novita/ryanair-a...MjmIF0.facebook
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 22:46
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Mi chiedevo se qualcuno ha mai tentato di farsi risarcire un ritardo aereo da Ryanair? Ho letto un pò la carta dei diritti del viaggiatore e penso di tentare questa carta, in pratica mi hanno mangiato un giorno di vacanza!
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/10/2013, 08:04




io ci proverei. Il ritardo che hai subito è enorme :;mu;: :;mu;:

p.s.: e i voti? :fl<:
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 08:31
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (ossicina @ 29/10/2013, 22:46) 
Mi chiedevo se qualcuno ha mai tentato di farsi risarcire un ritardo aereo da Ryanair? Ho letto un pò la carta dei diritti del viaggiatore e penso di tentare questa carta, in pratica mi hanno mangiato un giorno di vacanza!

manda subito una raccomandata con ricevuta di ritorno.....mi sembra entro i 7 giorni dal rientro.

:coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 11:27
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 30/10/2013, 08:04) 
io ci proverei. Il ritardo che hai subito è enorme :;mu;: :;mu;:

p.s.: e i voti? :fl<:

Sì, che poi sono diventate sette!!!
I voti... non mi ricordo i particolari, comunque nonostante il ritardo, l'aereo sporco, i posti stretti ecc. ecc. io gli do un bel 8, ma scherziamo se non ci fosse stato Ryanair, avrei fatto la metà dei viaggi o anche meno, che mi sono permessa in questi anni. Se è un mio diritto ricevere una compensazione per il ritardo, ben venga, ma in ogni caso, per me guai a chi tocca Ryanair!!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/10/2013, 11:33




i voti sono da mettere così

CITAZIONE
a) anno del volo:
b) aeromobile:
c) destinazione:
d) classi di posto a sedere (Business, First class, economy o altro):
e) comfort a bordo:
f) franchigia bagaglio:
g) cortesia personale:
h) cibo: non usufruito
i) dotazioni (schermi tv, film, altro):
 
Top
Martina75
view post Posted on 6/2/2014, 17:39




CITAZIONE
Ryanair, ok ai dispositivi elettronici in volo
Cellulari e tablet accesi dal decollo all’atterraggio
E la compagnia low cost si trasferisce in una nuova sede a Dublino

http://www.corriere.it/economia/14_febbrai...5fa4079e9.shtml
 
Top
*Ema
view post Posted on 11/2/2014, 07:13




a) anno del volo: 2014
b) aeromobile: Boeing 737-800
c) destinazione: Valencia
d) classi di posto a sedere (Business, First class, economy o altro): economy
e) comfort a bordo: 6 all'andata 10 al ritorno (ero nei posti vicini all'uscita di sicurezza :all;: ) (di nuovo come l'altra volta a Kos :rir: )
f) franchigia bagaglio: 10 kg
g) cortesia personale: 7
h) cibo: nd
i) dotazioni (schermi tv, film, altro): non c'è niente in dotazione

Ritardo di 3 ore dovuto ad uno scipero dei controllori di volo di Bologna, quindi non imputabile alla compagnia. Dal 1 febbraio come deetto il posto viene assegnato quindi non devi fare corse per accaparrarti il posto migliore.... anche questa volta mi hanno assegnato il posto vicino l'uscita di emergenza quindi avevo tanto spazio per stendermi :;hap;: :;hap;:

i dispositivi elletronici però ce li hanno fatti spegnere :;spr;:
 
Top
183 replies since 13/12/2010, 20:57   1489 views
  Share