Non Solo Maldive - Forum viaggi

Ferrara

« Older   Newer »
  Share  
Martina75
view post Posted on 23/5/2012, 08:50




questa e' quella che mi ha colpito di piu'........... :tri:

Attached Image: Torre-dei-Modenesi-Finale-Emilia-480x640

Torre-dei-Modenesi-Finale-Emilia-480x640

 
Top
*Ema
view post Posted on 15/1/2013, 18:06




Alcune foto fatte durante il periodo natalizio



jpg

jpg

jpg
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/1/2013, 19:02




:app;: :app;: :app;:

che dici? la seconda avrebbe avuto bisogno di un posto fermo?
Forse il dietro è leggermente mosso?

La tua reflex ha il buchino dove c'è lo scatto?

Una volta vendevano dei cavetti che si agganciano in quel buchino e hanno uno stantuffino alla fine. Sono utili per non far muovere la macchina quando si schiaccia il pulsante

questo è quello per l'Olympus
http://www.olympus.it/site/it/c/cameras_ac..._cb_/index.html
 
Top
brusen
view post Posted on 15/1/2013, 19:30




che bella Ferrara
piccola e raccolta e a misura d'uomo , anche chiamata la citta' delle biciclette , perche' e' un mezzo molto usato .
e' una delle mie citta' preferite dell' Emilia
unica pecca il clima veramente schifosetto
li vive una delle mie amiche del cuore :;bes;:
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 20:13
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ferrara è un gioiellino :sisi: :sisi: solo che ci sono un po' troppe bici.....non riesci a camminare... :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 20:38
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Non sono ami stato a Ferrara però sembra proprio una bella città :lo:
 
Top
calyx1964
view post Posted on 15/1/2013, 21:57




considerando le mie origini ferraresi ci sono stata solo una una volta a vedere il castello c'era la mostra dei presepi del mondo....
ma tanti ma tanti anni fa'....

e poi le altre volte xche si andava.... ospedale S.Anna x altri motivi :tri:
 
Top
*Ema
view post Posted on 16/1/2013, 10:33




CITAZIONE (Andyman @ 15/1/2013, 19:02) 
:app;: :app;: :app;:

che dici? la seconda avrebbe avuto bisogno di un posto fermo?
Forse il dietro è leggermente mosso?

La tua reflex ha il buchino dove c'è lo scatto?

Una volta vendevano dei cavetti che si agganciano in quel buchino e hanno uno stantuffino alla fine. Sono utili per non far muovere la macchina quando si schiaccia il pulsante

questo è quello per l'Olympus
www.olympus.it/site/it/c/cameras_ac..._cb_/index.html

Andy ma per "dietro" intendi le macchine o il castello e lo sfondo? :;pns;:

Tieni conto che qui ho volutamente usato un tempo di esposizione lento per avere la scia dei fari della auto. Poi non avendo un obbiettivo stabilizzato e non avendo usato un cavallatto chiaramente è venuta un pò mossa tutta la foto. Il comando a distanza è una cosa che prenderò piu avanti da usare col cavalletto proprio perchè non ho uno stabilizzatore d'immagine. :;ciu:
 
Top
robbyro
view post Posted on 16/1/2013, 10:39




bellissime Ema :app;: :app;: a me piace molto Ferrara e se dovessi cambiare città mi trasferirei proprio li :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Ari anche se vai a Ravenna nelle strade del centro devi camminare rasente ai muri xchè ci sono troppe bici... comunque a Ferrara su molti marciapiedi c'è indicata la corsia per i pedoni e quella per le bici
 
Top
*Ema
view post Posted on 16/1/2013, 11:02




Be dai... non sono mica tante le bici a Ferrara :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :rir:

biciclette

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
brusen
view post Posted on 16/1/2013, 11:04




questa e' davanti la stazione vero ?
perche' non facciamo un ritrovo Ferrarese in primavera ? :bl: :bl:
 
Top
*Ema
view post Posted on 16/1/2013, 11:12




CITAZIONE (brusen @ 16/1/2013, 11:04) 
questa e' davanti la stazione vero ?
perche' non facciamo un ritrovo Ferrarese in primavera ? :bl: :bl:

Si Bru.... è la stazione......

Per il meeting ferrarese chiaramente io ci sto... gioco in casa... ma ho paura che non offra molto come luogo di ritrovo per una ventina di persone...... Inoltre sarebbe un pò scomodo per chi viene da nord-ovest/ sud-ovest :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/1/2013, 19:01




CITAZIONE (*Ema @ 16/1/2013, 10:33) 
CITAZIONE (Andyman @ 15/1/2013, 19:02) 
:app;: :app;: :app;:

che dici? la seconda avrebbe avuto bisogno di un posto fermo?
Forse il dietro è leggermente mosso?

La tua reflex ha il buchino dove c'è lo scatto?

Una volta vendevano dei cavetti che si agganciano in quel buchino e hanno uno stantuffino alla fine. Sono utili per non far muovere la macchina quando si schiaccia il pulsante

questo è quello per l'Olympus
www.olympus.it/site/it/c/cameras_ac..._cb_/index.html

Andy ma per "dietro" intendi le macchine o il castello e lo sfondo? :;pns;:

Tieni conto che qui ho volutamente usato un tempo di esposizione lento per avere la scia dei fari della auto. Poi non avendo un obbiettivo stabilizzato e non avendo usato un cavallatto chiaramente è venuta un pò mossa tutta la foto. Il comando a distanza è una cosa che prenderò piu avanti da usare col cavalletto proprio perchè non ho uno stabilizzatore d'immagine. :;ciu:

il comando a distanza è comunque utile averlo dietro perchè magari posizioni la macchina in un posto fisso e scatti con quello :ok:

Si, comunque intendevo il castello. Con tempo lungo anche senza un parkinson un pelo di movimento si rischia di vedere :lo: ma è comunque bella anche fatta a mano libera :lo: :sisi: :sisi:
 
Top
robbyro
view post Posted on 16/1/2013, 23:19




CITAZIONE (*Ema @ 16/1/2013, 11:12) 
CITAZIONE (brusen @ 16/1/2013, 11:04) 
questa e' davanti la stazione vero ?
perche' non facciamo un ritrovo Ferrarese in primavera ? :bl: :bl:

Si Bru.... è la stazione......

Per il meeting ferrarese chiaramente io ci sto... gioco in casa... ma ho paura che non offra molto come luogo di ritrovo per una ventina di persone...... Inoltre sarebbe un pò scomodo per chi viene da nord-ovest/ sud-ovest :;spr;:

Sulla strada che da Ferrara porta a RAvenna c è un bell agriturismo..e comunque Ferrara è molto gettonata in qualsiasi stagione se si decide di far qualcosa li è meglio muoversi x tempo ed eviterei maggio che è mese di palio
 
Top
view post Posted on 20/9/2015, 10:59
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


siamo capitati a Ferrara nel week end in cui c'erano decine di sbandieratori provenienti da tutta Italia.
Molto bello sto caricando un brevissimo video.

Ferrara è bellissima. Magari artisticamente meno bella di Ravenna, ma molto più piacevole girare in giro e respirare un po' di aria medioevale

IMG_4933
 
Top
58 replies since 1/12/2010, 12:42   674 views
  Share