Non Solo Maldive - Forum viaggi

"Guerra" a Trip Advisor

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 1/3/2013, 08:53




:tk: :ok:
se non è lunga stasera me la guardo :tk:
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 09:59
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:tk: Brave!! Me l'ero persa!! È una delle ns trasmissioni che più mi piace!!
... :rir: ad un certo punto mi è sembrato di sentir parlare Andy: quando il rappresentante di Trip ha spiegato quali recensioni prendere in considerazione :sisi:
Andy è lunghetto il video ma interesssantissimo! :sisi:

..cmq il punto che per me resta basilare è che al ristoratore o alla struttura viene data l'ultima parola su Trip. Io capisco che questo preveda un investimento di tempo (e forse anche economico per avere la persona che se ne occupa).. ma il continuare ad ignorare questo punto (come faceva il rappresentante dei ristoratori :red: ) nn porta a nulla :no:

Io ricordo solo due esempi sulle recensioni alle Maldive (quelle che mi interessano) in cui ho visto usare quest'arma in modo fulmineo e professionale:
- l'ex Soneva Gili, in cui il GM subito rispondeva, con firma alla fine (poi forse nn era lui a farlo materialmente ma chi scriveva gli dava voce consona :sisi: ), ad ogni cosa venisse scritta, positiva, ringraziando, o negativa, prendendo posizione.
- e una recensione negativa sul Coco Palm Bodu Hithi che aveva riportato Stex in cui prima che la replica del GM fosse pubblica (conoscendo di persona la struttura e il GM.. e questo era il mio vantaggio :;be;: ) già sapevo che fosse 'falsa' :sisi: :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2013, 16:21
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


:tk: Brave, stasera o nel fine settimana me lo vedo
 
Top
brave71
view post Posted on 1/3/2013, 18:13




CITAZIONE (Paola22 @ 1/3/2013, 09:59) 
:tk: Brave!! Me l'ero persa!! È una delle ns trasmissioni che più mi piace!!
... :rir: ad un certo punto mi è sembrato di sentir parlare Andy: quando il rappresentante di Trip ha spiegato quali recensioni prendere in considerazione :sisi:
Andy è lunghetto il video ma interesssantissimo! :sisi:

..cmq il punto che per me resta basilare è che al ristoratore o alla struttura viene data l'ultima parola su Trip. Io capisco che questo preveda un investimento di tempo (e forse anche economico per avere la persona che se ne occupa).. ma il continuare ad ignorare questo punto (come faceva il rappresentante dei ristoratori :red: ) nn porta a nulla :no:

Io ricordo solo due esempi sulle recensioni alle Maldive (quelle che mi interessano) in cui ho visto usare quest'arma in modo fulmineo e professionale:
- l'ex Soneva Gili, in cui il GM subito rispondeva, con firma alla fine (poi forse nn era lui a farlo materialmente ma chi scriveva gli dava voce consona :sisi: ), ad ogni cosa venisse scritta, positiva, ringraziando, o negativa, prendendo posizione.
- e una recensione negativa sul Coco Palm Bodu Hithi che aveva riportato Stex in cui prima che la replica del GM fosse pubblica (conoscendo di persona la struttura e il GM.. e questo era il mio vantaggio :;be;: ) già sapevo che fosse 'falsa' :sisi: :sisi:

Anche tu guardi Patti chiari :rir: :rir: :rir: :rir:

Certo che non ci vanno con la mano leggere con Tripadvisor :ok: Però questo è puro giornalismo d'informazione :ok:

A presto a tutti :;bes;:
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 19:57
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (brave71 @ 1/3/2013, 18:13) 
Anche tu guardi Patti chiari :rir: :rir: :rir: :rir:

Certo che non ci vanno con la mano leggere con Tripadvisor :ok: Però questo è puro giornalismo d'informazione :ok:

:lo: Eccome se lo guardo!! Mi si è scassata la TV (e Nic era assente :tri: ) per questo mi son persa alcune puntate :tri: .. Nn ci vanno mai di mano leggera :rir: :sisi: nè con Trip nè con altro................ li adoro!!... :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2013, 10:25
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


CITAZIONE (brave71 @ 1/3/2013, 08:02) 
Interessante trasmissione sui giudizi di Tripadvisor, in particolare sui ristoranti, ma può essere estesa anche agli alberghi ecc.

www.rsi.ch/pattichiari/node/4207

:;spr;: :;spr;: :;spr;:

Visto la puntata, sapevo che molte recensioni erano compiacenti, ma che si potessero anche comprare dei pacchetti :;rr: :;rr: :;rr: è vero che tripad. non vende hotel o altro,ma una prova che il recensore sia stato veramente in quel ristorante o resort ci deve essere se no l'affidabilità delle recensioni è affidata al calcolo delle probabilità basato sulla media :;spr;:
A differenza di booking dove possono recensire solo chi ha acquistato l'hotel
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/3/2013, 10:31




in realtò, però, indirettamente vende anche tripadvisor-
Tu trovi per ogni hotel la possibilità di prenotarlo con booking, expedia, etc.
Quando passi da trip su Booking per la prenotazione, se la effettui, trip riceve dei bonus.
Quindi indirettamente è come se vendesse.
:ok: :ok:

Perchè sennò in tantissimi posti non c'è il link all'hotel nonostante esista? Perchè se vai sul sito dell'hotel e prenoti con loro, trip non riceve nessun bonus :ok:
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 10:43
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


:ok: Questa cosa del bonus non la sapevo
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/3/2013, 10:49




Ci sono arrivato per deduzione e perchè conosco il discorso sui siti e su come funzionano certe "cosine".

Ovviamente, ma penso nessuno abbia mai pensato il contrario, Trip Advisor è un sito fatto benissimo ma per gestire un sito di questa natura non ci sono persone che lo fanno per passione come, ad esempio, qua da noi.

Ci vuole tempo, ci vogliono persone che ci lavorano a tempo pieno.
Per farlo è necessario che ci siano ritorni economici.
Lo trovo normale. :ok: :lo:
 
Top
elena1981
view post Posted on 22/3/2013, 11:34




Che tristezza leggere di queste manipolazioni sulle recensioni....
E' vero che non bisogna prendere tutto per oro colato quel che la gente scrive... però è anche un sito fra i migliori, con un sacco di recensioni...
ne conoscete altri di altrettanto validi?
tipo... per le maldive ci sono un sacco di forum in cui reperire un sacco di info...
ma per altre destinazioni meno "forumizzate" voi su cosa vi basate generalmente?
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 16:54
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Premetto che secondo me molte recensioni, probabilmente la maggioranza su Tripad. sono veritiere, Elena per quanto riguarda le recensioni come ho scritto booking.com permette di scriverle solo a chi ha comprato il soggiorno nell'hotel. Ora è vero che può essere comunque volutamente negativa o positiva ma quanto meno la persona in quel posto c'è stata.
Io personalmente per scegliere un' hotel mi assicuro che abbia le caratteristiche che richiedo, non mi limito a vedere qualche foto, valuto il prezzo, la posizione, , quanto possono essere importanti eventuali controindicazioni...... cerco su you tube se c'è qualche video, consulto il sito del resort e solo per ultimo e solo per curiosità leggo le recensioni su tripad. , che per quel che mi riguarda mai hanno influenzato le mie scelte perchè per quanto in buona fede possano essere sono sempre soggettive e legate alle aspettative. Spesso non tengono conto del fattore rapporto qualità/prezzo che reputo fondamentale. Le recensioni possono essermi utili per farmi un quadro generale della situazione, ma poi a influenzare le mie scelte sono altri fattori. :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/3/2013, 18:27




Concordo con Kikko ma io le guardo le recensioni mentre sto cercando.
Però cerco di farmi un'idea su chi le scrive (quante recensioni ha) e se sono di lamentele se sono molto dettagliate e se hanno foto degli aspetti di cui si lamentano :ok: :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/4/2013, 17:23




CITAZIONE
Scozia, beffa a TripAdvisor: rifugio per senzatetto diventa a 5 stelle
Il Bellgrove hotel di Glasgow è un rifugio per clochard: la facciata ha un aspetto a dir poco trascurato e alle finestre ci sono delle sbarre di acciaio . La struttura è stata vittima di un curioso scherzo online: diversi utenti di TripAdvior ma anche di Google hanno postato recensioni eccellenti con tanto di foto di area benessere super lussuosa, interni da mille una notte e pavimenti in marmo. Così il fatiscente Bellgrove entra nel top 100 dei migliori alloggi del Regno Unito e inizia a ricevere un fiume di prenotazioni destando lo stupore divertito del gestore, costretto a spiegare la vera missione della struttura

142156270-0dcefaff-28a8-49c9-80ad-080b070217e9

:azz:: :azz:: :azz::
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 17:41
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,065

Status:


Temo che tripad. stia diventando ingestibile :;bnc;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/4/2013, 17:49




Più che ingestibile direi (ma io e te ed altri lo diciamo da tempo) inaffidabile.
Dovrebbero riuscire a trovare il modo di vagliare meglio le recensioni ma, d'altra parte, quello è un sito che vende viaggi e l'importante è avere tanti accessi.
Se su migliaia di recensioni ce n'è un uno 'per cento fasulle è tollerabile.

Sicuramente, soprattutto per strutture nuove o poco recensite l'impatto di recensioni positive o negative può essere devastante.

Sai, alla fin fine se uno scrive male chessò del Coraya e lo fa mentendo, è solo una recensione su più di mille.
Quando sei una struttura nuova con tre o quattro recensioni rischi o di affogare o di spiccare il volo immeritatamente.
:;spr;: :;spr;:
 
Top
108 replies since 22/9/2010, 15:13   996 views
  Share