Non Solo Maldive - Forum viaggi

Erogatori

« Older   Newer »
  Share  
phil_zehit
view post Posted on 27/7/2010, 08:26




Teoricamente, non c’è niente da cambiare a parte 2 o-ring e il gommino del seggio. (e ancora …)
Non ti cambiano mai le parti importante tipo il pistone e le molle.
In materiale ne hai per 1 EUR max.
Quello che costa sono le 90 min del tecnico. A 40-50 EUR/ora, ne hai per 60 EUR ad ogni colpo.

Se tratti il tuo materiale bene, non ci sono rischi. Di più se hai un modello di marca che ha fatto le sue prove …
Se fai 100 immersioni all’anno, ogni 2-3 anni dare un’occhiata ci sta. Per il resto è un po’ un lusso.

Dopo, per fare immersioni, devi avere fiducia nel tuo materiale. Se hai dubbi ogni volta che ti immergi, forse meglio far’fare un controllino. Ti costa 70 EUR, ma approfitti di più delle tue immersioni.

Phil
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 27/7/2010, 08:27




CITAZIONE (sauro2143 @ 26/7/2010, 21:30)
CITAZIONE (SubCarlitos @ 26/7/2010, 13:55)
Sauro... :lo:
allora te lo sei comprato? :app;: :app;: :app;:

Yessssssss :bl:

Però mi arriva a giorni. Se tutto va bene lo provo (che poi da provare non è...) Domenica 8 Agosto

di nuovo sotto la scogliera di Portofino :;be;:

Anche se il pensiero correrà là...

ciao Sauro... :lo:

8 agosto a Portofino.... :;pns;:

mica male come idea... :;be;: al diving Abyss di rapallo?



CITAZIONE (franceballa @ 26/7/2010, 22:47)
CITAZIONE (phil_zehit @ 5/5/2010, 13:45)
Bravo Diego....
Fato la stessa cosa, con il risparmio delle revisione, mi sono pagato uno nuovo ! (anche 3 volte...)

questo è certo. io lo controllo tutti gli anni, ogni volta sborso dai 45 ai 70 euro, trovano sempre qualcosa da sostituire :;mu;: e ho una media annuale di immersioni piuttosto bassa, vuoi dire che mi fregano??
:;pns;: Però scusate ragazzi , se faccio un pò la zia, ma la muta può pure essere sbrindellata ma l'erogatore è.. la fonte di vita..

ciao Francy... :lo:
nessuno ti frega... normalmente il costo di una revisione erogatori è quello... (il costo varia a seconda del tipo di erogatore...)
di regola, quando il negoziante revisiona il tuo erogatore cambia tutti i pezzi e le guarnizioni interne...
così è sicuro che tutto funziona alla perfezione... e che nel il tuo erogatore non ci sono rimasti dei pezzi che potrebbero rompersi da li a poco...
(sarebbe poco simpatico se un erogatore appena revisionato dasse dei problemi di mal funzionamento...)
poi il negoziante ti dovrebbe dare una bustina contenente tutti i pezzi dell'erogatore che ha cambiato durante la revisione... :ok:

in molti casi revisionare regolarmente l'erogatore ogni anno consente di prolungare la garanzia della casa costruttrice... (che copre solo i difetti di fabbricazione...)

Francy... sono daccordo con te che avere cura della propria attrezzatura ne garantisce il buon funzionamento e quindi aumenta la nostra sicurezza durante l'immersione...
tuttavia (secondo me...) è inutile far revisionare un erogatore che funziona perfettamente....
anzi, spesso accade che un erogatore revisionato male poi funzioni peggio di prima... (purtroppo non tutti i negozianti sono veramente capaci...)

io faccio revisionare i miei erogatori solo quando cominciano ad avere qualche problema... (quando diventanio Duri... oppure quando iniziano a perdere aria...)
difficilmente un erogatore si "rompe" di colpo... improvvisamente.... andando in erogazione continua...
di solito inizia a perdere aria piano piano perchè il Primo Stadio non riesce più a mandare la giusta pressione intermedia al Secondo Stadio... (pasticca consumata...)
ed è quasi impossibile che un erogatore smetta di "erogare" .... (mai visto ne sentito dire che sia successa un caso di questo tipo...)

quindi credo che puoi tranquillamente evitare di far revisionare gli erogatori tutti gli anni... (se questi funzionano perfettamente ) :ok:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 27/7/2010, 09:52




Carlo, come sempre.... !!!!!
 
Top
*Ema
view post Posted on 27/7/2010, 10:45




CITAZIONE (phil_zehit @ 27/7/2010, 10:52)
Carlo, come sempre.... !!!!!

Un monumento :all;: :all;: :all;: :all;:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 27/7/2010, 12:46




CITAZIONE (SubCarlitos @ 27/7/2010, 09:27)
ciao Sauro... :lo:

8 agosto a Portofino.... :;pns;:

mica male come idea... :;be;: al diving Abyss di rapallo?

No, questa volta al Massub di Lavagna.

E' logisticamente più comodo e con 5 minuti in più di barca sei ugualmente al promontorio... :;spr;:

Già prenotato i 2 tuffi in Nitrox :bl:
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 27/7/2010, 12:51




Sauro...
il diving Massub come organizza le immersioni a Portofino?

una sola uscita in barca con due immersioni?
oppure rientra a Lavagna e riparte per la seconda imm... ? :;pns;:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 27/7/2010, 13:10




CITAZIONE (SubCarlitos @ 27/7/2010, 13:51)
Sauro...
il diving Massub come organizza le immersioni a Portofino?

una sola uscita in barca con due immersioni?
oppure rientra a Lavagna e riparte per la seconda imm... ? :;pns;:

Rientra perchè sono proprio solo 5 minuti di barca in più rispetto a Rapallo.

Da Rapallo devi uscire dal golfo, da Lavagna lo tagli e punti dritto sui punti immersione :;spr;:

Noi siamo riusciti a prenotare la prima ore 9,30 e la seconda ore 14,30. :ok:

Se vuoi unirti sbrigati a dirmelo che proviamo a far aggiungere un posto in barca.

Sai anche tu che in questi giorni è un macello... :ins;: :ins;: :ins;:
 
Top
franceballa
view post Posted on 27/7/2010, 13:46




poi il negoziante ti dovrebbe dare una bustina contenente tutti i pezzi dell'erogatore che ha cambiato durante la revisione... :ok:

questo sempre .. ma ciò non vuol dire nulla

in molti casi revisionare regolarmente l'erogatore ogni anno consente di prolungare la garanzia della casa costruttrice... (che copre solo i difetti di fabbricazione...)

ah si infatti con scubapro ( mk25 ) garanzia a vita se è compilato il libretto delle revisioni annuali

quindi credo che puoi tranquillamente evitare di far revisionare gli erogatori tutti gli anni... (se questi funzionano perfettamente ) :ok:
[/QUOTE]

grazie terrò presente in futuro. Per quest'anno già fatta. :cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/8/2010, 13:09




CITAZIONE (SubCarlitos @ 27/7/2010, 09:27)
io faccio revisionare i miei erogatori solo quando cominciano ad avere qualche problema... (quando diventanio Duri... oppure quando iniziano a perdere aria...)
difficilmente un erogatore si "rompe" di colpo... improvvisamente.... andando in erogazione continua...

Carlo, come si fa a capire che un erogatore diventa più duro?
Cioè ho capito cosa intendi ma, per delle persone come me che non si immergono tutto l'anno è difficile capire se l'erogatore sta diventando duro o è normale che sia invece duro perchè sei profondo :;pns;: :;pns;: :su:
:tk:


mi sa che, parlando di revisioni è forse meglio spostare questi messaggi nel topic apposito
http://nonsolomaldiveforum.forumcommunity....t=9278488&st=30

:;pns;:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 18/8/2010, 08:42




Per diventare duro con la profondità... devi essere un po’ più profondo del massimo PADI... :rir:

Altrimenti, devi aspirare molto lentamente praticamente senza dare sforzo. Se si "apre" e ti da aria va bene, se devi dare uno "sforzo" non va.
un altro modo e di metterlo fuori bocca. Il buco verso il basso. Quando lo giri lentamente (buco verso l’alto), non deve andare in automatico. Se li dai un micro colpo, si, l'aria deve uscire.
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/8/2010, 09:03




:tk:

Ho già capito che a Dahab lo faccio provare a te o Carlo per un parere :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 8/9/2010, 10:02




Un mio amico rivenditore mi ha fatto dei preventivi.... però non so se posso mettere i prezzi? Posso? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Lui mi ha consigliato tre tipi:

Primo: MK11/R295 + octopus R295 http://www.scubapro.com/europe/italian/scu...ms-/mk-11--r295

Secondo: MK-17/R395 +octopus R295 http://www.scubapro.com/europe/italian/scu...ems-/mk17--r395

Terzo: MK17/G250 Vintage+ octopus R295 http://www.scubapro.com/europe/italian/scu...ems-/mk17g250v-

Sarei orientato sul secondo o terzo.... la differenza tra i due è di 60 €

Consigli? :;pns;:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 8/9/2010, 11:16




metti i prezzi...

Per il terzo. :-)
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/9/2010, 11:36




se ce la fai il terzo è "boooonooo" :man: :man:

Comunque anche il secondo non è niente male :app;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 8/9/2010, 15:24




CITAZIONE (phil_zehit @ 8/9/2010, 12:16)
metti i prezzi...

Per il terzo. :-)

1= 270
2=330
3=390

:;ciu:
 
Top
185 replies since 3/5/2010, 15:45   4645 views
  Share