Non Solo Maldive - Forum viaggi

Erogatori

« Older   Newer »
  Share  
phil_zehit
view post Posted on 4/5/2010, 14:45




Andy :
Sicuramente quando si va in vacanza delle volte si rischia di trascurare un po' gli erogatori e 15gg di mare e di acqua salata possono creare qualche problemino.

il mio R190 (mitico) non è MAI stato lavato, risciacquato, pulito, revisionato per 600 immersioni. L'ho aperto e lavato una volta !!
l'ho ancora e funziona benissimo (1000 immersioni).


Per il primo “staggio” è un po’ diverso. Se hai un Mares (sono molto buoni ma un po' tecnici) devi ogni tanto portarlo. Se hai un MK10 o MK20 (o simile) della Scubapro non hai bisogno di fare niente per al meno 200 immersioni.
Se ne fai 200 al anno, OK, una revisione ci sta.
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/5/2010, 15:01




CITAZIONE (phil_zehit @ 4/5/2010, 15:45)
Andy :
Sicuramente quando si va in vacanza delle volte si rischia di trascurare un po' gli erogatori e 15gg di mare e di acqua salata possono creare qualche problemino.

il mio R190 (mitico) non è MAI stato lavato, risciacquato, pulito, revisionato per 600 immersioni. L'ho aperto e lavato una volta !!
l'ho ancora e funziona benissimo (1000 immersioni).


Per il primo “staggio” è un po’ diverso. Se hai un Mares (sono molto buoni ma un po' tecnici) devi ogni tanto portarlo. Se hai un MK10 o MK20 (o simile) della Scubapro non hai bisogno di fare niente per al meno 200 immersioni.
Se ne fai 200 al anno, OK, una revisione ci sta.

Vedi quante cose si imparano leggendovi :all;: :all;: :all;: :all;: :tk:

Nella mia prossima vita prenderò un bel Scubapro :all;: :all;: :all;:

Tra l'altro il Mares ha il grosso difetto della rubinetteria sporgente e bisogna sempre stare attenti al montaggio del gav sulla bombola perchè se si sbaglia si fa l'immersione con il primo stadio che batte sulla nuca :gr: :gr:
 
Top
*Ema
view post Posted on 4/5/2010, 15:24




Phil ma neanche un riscacquo veloce sotto acqua dolce? :;pns;:

A me hanno insegnato di farlo sempre :;spr;: :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/5/2010, 15:25




CITAZIONE (*Ema @ 4/5/2010, 16:24)
Phil ma neanche un riscacquo veloce sotto acqua dolce? :;pns;:

quello sempre.
Tieni presente che quel risciacquo protegge i secondi stadi; quello che è successo a me riguardava sempre il primo stadio :ok:
 
Top
*Ema
view post Posted on 4/5/2010, 15:41




CITAZIONE (Andyman @ 4/5/2010, 16:25)
CITAZIONE (*Ema @ 4/5/2010, 16:24)
Phil ma neanche un riscacquo veloce sotto acqua dolce? :;pns;:

quello sempre.
Tieni presente che quel risciacquo protegge i secondi stadi; quello che è successo a me riguardava sempre il primo stadio :ok:

certo.... ma visto he ci sei sciacqui tutto...... :;spr;: :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/5/2010, 15:52




per quel poco che posso spiegarti tecnicamente, le parti meccaniche del primo stadio sono chiuse perchè ci avrai messo il tappino di chiusura sul primo stadio.

Le parti meccaniche del secondo stadio invece effettivamente le risciacqui mettendole nell'acqua dolce.
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 4/5/2010, 21:05




piu o meno.......
il tappo serve a non bagnare il filtro conico micro-sferoidale che si arrugginisce facilmente.
Dentro il primo stadio c'è acqua (che entra dai buchi) negli erogatori standard. (per equilibrare la pressione).
Solamente nei primi stadi chiusi (o stagni) non c'è acqua. La pressione è equilibrata con una membrana.
il MK16 o MK17 e stagno. il MK11 o MK25 (i nuovi MK11 e MK20) sono aperti.
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 5/5/2010, 10:52




pure io non sono un amante delle revisioni a meno che non ci sia qualche problema. su 2 scubapro che ho, dopo 10anni hanno cominciato a predere un pò dal primo stadio. fatto revisionare uno e l'altro l'ho sostituito con un Poseidon.

 
Top
phil_zehit
view post Posted on 5/5/2010, 12:45




Bravo Diego....
Fato la stessa cosa, con il risparmio delle revisione, mi sono pagato uno nuovo ! (anche 3 volte...)
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 5/5/2010, 12:54




io non ci ho guadagnato anche se ho trovato una bella offerta per uno nuovo ma....solitamente con la scusa di non spendere un pò di euri per sistemare una cosa, ne spendo molti di più per l'acquisto di un componente nuovo e possibilmente migliore.
...ovviamente parto con il presupposto che così "risparmio" ma....ormai mi conosco ehheheh

Sono contento dei scubapro, posso dire che dopo tanti anni vanno proprio bene e all'epoca, se ricordo bene, non erano visti come oggetti di qualità dove tutti osannavano i mares (avevo un debole per gli abyss).

nella pratica, e voi stessi lo dimostrate, sono un buonissimo prodotto anche se non sempre conservato e usato in maniera impeccabile.


come tipologia di attacco, ho scelto sempre i DIN, al più esiste una staffa di adattamento che li trasforma in INT ;)
 
Top
sauro2143
view post Posted on 22/7/2010, 12:18




La foto è bruttina, ma il "pezzo" è O.K. :ok: :ok: :ok:

Scubapro MK2 Plus Din 300 :app;:

image
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 26/7/2010, 11:24




certamente uno dei primi stadi più compatto, affidabile ,economico ... al mondo.
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 26/7/2010, 12:55




CITAZIONE (sauro2143 @ 22/7/2010, 13:18)
La foto è bruttina, ma il "pezzo" è O.K. :ok: :ok: :ok:

Scubapro MK2 Plus Din 300 :app;:

image

Sauro... :lo:
allora te lo sei comprato? :app;: :app;: :app;:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 26/7/2010, 20:30




CITAZIONE (SubCarlitos @ 26/7/2010, 13:55)
Sauro... :lo:
allora te lo sei comprato? :app;: :app;: :app;:

Yessssssss :bl:

Però mi arriva a giorni. Se tutto va bene lo provo (che poi da provare non è...) Domenica 8 Agosto

di nuovo sotto la scogliera di Portofino :;be;:

Anche se il pensiero correrà là...
 
Top
franceballa
view post Posted on 26/7/2010, 21:47




CITAZIONE (phil_zehit @ 5/5/2010, 13:45)
Bravo Diego....
Fato la stessa cosa, con il risparmio delle revisione, mi sono pagato uno nuovo ! (anche 3 volte...)

questo è certo. io lo controllo tutti gli anni, ogni volta sborso dai 45 ai 70 euro, trovano sempre qualcosa da sostituire :;mu;: e ho una media annuale di immersioni piuttosto bassa, vuoi dire che mi fregano??
:;pns;: Però scusate ragazzi , se faccio un pò la zia, ma la muta può pure essere sbrindellata ma l'erogatore è.. la fonte di vita..
 
Top
185 replies since 3/5/2010, 15:45   4645 views
  Share