Non Solo Maldive - Forum viaggi

diving a Dahab, Diving Ocean

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 8/5/2010, 17:32




:app;: :app;: Bravo Kikkone; hai fatto 3 immersioni del corso come me. Tu hai fatto la notturna e il riconoscimento pesci io invece avevo fatto relitto e barca.

:app;: :app;: :app;:

A ottobre il deep? :;be;: :;be;: :;be;: :;be;:
Scherzoo, adesso prenditi un po' di tempo e immersioni per prendere sempre più confidenza con le varie situazioni che ti capiteranno durante le immersioni :lo:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 8/5/2010, 18:43




Perche no il DEEP ?
Andy lo sai ch'è una pu....

Quando Io ha fato l'advanced, era gia con Deep dentro. advanced=40m...

Se il Kikko ne fa 5-10 durante l'estate...
bah sara pronto...
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/5/2010, 18:55




CITAZIONE (phil_zehit @ 8/5/2010, 19:43)
Perche no il DEEP ?
Andy lo sai ch'è una pu....

vada per il deep però con Damiano è comunque qualcosa di serio pur essendo semplice :ok: :ok: :ok:

Vabbè, tu con Damiano a fare il Tech, Damiano a fare il deep con Kikkone, Babita è sacra, io e Carlitos e Kikkone ci accontenteremo dell'olandese :;spr;:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 8/5/2010, 21:00




questa gita mi piace sempre di più....
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/5/2010, 22:30




CITAZIONE (phil_zehit @ 8/5/2010, 22:00)
questa gita mi piace sempre di più....

anche a me :bl: :bl: :bl: :bl:

p.s.: ma con te come devo parlare? Francese e italiano? image

L'inglese, quella lingua dei trogloditi, lo banniamo vero? image image image
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 23:36
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


CITAZIONE (phil_zehit @ 8/5/2010, 19:43)
Perche no il DEEP ?

Phil il problema principale adesso è il consumo eccessivo di aria, se vado a - 40 m. in 2 minuti prosciugo la bombola :;rr: Vorrei riuscire a fare un'immersione completa con la mia bombola (in realtà qualche volta ci sono già riuscito) ma vorrei che fosse la regola e non un'eccezione :ok:
 
Top
*Ema
view post Posted on 9/5/2010, 06:46




CITAZIONE (Andyman @ 8/5/2010, 19:55)
Vabbè, tu con Damiano a fare il Tech, Damiano a fare il deep con Kikkone, Babita è sacra, io e Carlitos e Kikkone ci accontenteremo dell'olandese :;spr;:

:;ciu: :;ciu: image

Grazie della spiegazione Kik :ok: :ok: :ok:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 9/5/2010, 07:00




CITAZIONE (KIKKONE @ 9/5/2010, 00:36)
CITAZIONE (phil_zehit @ 8/5/2010, 19:43)
Perche no il DEEP ?

Phil il problema principale adesso è il consumo eccessivo di aria, se vado a - 40 m. in 2 minuti prosciugo la bombola :;rr: Vorrei riuscire a fare un'immersione completa con la mia bombola (in realtà qualche volta ci sono già riuscito) ma vorrei che fosse la regola e non un'eccezione :ok:

1) E' molto importante non perdere la confidenza con l'acquaticità. Cioè anche nei periodi "secchi" piscina, piscina, piscina;

anche solo per nuotare o cazzeggiare (cioè non è necessaria l'attrezzatura), ma sana e sacrosanta attività fisica in acqua.

2) Le immersioni di corso, di esame, in tensione per motivi vari ecc. non devi considerarle;

occorre una certa "pace dei sensi" per un consumo "tuo proprio" realistico.

Anche quando questo fosse abbondantino, la calma e la sicurezza che ti deriveranno ad ogni immersione in più

faranno il resto.

Mi spiego meglio: il sottoscritto dall'alto della sua mole di oltre 1000 etti :<fi<: ha già di per sè un consumo abbondante;

alle Maldive poi dove hanno quasi sempre bomboline da 12 litri è una tragedia, ma:

alla prima immersione devo ciucciare dalla guida alla sosta di sicurezza, all'ultima e magari anche più

impegnativa e/o profonda della prima, me ne avanza da vendere.

Quindi calma e sangue freddo, comincia a immergerti per diletto (e non più per corsi) e ti stupirai,

a fine stagione, per quanto avrai cominciato a "risparmiare" rispetto alle prime volte.

P.S. 1) Quando torni da Damiano falla la "Deep": la parte teorica è abbastanza facile e la parte "immersion"

è anche divertente. Dopo sei a posto per anni e anni.

P.S. 2) Però se nel frattempo ti riuscissero almeno un 10/12 tuffi sarebbe l'ideale...

:ok:


:cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/5/2010, 08:24




CITAZIONE (*Ema @ 9/5/2010, 07:46)
CITAZIONE (Andyman @ 8/5/2010, 19:55)
Vabbè, tu con Damiano a fare il Tech, Damiano a fare il deep con Kikkone, Babita è sacra, io e Carlitos e Kikkone ci accontenteremo dell'olandese :;spr;:

:;ciu: :;ciu: image

Ma a te non ti posso considerare....sei con Lara :str: :str: :str: :str: :str: :str: :red: :red: :red:

Vabbè ti metto con Damiano a fare l'AOWD :bl: :bl: :bl:
 
Top
*Ema
view post Posted on 9/5/2010, 08:31




CITAZIONE (Andyman @ 9/5/2010, 09:24)
CITAZIONE (*Ema @ 9/5/2010, 07:46)
:;ciu: :;ciu: image

Ma a te non ti posso considerare....sei con Lara :str: :str: :str: :str: :str: :str: :red: :red: :red:

Vabbè ti metto con Damiano a fare l'AOWD :bl: :bl: :bl:

vabbe qualche altra donna ci sarà.... la scarrozzo in giro :rir: :rir: :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/5/2010, 08:38




:red: :red: :red: :red:

Mi sa che non farò passare la tua prenotazione se vai avanti così :rab: :rab: :rab: :str: :str:
 
Top
*Ema
view post Posted on 9/5/2010, 08:40




CITAZIONE (Andyman @ 9/5/2010, 09:38)
:red: :red: :red: :red:

Mi sa che non farò passare la tua prenotazione se vai avanti così :rab: :rab: :rab: :str: :str:

:lan: :lan: :lan: :lan: :lan: :rir:
 
Top
81 lara
view post Posted on 9/5/2010, 10:46




:red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red:

ammanettato ti ci porto a Dahab se non la finisci image


SPOILER (click to view)
Grazie Andy per la segnalazione :ok: image image :;bes;:
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 12:28
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


CITAZIONE (sauro2143 @ 9/5/2010, 08:00)
CITAZIONE (KIKKONE @ 9/5/2010, 00:36)
Phil il problema principale adesso è il consumo eccessivo di aria, se vado a - 40 m. in 2 minuti prosciugo la bombola :;rr: Vorrei riuscire a fare un'immersione completa con la mia bombola (in realtà qualche volta ci sono già riuscito) ma vorrei che fosse la regola e non un'eccezione :ok:

2) Le immersioni di corso, di esame, in tensione per motivi vari ecc. non devi considerarle;

occorre una certa "pace dei sensi" per un consumo "tuo proprio" realistico.

Anche quando questo fosse abbondantino, la calma e la sicurezza che ti deriveranno ad ogni immersione in più

faranno il resto.


Quindi calma e sangue freddo, comincia a immergerti per diletto (e non più per corsi) e ti stupirai,

a fine stagione, per quanto avrai cominciato a "risparmiare" rispetto alle prime volte.

:tk: :tk: Sauro i tuoi consigli e commenti mi infondono sempre grande tranquillità e fiducia :ok:
 
Top
60 replies since 27/4/2010, 17:42   1097 views
  Share