Non Solo Maldive - Forum viaggi

le mie prime FOTO SUB..., foto sub thinadoo

« Older   Newer »
  Share  
SubCarlitos
view post Posted on 21/1/2010, 21:47




CITAZIONE (Martina75 @ 20/1/2010, 20:09)
Grazie a tutti,troppo carini.....................ma sinceramente non mi sembrano un gran che'................................sul forum girano delle foto da urlo...................................es quelle che sono state pubblicate ora da Oce...................

Quindi dipende tutta dalla macchina.................??????..............e quel colore verdastro che caratterizza tutte le foto,senza far risaltare i colori,da che cosa dipende,dalla luce del sole che filtra,dal mare??????....................cioe' dovrei tenere conto anche dell'angolazione dei raggi del sole????????
Grazie

ciao Martina... :lo: :;bes;:

devo dire che le foto che hai fatto non sono per niente male...:app;: :app;: :app;:
considera che sei alla prima esperienza, hai fatto le foto in apnea, non hai usato il flash e i soggetti fotografati sono tutti abbastanza distanti dall'obbiettivo macchina...

ho fatto un veloce bilanciamento di alcune delle tuo foto... come vedi i colori sono belli... :app;:

image

image

image

purtroppo, con le foto digitali si è quasi sempre abbligati a fare un piccolo ritocco sul PC. ma non è difficile...

fare foto ambiente dove i soggetti sono distanti dall'obbiettivo macchina, come coralli e gorgonie, non è facile con le nostre piccole compatte digitali...
più riuscirai ad avvicinarti ai soggetti, pesci nudibranchi granchi ecc... (senza farli scappare... :rir: ) e più le foto verranno colorate e brillanti... :ok:

:app;: :app;: :app;: :app;: :app;:



 
Top
81 lara
view post Posted on 21/1/2010, 22:15




CITAZIONE (ScubaDirk @ 20/1/2010, 11:26)
CITAZIONE (81 lara @ 20/1/2010, 10:03)
chi sono i suoi nemici? :;pns;:

Il loro predatore principale è un grosso mollusco, il tritone (Charonia tritonis) purtroppo pescato in abbondanza per la bella conchiglia con la quale ci si fanno anche le famose 'trombe' polinesiane..

(IMG:http://members.cox.net/arniesdca/shells/ch...OnCrownofTh.jpg)

(IMG:http://www.gastropods.com/Shell_Images/C-C..._tritonis_1.jpg)

Grazie per la spiegazione Scuba :tk: :;bes;: :;bes;:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 4/2/2010, 16:26




marti, le vedo solo ora :ok:

Guarda che non sono mica venute male .. anzi :app;:

non confrontarle troppo con le altre, ci son fotografi che hanno altri mezzi e tanta esperienza sulle spalle :ok:
in goni caso, dopo l'elaborazione di carlo .. vedi come cambiano i colori :ok: :ok: :bl:
 
Top
Martina75
view post Posted on 4/2/2010, 21:23




:;bes;: :;bes;:


Grazie grazie grazie.........................Carlitos,per avermi corretto le foto..................ho letto solo ora il tuo messaggio,e scusa se ti ho risposto con tanto ritardo,ma ultimamente sono incasinate con il lavoro............................................


appena riusciro' ad inviare le foto a Oce di Barabaru ne mettero' altre sub................se mi vuoi dare altri consigli........... :tk: :tk: :tk:


Grazie anche a ta Cassa e Lara........................... :lo: :lo: :lo: :lo:
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 4/2/2010, 23:14




CITAZIONE (Martina75 @ 4/2/2010, 21:23)
:;bes;: :;bes;:


Grazie grazie grazie.........................Carlitos,per avermi corretto le foto..................ho letto solo ora il tuo messaggio,e scusa se ti ho risposto con tanto ritardo,ma ultimamente sono incasinate con il lavoro............................................


appena riusciro' ad inviare le foto a Oce di Barabaru ne mettero' altre sub................se mi vuoi dare altri consigli........... :tk: :tk: :tk:


Grazie anche a ta Cassa e Lara........................... :lo: :lo: :lo: :lo:

nessun problema Martina... :lo: :;bes;:

anch'io sono incasinattissimo in questo periodo con il lavoro e non riesco mai a stare sul forum... :;spr;:

posta altre foto appena puoi... :ok:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 5/2/2010, 14:28




Martina posso metterla qui ??? :;ciu:

Tanto è sempre la tua ... :;spr;:

Carlo, se vuoi, vai col lifting... :ok: (come direbbe Andy :<fi<: )


Image and video hosting by TinyPic
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 14:16
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Mando qualche foto sub scattate con una digitale da €. 100,00, mi vergogno un po', ma è quanto siamo riusciti a fare.... :su:














 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 14:38
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:app;: Ari molto meglio di quanto io sia mai riuscita a fare e poi, dopo un paio d'anni, ho abbandonato....

:;pns;: Ari sia tu che Martina avete la Corona di Spine tra le vostre prede fotografiche.. lì nn provvedono a rimuoverle e seppellirle per proteggere i coralli???
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2010, 14:43
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Sinceramente non lo so perchè nella mia ignoranza non sapevo nemmeno che fossero dannose per i coralli, altrimenti avrei chiesto. :su:
Le foto le ha fatte mia figlia.
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/2/2010, 17:49




gli inizi sono sempre difficili ma non sono male come prime foto :app;: :app;:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 13/2/2010, 19:36




La "corona di spine" per me è sempre la stessa. :;ciu:

Io nel reef di Thinadhoo ne ho visto soltanto una... :;spr;:
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 19:43
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Probabilmente sì. Io non mi ricordo più in quale reef l'ho vista.
 
Top
*Ema
view post Posted on 3/8/2012, 07:03




DOmenica all'Elba ho iniziato a fare le prime foto sub..... ma siccome non ero appostissimo per via del dente non sono riuscito a fare granchè....... Questi i due "migliori" scatti :;ciu: :;ciu:

Attached Image: 268388_4482886876638_1539621872_n

268388_4482886876638_1539621872_n

 
Top
*Ema
view post Posted on 3/8/2012, 07:03




:ok:

Attached Image: 487063_4482885156595_627962789_n

487063_4482885156595_627962789_n

 
Top
Martina75
view post Posted on 3/8/2012, 07:04




il dente incideva sulle tue facolta' motorie????.... :;pns;: :srs;: :srs;:
 
Top
36 replies since 19/1/2010, 20:53   1105 views
  Share