Non Solo Maldive - Forum viaggi

Attrezzature e abbigliamento,

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 24/10/2009, 09:23




Carlo, la mia è la terza che hai messo.
5mm intera Seac sotto con cerniera dietro e sopra (con cappuccio) a mezza gamba.

Avesse le cerniere la 5 non sarebbe male.

Solo che le due o tre volte che ho messo il sopra muta mi sentivo soffocare :su:
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 24/10/2009, 09:51




CITAZIONE (Andyman @ 24/10/2009, 10:23)
Carlo, la mia è la terza che hai messo.
5mm intera Seac sotto con cerniera dietro e sopra (con cappuccio) a mezza gamba.

Avesse le cerniere la 5 non sarebbe male.

Solo che le due o tre volte che ho messo il sopra muta mi sentivo soffocare :su:

anch'io ho una muta come quella... della Technisub... (priam ne avevo una della Mares...)
io mi ci trovo benissimo, è molto calda... :ok:
quando la indosso mi da un po la senzazione di pesantezza perchè è molto aderente...
questo succede solo quando la indosso da asciutta ma questo succede di rado, ogni volta che posso me la metto nell'acqua... vestirsi è molto più facile perchè la muta scivala sulla pelle...

la senzazione di pressione sul corpo o di soffocamento dovrebbe sparire una volta entrati in acqua...
Andy, forse il pezzo Superiore della muta ti sta troppo stretto?


penso che ti riferisci alle cerniere su polsi e caviglie... :;pns;:

a me non piacciono molto le cerniere a polsi e caviglie... mi spiego...
per facilitare la vestizione certe mute hanno queste cerniere ma non hanno l' Acquastop... (polsini di neoprene liscio...) questo fa entrare/uscire molta acqua da polsi e caviglie, la muta è meno calda... nel mediterraneo va bene solo in estate...

altre mute hanno i Doppi Polsini, quello sotto intero in neoprene liscio (acquastop...) e quello sopra con cerniera, questo non facilita la vestizione... serve solo per chiudere la muta sopra a guanti e calzari... la muta è più calda...

io preferisco il semplice polsino chiuso di neoprene liscio che non fa passare acqua... :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/10/2009, 13:29




il problema di quella sopra è che è molto stretta e per questo da questo senso di oppressione.

Per quanto riguarda le cerniere ai polsiini probabilmentre hai ragione tu :ok: . Tanto io ho ho freddo comunque con quella 5mm e quindi almeno non sarebbe male vestirla con più comodità :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/4/2010, 17:18




dal 16 al 24 aprile offerte da Decathlon per la subacquea
http://viewer.zmags.com/publication/8069b56a#/8069b56a/2

mi sa che vado a vedere per la maschera :;be;: :;be;: :;be;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 16/4/2010, 05:36




A me in questo momento, oltre gli eragotori che prenderò piu avanti, per l'Elba mi serviranno una maschera, altri pesi, e il pedagno....... in questi giorni andrò a far spesa :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/4/2010, 07:20




anche i pesi? :;pns;: :;pns;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 16/4/2010, 09:00




CITAZIONE (Andyman @ 16/4/2010, 08:20)
anche i pesi? :;pns;: :;pns;:

si perche fin ora avevo solo 4 kg avendo usato solo la 3 mm

ma con la semistagna l'altra sera in piscina ne ho usati 7 e in mare ne avrò 8

 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 09:41
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


01 Luglio 2010
Risparmia fino al 50% con i pacchetti sub!



In occasionedei Maxi Saldi d'estate, Maxi Sport propone a tutti gli appassionati della subacquea tre esclusivi pacchetti promozionali, che renderanno la tua estate veramente indimenticabile.

PACCHETTO SILVER
Erogatore Scubapro MK11R295 + Octopus Scubapro R295 + manometro Scubapro Standard/Compact 400bar = 279,00€ anzichè 477,00€

PACCHETTO SILVER
Erogatore Scubapro MK17R395 + Octopus Scubapro R295 + manometro Scubapro Standard/Compaco 400bar = 329,00€ anzichè 542,00€

PACCHETTO PLATINUM
Erogatore Mares 416134 Abyss 22Din + Octopus Mares 416523MV + Manometro Mares = 379,90€ anzichè 612,00€

Inoltre, se ti piace immergerti in assoluta sicurezza, non farti scappare l'imperdibile promozione erogatori (1+1 al -50%): se ne compri uno il secondo lo paghi la metà!!
SPOILER (click to view)
Vieni a trovarci nei nostri punti vendita Maxi Sport di Merate e Lissone per conoscere tutte le nostre offerte estive e farti consigliare da personale qualificato sul tipo di attrezzatura più adatto al tuo livello ed alle tue esigenze.

Per ulteriori informazioni, contattaci online sul sito Maxi Sport.
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/6/2012, 17:42




se a qualcuno interessa, il mio vicino di casa mi ha detto che in questo negozio vendono mute stagne a € 300 nuove.
www.actiondivers.it/chi-siamo.html

nel sito non c'è nessuna offerta ma scrivendogli una mail sicuramente possono rispondere a richieste e domande.
 
Top
*Ema
view post Posted on 9/6/2012, 06:58




CITAZIONE (Andyman @ 8/6/2012, 18:42) 
se a qualcuno interessa, il mio vicino di casa mi ha detto che in questo negozio vendono mute stagne a € 300 nuove.
www.actiondivers.it/chi-siamo.html

nel sito non c'è nessuna offerta ma scrivendogli una mail sicuramente possono rispondere a richieste e domande.

ottimo prezzo.... se avessi la possibilità di immergermi d'inverno anche qui da noi sarebbe quasi da prendere al volo...... :ok: :ok: :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/6/2012, 08:33




sempre prima controllando che muta è, se facessi delle immersioni frequenti nei periodi in cui l'acqua è fredda ci penserei moltissimo.
Il mio amico ha fatto immersioni settimana scorsa all'elba e l'acqua, a giugno era 16°. La seconda immersione, dopo essere stato sul gommone per la sosta, l'ha patita in un modo incredibile e aveva la semistagna.
 
Top
*Ema
view post Posted on 9/6/2012, 08:39




CITAZIONE (Andyman @ 9/6/2012, 09:33) 
sempre prima controllando che muta è, se facessi delle immersioni frequenti nei periodi in cui l'acqua è fredda ci penserei moltissimo.
Il mio amico ha fatto immersioni settimana scorsa all'elba e l'acqua, a giugno era 16°. La seconda immersione, dopo essere stato sul gommone per la sosta, l'ha patita in un modo incredibile e aveva la semistagna.

ci credo.. l'anno scorso al Giglio in Luglio c'erano 11° a -30mt :;spr;: :;spr;: :;spr;:


 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 10:51
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Anche a me piacerebbe, ma le ho sempre viste sopra i 700 euro :;rr: dove vado di solito io con 300 euro ti compri il sottomuta :no: Poi credo si debba fare un piccolo corso per imparare a usarla
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/6/2012, 11:25




CITAZIONE (KIKKONE @ 9/6/2012, 11:51) 
Anche a me piacerebbe, ma le ho sempre viste sopra i 700 euro :;rr: dove vado di solito io con 300 euro ti compri il sottomuta :no: Poi credo si debba fare un piccolo corso per imparare a usarla

per questo è un'occasione unica ;)
Si, poi devi fare un piccolo corsetto per imparare ad usarla :ok: :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 21:01
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


Non sapevo dove metterlo... è stata rubata questa attrezzatura al mio istruttore... se la vedete in giro o su qualche sito...

DEF33833-5F7B-414A-BEBE-5A4B4E417156
 
Top
54 replies since 19/10/2009, 19:31   1494 views
  Share