Non Solo Maldive - Forum viaggi

Safir Waterfalls Sharm (Ex Hilton) - Ras Um El-Sid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2011, 14:11
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


la ricordo bene!!
si tratta di una specie di funicolare che collega la parte superiore del resort, dove ci sono: il ristorante principale , reception, altro locale e altra piscina..poi fa una fermata intermedia che serve per coloro i quali alloggiano nelle camere che si trovano nel "mezzo"...ed infine porta verso la parte bassa della struttura dove c'è la piscina principale e l'altro ristorante!

diciamo che può essere comoda calcolando le scale che bisogna fare sotto il sole...ma utile utile nn proprio..+ scenica!
 
Top
Andyman
view post Posted on 31/1/2011, 15:07




CITAZIONE (*Valeri@ @ 31/1/2011, 14:11) 
diciamo che può essere comoda calcolando le scale che bisogna fare sotto il sole...ma utile utile nn proprio..+ scenica!

capisco la comodità :all;: :all;:
noi sia al Coral Beach Montazah che al Sinai Garden dovevamo fare la scalata, dalla spiaggia al ristorante due volte al giorno e ricordo bene la fatica :srs;: :srs;: :all;: :all;:
 
Top
robbyro
view post Posted on 14/4/2011, 14:46




da tripadvisor
CITAZIONE
Data della recensione: 2 apr 2011
lo consiglio veramente questo villaggio.....bellissimo posto....anche il servizio benissimo...ho passato una bella settimana tranquilla....l'animazione buona...sopratutto jamaica.....bravo....e anche gli altri....complimenti......il mare stupendo....sono stata di poche parole....xò veramente come ho detto prima lo consiglio pienamente a tutti!!!!!!!! grazie....

Foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort, Sharm El Sheikh
Questa foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort è offerta da TripAdvisor.

Foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort, Sharm El Sheikh
Questa foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort è offerta da TripAdvisor.
Foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort, Sharm El Sheikh
Questa foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort è offerta da TripAdvisor.
Foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort, Sharm El Sheikh
Questa foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort è offerta da TripAdvisor.
Foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort, Sharm El Sheikh
Questa foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort è offerta da TripAdvisor.
Foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort, Sharm El Sheikh
Questa foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort è offerta da TripAdvisor.
Foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort, Sharm El Sheikh
Questa foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
robbyro
view post Posted on 10/6/2011, 16:55




recensione del 6 giugno da Trip
CITAZIONE
Era cio' che cercavamo : bello, pulito, ben frequentato, con il diving centre in loco, abbastanza lontano dai centri di attrazione che pero' sono facilmente e velocemente raggiungibili in taxi. Ideale per rilassarsi e fare attivita' subacquee. Buoni i vari ristoranti interni e a 10 minuti di cammino un ristorante di pesce assolutamente da NON perdere per qualita' e prezzo





 
Top
robbyro
view post Posted on 21/7/2011, 09:32




da Tripadvisor
CITAZIONE
Recensita il 20 luglio 2011
bellissima struttura, si divide in 2 ale, quella originale situata fronte mare e quella più recente situata sul retro, dopo la strada, quindi più lontana dal mare.
L'ala nuova ha una piscina fantastica, veramente enorme.
Animazione ok, soft ma molto cordiale.
Cucina ok, non molto varia ma di buon livello.
Spiaggia bella ma forse un pò troppo piccola considerate le dimensioni del resort.
Pulizia ok.

 
Top
Andyman
view post Posted on 26/5/2013, 12:02




una recensione negativa e ben dettagliata.
CITAZIONE
Sono caduto nella scelta Hilton proprio perché lavorando nel settore da 25 anni ho sempre considerato la catena Alberghiera Hilton una garanzia nonostante costasse un po di più di altre realtà alberghiere.
La mia sventura inizia subito all'arrivo all'hotel e ci dicono che le nostre stanze non erano ancora disponibili, decidiamo di andare a mangiare ed attendiamo 2 ore poi visto che la mia e una famiglia unica composta da 8 persone ci vengono consegnate le camere di cui una distaccata dalle altre e ci accorgiamo subito che due delle tre camere sono molto belle e spaziose ed una invece molto distante dallo standard Hilton, le due camere avrebbero dovuto essere pronte per ospitare 3 persone invece no!
Il giorno dopo abbiamo provveduto a parlare con un manager ed il direttore generale esponendo tutte le problematiche riscontrate e assieme al nostro supporto dell'agenzia abbiamo provveduto a fare richiesta di cambio Hotel per inadeguatezza dei servizi offerti e pagati ma dopo lunghe discussioni ci hanno convinti a rimanere e ci anno assicurato che le cose sarebbero cambiate ma col passare del tempo ci siamo resi conto che le problematiche erano ben più ampie e considerevoli.

Il personale come da consuetudine per quella meta e molto cortese anche se un po troppo stressante, sopratutto i body massage attorno a tutta l'area spiaggia e piscine,ed i controller del ristorante sopratutto Abdel molto invadente a spiare nei tavoli e farfugliare frasi e cenni verso i nostri tavoli assieme ai suoi colleghi.
Poi ci si accorge da subito fin dall'arrivo che praticamente nessuno del personale parla l'italiano, cosa che nel corso della nostra vacanza ci ha creato non pochi problemi.
All'interno della struttura gli ospiti sono praticamente esclusivamente russi, ed il tutto faceva sembrare che fosse stato creato un mondo esclusivo per loro.
Il comportamento del personale di sala e la cucina del tutto inadeguata per gli Italiani sopratutto se avete bambini o se avete deciso di fare come noi due settimane ad un certo punto non si riesce a far accettare più niente al nostro stomaco in quanto il mangiare era sempre lo stesso ripetuto in più diverse disparate salse, pollo, riso,pezzi di pesce,carne speziate immangiabile perché dura, i dolci stomachevoli troppo dolci, le insalate dopo aver mangiato delle fette di pomodori in tre siamo dovuti accorrere al bagno per dissenteria, la pasta scotta e senza sale, ecc........
Il servizio ai tavoli e pessimo, tavoli apparecchiati in modo spartano senza posate , tovaglioli e con le tovaglie sporche dai clienti che avevano mangiato precedentemente, il servizio delle bevande scadente in quanto il tempo di attesa e piuttosto lungo a volte abbiamo fatto tempo di finire di mangiare che le bevande non errano ancora state servite, lo sbarazzo dei piatti viene fatto accanto dei tavoli un frastuono assurdo.
L'animazione per gli italiani inesistente in quanto visto che non parlavano italiano ci evitavano, una sera siamo andati presso l'arena dove si sarebbe svolto uno spettacolo invece era un intrattenimento creato come al solito dagli ospiti e tradotto dagli animatori in inglese e perfetto russo, italiano prego "niet ". Ce ne siamo andati a letto.
Il servizio rivolto ai bambini mai usufruito in quanto nessuno e mai passato a prelevare i bambini per farli giocare.
Abbiamo provato ad effettuare una cena presso il ristorante Paradise Reef” tipico ristorante con cucina libanese, abbiamo provato a mangiare una insalata, praticamente una piccola ciotola con un tritico di verdura d aglio "Lasciamo perdere " come secondo piatto dovevano essere dei calamari serviti con salsa al pomodoro invece altra ciotola un po più profonda con zuppa al pomodoro ed all'interno dei pezzi di Calamari..... mi fermo qui.
Chiudendo e se volete prendere in considerazione la mia recensione vi voglio dire che per me questa era l'ottava volta che soggiorno in Hotel 5 stelle a Sharm, lavoro nel settore alberghiero veneziano da 25 anni e quindi vi sconsiglio vivamente di soggiornare presso questo Hotel fantastico di facciata ma scadente nel mangiare e servizio.

sicuramente l'inizio vacanza ha fatto scivolare verso il negativo andante tutta la vacanza.
Certo che un Hilton dovrebbe avere dei GM di livello.
Mi sembra da ciò che c'è scritto che invece ha lasciato molto da desiderare questo aspetto :;spr;: :;spr;:

Ci sono recensioni positive e un po' di negative su trip

CITAZIONE
Vorrei a questo punto soffermarmi però su alcuni difetti che non consentono di dare il massimo dei voti.
In primo luogo la presenza eccessiva di turisti russi che sembrano accontentarsi di un livello dei servizi sotto le attese.
Premesso che l'accoglienza alla reception è sicuramente professionale e disponibile e altrettanto è il servizio nelle camere con una pulizia più che soddisfacente e quella cordialità che è assai tipica del popolo egiziano.
Non altrettanto ahimè si può dire del servizio al ristorante principale, scadente e assoggettato ad attese eccessive per la ricerca del tavolo, la preparazione dei coperti ( mancano frequentemente posate e tovaglioli ), il servizio delle bevande.
Il cibo a self service è mediocre ( cosa consueta negli alberghi egiziani ) ma soprattutto con scarsissima possibilità di scelta, essendo i piatti monotonamente sempre uguali.
Altro disagio si verifica nella zona spiaggia, in verità molto ridotta, che obbliga la gran parte delle persone a stringersi intorno alle piscine, numerose ma non sufficienti ad accogliere la grande quantità di clienti. Si assiste così alla frenetica corsa mattutina dei più solerti a occupare i posti privilegiati. Ancorché si debba dare atto che gli addetti alla zona mare con grande cortesia e premura riescono spesso a rimediare a tale problema.
Barriera corallina bella e facilmente raggiungibile con un pontile.

la funicolare che porta dal mare all'hotel e viceversa
Foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort, Sharm el Sheik
Questa foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 11:34
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Tutto sommato buone le ultime recensioni su Tripad. anche se con alcune critiche

CITAZIONE
Ho soggiornato in questa struttura una settimana in febbraio. Tempo bellissimo! L albergo e accogliente con bei giardini curati. Le camere seppure un po' anonime grandi e comode. Gli spazi comuni sono puliti e così pure le piscine. Deliziose quelle riscaldate in inverno. L unica nota negativa per me è data dal cibo. Un buffet ricco in quantità ma scarso di qualità. Ripetitivo il menù. Pollo pollo pollo, sempre lo stesso filetto di pesce cucinato male. Cucina più egiziana che internazionale. Dolci sotto la sufficienza. Cottura delle verdure e del riso veramente approssimativa. Meglio la colazione ricca di un angolo croissanteria. Nel resort ci sono altri ristoranti. Ho provato il Verdi ( cucina italiana) appena sufficiente. Più interessante il Paradise Reef che a pranzo serve, in simpatici cestini tipo street food,fish'nchips, hamburger, spiedini, e altre sfiziosita. Nel complesso struttura da consigliare. Animazione non fastidiosa.

Ha soggiornato in Febbraio 2014,
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 12:06
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


CITAZIONE
Un buffet ricco in quantità ma scarso di qualità.

vedo che è rimasta tale e quale :( peccato...per il resto condivido ;)
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 20:04
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


a parte il cibo buona recensione,
E poi sul cibo ogni persona è fatta a se :lo: :lo:
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 11:45
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


Maldi, fidati di me che non sono schizzinosa per nulla....:ok:
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 12:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


Non so se per caso abbia cambiato nome ma su google lo da chiuso definitivamente
hilton
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 12:31
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


:tri: :tri: Chissà in quanti non ce la faranno a riaprire
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 17:33
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


Hilton ha chiuso perchè non era più redditizio, riaprirà con un nome diverso in un'altra zona.
Mi preoccupano di più gli Hotel senza una catena alle spalle perchè quelli se chiudono non riaprono più. :;spr;:
 
Top
view post Posted on 9/1/2022, 17:52
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 16:55
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


 
Top
29 replies since 8/8/2009, 06:31   1576 views
  Share