Andyman |
|
| una recensione negativa e ben dettagliata. CITAZIONE Sono caduto nella scelta Hilton proprio perché lavorando nel settore da 25 anni ho sempre considerato la catena Alberghiera Hilton una garanzia nonostante costasse un po di più di altre realtà alberghiere. La mia sventura inizia subito all'arrivo all'hotel e ci dicono che le nostre stanze non erano ancora disponibili, decidiamo di andare a mangiare ed attendiamo 2 ore poi visto che la mia e una famiglia unica composta da 8 persone ci vengono consegnate le camere di cui una distaccata dalle altre e ci accorgiamo subito che due delle tre camere sono molto belle e spaziose ed una invece molto distante dallo standard Hilton, le due camere avrebbero dovuto essere pronte per ospitare 3 persone invece no! Il giorno dopo abbiamo provveduto a parlare con un manager ed il direttore generale esponendo tutte le problematiche riscontrate e assieme al nostro supporto dell'agenzia abbiamo provveduto a fare richiesta di cambio Hotel per inadeguatezza dei servizi offerti e pagati ma dopo lunghe discussioni ci hanno convinti a rimanere e ci anno assicurato che le cose sarebbero cambiate ma col passare del tempo ci siamo resi conto che le problematiche erano ben più ampie e considerevoli.
Il personale come da consuetudine per quella meta e molto cortese anche se un po troppo stressante, sopratutto i body massage attorno a tutta l'area spiaggia e piscine,ed i controller del ristorante sopratutto Abdel molto invadente a spiare nei tavoli e farfugliare frasi e cenni verso i nostri tavoli assieme ai suoi colleghi. Poi ci si accorge da subito fin dall'arrivo che praticamente nessuno del personale parla l'italiano, cosa che nel corso della nostra vacanza ci ha creato non pochi problemi. All'interno della struttura gli ospiti sono praticamente esclusivamente russi, ed il tutto faceva sembrare che fosse stato creato un mondo esclusivo per loro. Il comportamento del personale di sala e la cucina del tutto inadeguata per gli Italiani sopratutto se avete bambini o se avete deciso di fare come noi due settimane ad un certo punto non si riesce a far accettare più niente al nostro stomaco in quanto il mangiare era sempre lo stesso ripetuto in più diverse disparate salse, pollo, riso,pezzi di pesce,carne speziate immangiabile perché dura, i dolci stomachevoli troppo dolci, le insalate dopo aver mangiato delle fette di pomodori in tre siamo dovuti accorrere al bagno per dissenteria, la pasta scotta e senza sale, ecc........ Il servizio ai tavoli e pessimo, tavoli apparecchiati in modo spartano senza posate , tovaglioli e con le tovaglie sporche dai clienti che avevano mangiato precedentemente, il servizio delle bevande scadente in quanto il tempo di attesa e piuttosto lungo a volte abbiamo fatto tempo di finire di mangiare che le bevande non errano ancora state servite, lo sbarazzo dei piatti viene fatto accanto dei tavoli un frastuono assurdo. L'animazione per gli italiani inesistente in quanto visto che non parlavano italiano ci evitavano, una sera siamo andati presso l'arena dove si sarebbe svolto uno spettacolo invece era un intrattenimento creato come al solito dagli ospiti e tradotto dagli animatori in inglese e perfetto russo, italiano prego "niet ". Ce ne siamo andati a letto. Il servizio rivolto ai bambini mai usufruito in quanto nessuno e mai passato a prelevare i bambini per farli giocare. Abbiamo provato ad effettuare una cena presso il ristorante Paradise Reef” tipico ristorante con cucina libanese, abbiamo provato a mangiare una insalata, praticamente una piccola ciotola con un tritico di verdura d aglio "Lasciamo perdere " come secondo piatto dovevano essere dei calamari serviti con salsa al pomodoro invece altra ciotola un po più profonda con zuppa al pomodoro ed all'interno dei pezzi di Calamari..... mi fermo qui. Chiudendo e se volete prendere in considerazione la mia recensione vi voglio dire che per me questa era l'ottava volta che soggiorno in Hotel 5 stelle a Sharm, lavoro nel settore alberghiero veneziano da 25 anni e quindi vi sconsiglio vivamente di soggiornare presso questo Hotel fantastico di facciata ma scadente nel mangiare e servizio. sicuramente l'inizio vacanza ha fatto scivolare verso il negativo andante tutta la vacanza. Certo che un Hilton dovrebbe avere dei GM di livello. Mi sembra da ciò che c'è scritto che invece ha lasciato molto da desiderare questo aspetto Ci sono recensioni positive e un po' di negative su trip CITAZIONE Vorrei a questo punto soffermarmi però su alcuni difetti che non consentono di dare il massimo dei voti. In primo luogo la presenza eccessiva di turisti russi che sembrano accontentarsi di un livello dei servizi sotto le attese. Premesso che l'accoglienza alla reception è sicuramente professionale e disponibile e altrettanto è il servizio nelle camere con una pulizia più che soddisfacente e quella cordialità che è assai tipica del popolo egiziano. Non altrettanto ahimè si può dire del servizio al ristorante principale, scadente e assoggettato ad attese eccessive per la ricerca del tavolo, la preparazione dei coperti ( mancano frequentemente posate e tovaglioli ), il servizio delle bevande. Il cibo a self service è mediocre ( cosa consueta negli alberghi egiziani ) ma soprattutto con scarsissima possibilità di scelta, essendo i piatti monotonamente sempre uguali. Altro disagio si verifica nella zona spiaggia, in verità molto ridotta, che obbliga la gran parte delle persone a stringersi intorno alle piscine, numerose ma non sufficienti ad accogliere la grande quantità di clienti. Si assiste così alla frenetica corsa mattutina dei più solerti a occupare i posti privilegiati. Ancorché si debba dare atto che gli addetti alla zona mare con grande cortesia e premura riescono spesso a rimediare a tale problema. Barriera corallina bella e facilmente raggiungibile con un pontile. la funicolare che porta dal mare all'hotel e viceversa Questa foto di Hilton Sharm Waterfalls Resort è offerta da TripAdvisor.
|
| |