Non Solo Maldive - Forum viaggi

Casalinga ecologica e/o uomo-schiavo ecologico, più facile a farsi che a dirsi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2012, 15:32
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Io non conoscevo questo topic.....è molto interessante......io non uso da anni nè ammorbidente....nè il brillantante....però in lavastoviglie l'aceto lo voglio provare :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 17:56
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


io non uso l'ammorbidente da molti anni e nella lavastoviglie(che uso poco per risparmiare sulla luce)metto qualche goccia di varichina o aceto quando ho cucinato le uova per levarne l'odore, in ogni caso non butto mai via la buccia del limone che ho strizzato senza prima avergli fatto fare una "lavatina" in lavastoviglie, la profuma in maniera ecologica. Io invece ho un dubbio forse mi potete aiutare da quando ho sentito che il tonno è in pericolo di estinzione non compro quasi più tonno in scatola, abbiamo iniziato a usare lo sgombro al naturale(anche perchè ricco di omega3) è una scelta abbastanza eco-compatibile o anche lo sgombro è a rischio estinzione?
 
Top
mamanu
view post Posted on 28/5/2012, 17:58




Interessanti queste informazioni :app;: :app;:

non sapevo dell'aceto usato in lavastoviglie e in lavatrice, appena passo al supermercato lo compero e provo :sisi:

ma quindi devo prendere quello bianco normale, giusto?
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 18:48
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


anche io proverò l'aceto ;)
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 04:26
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


:sisi: , quello bianco!
meglio diluiirlo un pochetto, per non corrodere troppo i tubi. L'acido citrico purtroppo e il percarbonato sono ancora troppo poco reperibili, se non online. ma con le mie ultime scelte e la lontananza da città servite di molti negozi, sto acquistando sempre più su internet. un po' troppo forse :rir: ma per ora bluesun non replica,anzi apprezza :srs;:

se può interessare metterò qualche links, anche nel topic apposito
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2012, 07:36
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


ieri l'ho usato per i pavimenti....in effetti funziona bene! :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 10:39
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


CITAZIONE (ossicina @ 28/5/2012, 18:56) 
io non uso l'ammorbidente da molti anni e nella lavastoviglie(che uso poco per risparmiare sulla luce)metto qualche goccia di varichina o aceto quando ho cucinato le uova per levarne l'odore, in ogni caso non butto mai via la buccia del limone che ho strizzato senza prima avergli fatto fare una "lavatina" in lavastoviglie, la profuma in maniera ecologica. Io invece ho un dubbio forse mi potete aiutare da quando ho sentito che il tonno è in pericolo di estinzione non compro quasi più tonno in scatola, abbiamo iniziato a usare lo sgombro al naturale(anche perchè ricco di omega3) è una scelta abbastanza eco-compatibile o anche lo sgombro è a rischio estinzione?

Bichi te che sei un'esperta cosa ne pensi dello sgombro al posto del tonno in scatola?
 
Top
Martina75
view post Posted on 29/5/2012, 10:56




io invece uso tutti i detersivi del mondo e tutti gli ammorbidenti che ci sono..... :tri:

sono una distruttrice del pianeta lo so,ma sono anche molto pigra.......e la biancheria se non uso il Dash,non mi viene pulita......perdonatemi....:(

Invece io ti posso rispondere per lo sgombro..... :sisi: :sisi:

e' un ottimo pesce ricchissimo di omega 3,non e' una specie in via di estinzione,perche' lclassificato come pesce povero,cioe' la gente non lo conosce ed ha poco mercato,ma si sbagliano,costa molto poco e fa molto bene,compralo anche al banco fresco,ha un sapore un po' forte ma se si cucina bene,si riesce a mitigare....;)

io e' da molto tempo che non compro piu' tonno in scatola.... :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 11:09
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


lo sgombro in scatola specialmente al naturale ci piace molto , fresco del bancone n,o deve trovare delle buone ricette per farlo per ora quando ho provato a farlo era immangiabile!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 12:02
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


CITAZIONE (Martina75 @ 29/5/2012, 11:56)
io invece uso tutti i detersivi del mondo e tutti gli ammorbidenti che ci sono..... :tri:

sono una distruttrice del pianeta lo so,ma sono anche molto pigra.......e la biancheria se non uso il Dash,non mi viene pulita......perdonatemi....:(

non sei la sola...ne uso tantissimo ... :tri:
 
Top
*Ema
view post Posted on 29/5/2012, 14:37




CITAZIONE (ossicina @ 28/5/2012, 18:56) 
io non uso l'ammorbidente da molti anni e nella lavastoviglie(che uso poco per risparmiare sulla luce)

Ossi invece ti sbagli..... abbiamo constatato che se si usa la lavastoviglie, specialmente il programma breve, si risparmia tantissima acqua e anche elettricità. Per un lavaggio breve l anostra usa 9 litri d'acqua.... Hai mai pensato a quanto acqua ti serve per lavare i piatti dopo una cena di 6-8 persone?
Almeno il doppio..... :;spr;: :;spr;:


l'aceto noi lo mettiamo dappertutto....... tra un pò lo beviamo anche :rir: :rir: :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 16:34
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


il discorso della lavastoviglie è sempre in sospeso a casa mia...
ho provato ad usarla ma mi viene scomoda perchè siamo in due..e per fare un lavaggio pieno (altrimenti non ci sarebbe risparmio con due piatti) devo aspettare una settimana....
 
Top
*Ema
view post Posted on 29/5/2012, 16:39




CITAZIONE (*Valeri@ @ 29/5/2012, 17:34) 
il discorso della lavastoviglie è sempre in sospeso a casa mia...
ho provato ad usarla ma mi viene scomoda perchè siamo in due..e per fare un lavaggio pieno (altrimenti non ci sarebbe risparmio con due piatti) devo aspettare una settimana....

da questo si deduce che tu non usi le pentole e quindi non sei una buona cuoca :ch: :ch: :ch: :lan: :lan:


:srs;:
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 16:42
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


le uso eccome le pentole..ma non ne ho un esercito...quindi poi me le devo lavare a mano..e allora il cavolo e tutt'uno :lan: :lan: :lan: :lan:
 
Top
*Ema
view post Posted on 29/5/2012, 16:47




CITAZIONE (*Valeri@ @ 29/5/2012, 17:42) 
le uso eccome le pentole..ma non ne ho un esercito...quindi poi me le devo lavare a mano..e allora il cavolo e tutt'uno :lan: :lan: :lan: :lan:

anche noi siamo in due... ma almeno una al giorno la facciamo....... :;spr;: :;spr;: :;spr;:

ed è da 12 coperti.....
 
Top
84 replies since 19/6/2009, 11:28   1513 views
  Share