Non Solo Maldive - Forum viaggi

Casalinga ecologica e/o uomo-schiavo ecologico, più facile a farsi che a dirsi

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 19/6/2009, 16:23




CITAZIONE (ScubaDirk @ 19/6/2009, 16:22)
CITAZIONE (*Ema @ 19/6/2009, 16:18)
devo dire che sono anche piu morbido :ok:

...io di questo mi preoccuperei.... :srs;: :srs;: :srs;:

anch'io :srs;: :srs;: :srs;:

Lara dicevo che il titolo del topic era discriminante perchè "casalinga......" e noi maschi oramai schiavi di voi donne? :tri: :tri: :tri: :tri:

Sui detersivi condivido, purtroppo la spesa detersivi la fa la :str: :str: :str: io cerco solo di dimezzare le quantità previste :;spr;:

Sauro io la muta la metto in lavatrice 30° e solo ammorbidente :;pns;:
 
Top
81 lara
view post Posted on 19/6/2009, 17:36




si potrebbe sempre modificare il titolo. casalinga/o :;be;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/6/2009, 17:57




fatto!
 
Top
81 lara
view post Posted on 20/6/2009, 10:38




CITAZIONE (Andyman @ 19/6/2009, 18:57)
fatto!

:rir: :rir: :rir:
 
Top
*Ema
view post Posted on 21/6/2009, 08:46




CITAZIONE (81 lara @ 19/6/2009, 15:28)
Io lo aggiungo al detersivo da lavatrice,

:rir: :rir: :rir: bella questa :rir:
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 09:29
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


mamma che topic interessante :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

proprio brava la mia piccola :;bes;: :;bes;: :;bes;:

per il brillantante, purtroppo ho fatto da poco la scorta delle pastiglie tre in uno :su: :su: :su:


ma d'ora in poi gli acquisti saranno più attenti; soprattutto starò attenta alla presenza del percarbonato

sai qualcosa sugli smacchiatori ? :;pns;:

sull'aceto al posto dell'ammorbidente, la prima reazione, è vero, è di diffidenza, ma è colpa del lavaggio mentale che ci fanno :tk: :tk: :tk:

Edited by oceano mare - 21/6/2009, 11:07
 
Web  Top
*Ema
view post Posted on 21/6/2009, 09:39




E' vero Oce... anch'io la prima volte le ho detto" Ma va.. falla finita.. io non lo adopererò mai....."

e invece :;spr;: :;spr;: sugli smacchiatori ecologici mi sa che non siamo ancora attrezzati...... ora uso solo uno spruzzino di una marca che vende mia madre.... :ok:
 
Top
*pucca*
view post Posted on 22/6/2009, 08:55




p.s. due cucchiai di aceto bianco in un bicchiere d'acqua durante l'ultimo risciacquo rendono i capelli lucidi e morbidi! :ok:
 
Top
*nikita
view post Posted on 22/6/2009, 09:56




Ho fatto già due lavatrici usando l'aceto come ammorbidente ed il risultato è stato eccellente :ok: :tk:
Ho anche messo l'aceto nella vaschetta del brillantante :ok:
 
Top
81 lara
view post Posted on 22/6/2009, 10:00




CITAZIONE (*nikita @ 22/6/2009, 10:56)
Ho fatto già due lavatrici usando l'aceto come ammorbidente ed il risultato è stato eccellente :ok: :tk:
Ho anche messo l'aceto nella vaschetta del brillantante :ok:

:ber: brava brava :app;: e brave tutte le mie casalinghe ecologiche :app;: e i rispettivi schiavetti :rir:

hai sentito odore di aceto una volta aperta la lavatrice? :;pns;:
 
Top
81 lara
view post Posted on 22/6/2009, 10:25




CITAZIONE (oceano mare @ 21/6/2009, 10:29)
per il brillantante, purtroppo ho fatto da poco la scorta delle pastiglie tre in uno :su: :su: :su:

:str: :no:

:rir:

CITAZIONE (oceano mare @ 21/6/2009, 10:29)
sai qualcosa sugli smacchiatori ? :;pns;:

Guarda, l'unica cosa che ho letto in merito, è quella di strofinare dela sapone di marsiglia sulla macchia, mettere a bagno il capo e lasciarlo agire. Poi procedere al lavaggio
Ma sinceramente.. non ho mai provato :;spr;:

Male che vada... se iniziamo piano piano ad indirizzarci verso alcuni metodi fai da te, o per buona parte dei nostri detersivi comprare quelli biodegradabili, è già un passo avanti :ok:
Se poi per certe macchie o per certe pulizie più grosse c'è bisogno di un determinato prodotto :;spr;: è comunque sempre meno peggio che usare sempre e solo prodotti inquinanti :lo:


Nei supermercati più grossi è facile trovare questa marca di detersivi: Winni's. E' ecologica e biodegradabile. Io ho già provato qualcosa ed è molto buona :ok:

Altrimenti io ho acquistato da internet questa marca di prodotti SONETT. Anch'essi ecologici e molto concentrati. Magari costano un po' di più, ma ne basta davvero pochissimo :ok: Sto usando quello in polvere da lavastoviglie da una vita ormai e sono ancora a metà confezione. Lo stesso per quello liquido per piatti e un detergente universale :ok:

Altri prodotti davvero ottimo sono quelli di OFFICINA NATURAE. Anche questi costicchiano, ma come gli altri sono davvero concentrati.
Vi conviene controllare dove sono i negozi che vendono questa linea. Se ne avete uno vicino casa, potete fare un salto di persona come ho fatto io :ok: :ok: :ok:
 
Top
*nikita
view post Posted on 22/6/2009, 10:29




CITAZIONE (81 lara @ 22/6/2009, 11:00)
hai sentito odore di aceto una volta aperta la lavatrice? :;pns;:

vagamente, ma è scomparso dopo poco :ok:
 
Top
*pucca*
view post Posted on 22/6/2009, 10:31




CITAZIONE (81 lara @ 22/6/2009, 11:00)
CITAZIONE (*nikita @ 22/6/2009, 10:56)
Ho fatto già due lavatrici usando l'aceto come ammorbidente ed il risultato è stato eccellente :ok: :tk:
Ho anche messo l'aceto nella vaschetta del brillantante :ok:

:ber: brava brava :app;: e brave tutte le mie casalinghe ecologiche :app;: e i rispettivi schiavetti :rir:

hai sentito odore di aceto una volta aperta la lavatrice? :;pns;:

:bl:
quando la apro non sento odore di aceto! :ok:
 
Top
81 lara
view post Posted on 22/6/2009, 10:37




CITAZIONE (*nikita @ 22/6/2009, 11:29)
vagamente, ma è scomparso dopo poco :ok:

CITAZIONE (*pucca* @ 22/6/2009, 11:31)
:bl:
quando la apro non sento odore di aceto! :ok:

:app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 14:31
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


complimenti Lara!!! :app;: :app;: :app;: evviva questo topic!!!!! :sisi: :tk:
Proprio ieri ho fatto scorta di acido citrico e percarbonato, detersivi e cosmetici eco. :;hap;:
Sto convertendo anche mia mamma all'abbandono dell'ammorbidente, lei è un caso raro (spero :fis;: ), ha un ammorbidente con colore e profumazione per ogni tipo di macchinata che fa! esempio: azzurro alla lavanda per i pigiami azzuri :;mu;: mollie20rk7 (pensate a come inorridiva all'inizio con me con 2 detersivi e l'aceto)
Oltre a quelli di Officinae Natura, (ottimi!!) uso questi prodotti, http://teanatura.com/prodotti anche per il corpo 1278237na14ictp2z
Oggi mi dedico allo spignatto, mi faccio il tonico e lo struccante occhi con ingredienti naturali in casa (olio di jojioba infuso di camomilla, bucce di limoni, aceto di mele e olio essenziale di lavanda!)
tanto gianpa è a dieta, non posso cucinare più di tanto :srs;:
 
Contacts  Top
84 replies since 19/6/2009, 11:28   1513 views
  Share