Non Solo Maldive - Forum viaggi

Emergenza sacchetti di plastica

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 15/9/2009, 19:41




CITAZIONE (Martina75 @ 15/9/2009, 20:40)
Fatto....................ma non sono sicura del risultato..................... :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

in che senso?

 
Top
Martina75
view post Posted on 15/9/2009, 20:16




Non so se ho fatto bene.......................non ci capivo niente...............ti stupisci????????? :lo: :lo: :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/9/2009, 22:01




è solo una petizione per vietare i sacchetti di plastica.

In Corsica, ad esempio, è già qualcosa in vigore da anni :;spr;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 16/9/2009, 07:48




Si Andy,lo avevo capito,ma mi aspetto da un momento all'altro..................di aver comprato qualcosa...... :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: tipo un'enciclopedia,oppure un abbonamento ad una rivista,o addirittura un appartamento in Brasile....................... image
 
Top
*Ema
view post Posted on 16/9/2009, 08:31




CITAZIONE (Martina75 @ 16/9/2009, 08:48)
Si Andy,lo avevo capito,ma mi aspetto da un momento all'altro..................di aver comprato qualcosa...... :srs;: :srs;: :srs;: :srs;: tipo un'enciclopedia,oppure un abbonamento ad una rivista,o addirittura un appartamento in Brasile....................... (IMG:http://img16.imageshack.us/img16/6664/images2zj.jpg)

:rir: :rir: :rir: :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/9/2009, 12:35




Ottimo!
:app;:
Noi usiamo ancora le borse che ci hanno dato in Corsica e non prendiamo più sacchetti ai supermercati da tempo :wlc: :wlc:
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 21:54
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Inquinamento mari, tartarughe in pericolo
La presenza di plastica nelle acque mette in pericolo le testuggini marine


un'esemplare di tartaruga marine verde che nel 2009 aveva ingoiato così tanto materiale inquinante da rilasciare plastica per oltre un mese: salvata dai ricercatori, che gli hanno estratto un grosso pezzo di plastica dal tratto gastrointestinale, la tartaruga ha poi proceduto a defecare 74 oggetti estranei inclusi quattro tipi di palloncini in lattice, cinque diversi tipi di stringhe, nove diversi tipi di plastica morbida, quattro diversi tipi di plastica dura, un pezzo di materiale simile ad un tappeto e due palle di catrame di grandi dimensioni.

http://www.ansa.it/web/notizie/specializza...1531444460.html

Riusciremo a fare peggio di quanto abbiamo già fatto ?? :tri:
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/3/2011, 11:06




purtroppo le tartarughe scambiano i sacchetti per meduse e il gioco è fatto :str: :str: :str: :str:
 
Top
iamsuf
view post Posted on 25/3/2011, 16:41




CITAZIONE (Andyman @ 25/3/2011, 11:06) 
purtroppo le tartarughe scambiano i sacchetti per meduse e il gioco è fatto :str: :str: :str: :str:

io abolirei anche il lancio di palloncini, oltre ai sacchetti di plastica.
La gente a volte non si rende conto di che danni fa.
La spesa : ho una magnifica cesta di vimini per quando vado al mercato (oltre all'inevitabile carrellino :) )
Sembro molto Nonna di Cappuccetto Rosso ma il pensiero delle tartarughe che non mangeranno i miei sacchetti, mi consola.
 
Top
Martina75
view post Posted on 25/3/2011, 17:06




...meno male che stanno anche togliendo le buste di plastica dai supermercati....io uso quelle di stoffa..... :ok: :ok:

ma la strada secondo me e' ancora mooooooooooooolto lunga.... :;rr: :;rr:
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 17:15
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


anche io uso quelle di stoffa ;)
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/3/2011, 18:09




comunque qui da noi, a parte i supermercati, continuano a rifilarti puste di plastica a più non posso :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

compri due etti di prosciutto e un pezzetto di formaggio in negozio? sacchetto :;spr;: :;spr;: :str: :str: :str:
 
Top
iamsuf
view post Posted on 26/3/2011, 02:57




CITAZIONE (Andyman @ 25/3/2011, 18:09) 
comunque qui da noi, a parte i supermercati, continuano a rifilarti puste di plastica a più non posso :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

compri due etti di prosciutto e un pezzetto di formaggio in negozio? sacchetto :;spr;: :;spr;: :str: :str: :str:

anche da noi, ma basta dirgli "no grazie" e rifiutarlo
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/3/2012, 15:54




CITAZIONE
Sacchetti di plastica, nuova proroga
Potranno essere commercializzati sino al 31 dicembre 2012

CITAZIONE
I sacchetti di plastica potranno essere commercializzati sino al 31 dicembre 2012, termine entro cui il governo dovrà emanare un decreto per regolamentare le buste monouso ecologiche. Lo ha stabilito la commissione Ambiente della Camera in un emendamento al decreto sui rifiuti in Campania. Già a fine anno - sotto la spinta delle piccole aziende che producono sacchetti in bioplastica - nel decreto Milleproroghe erano spariti i criteri sulla biodegradabilità delle borse della spesa in bioplastica e le sanzioni per chi non li rispetta.

:;mu;: :;mu;: :;mu;: :str:
 
Top
73 replies since 19/6/2009, 09:42   972 views
  Share