Non Solo Maldive - Forum viaggi

Sudan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2015, 19:32
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


CITAZIONE (Ma_82 @ 24/5/2015, 17:08) 
Bellissimo, quanto mi manca :D

troppo gentile, in realtà non è un grachè , troppo blu dominante :;spr;: Ma io mi accontento :sisi:

Comunque ribadisco,mai visto tanto pesce prima d'ora :app;: :app;:
 
Top
Ma_82
view post Posted on 25/5/2015, 07:29




Bellissimo, si. Una mia amica che ha girato mezzo mondo (è australiana di adozione) dice che coralli così li ha visti solo nel Borneo. Io così tanto pesce l’ho visto solo nel pacifico americano, a Coiba. Forse è ancora un po’ di più ma è meno colorato ed il corallo è praticamente assente. In definitiva credo che sia il posto più bello dove abbia mai fatto immersione. E uno dei migliori come qualità/offerta/prezzo. Destinazioni che vorrei fare (Malpelo, Socorro, Darwin&Wolf) costano il doppio e non sono sicuro riuscirei a vedere tutti quei martelli! :D Oltre al fatto che dei colori e una visibilità così se la sognano. Spero di poterci tornare e poter vedere gli altri, in modo da poter parlare anche per esperienza personale :) :) :)
 
Top
view post Posted on 25/5/2015, 08:33
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Ma , alle Maldive ci sei stato ? :;pns;:
 
Top
Ma_82
view post Posted on 25/5/2015, 09:41




Si, crociera male nord-sud-felidhoo... su Sachika, ci ho scritto anche qualcosa :) Bello perché è bello, ma il Sudan per colori, incontri e quantità mi è sembrato parecchio meglio :) un’altra amica a proposito di Maldive mi diceva che per sbatti e costi era rimasta delusa da Suvadiva :O e che ha preferito il Sudan, un dei pochi posti al mondo che ti da quella sensazione di “come fosse una volta” :) Poi sai dipende sempre dai gusti... a me piace stare in mezzo al blu e vedere un sacco di pelagico quindi il Pacifico per me è la cosa più bella :D il Sudan unisce le due cose (blu+corallo) :D e quindi lo metto, per ora, al primo posto, con subito sotto Coiba :) poi metterei Cuba, alcuni siti in Egitto e poi alcuni alle Maldive o ai Caraibi in generale :)

Video
 
Top
view post Posted on 25/5/2015, 12:33
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Alle Maldive ci sono stato solo una volta, per cui più per sentito dire che per esperienza diretta posso concordare sui coralli e reef in genere. Rispetto al Sudan le Maldive ti danno la quasi certezza di incontrare il pelagico che in Sudan non hai (l'anno scorso noi siamo stati poco fortunati e abbiamo visto poco o niente) sono anche modi diversi di fare immersioni, quelle nelle pass maldiviane e quelle in mar rosso . Entrambe secondo me meritano,poi chiaramente i giudizi sono influenzati molto da ciò che uno vede o non vede :lo:
 
Top
Ma_82
view post Posted on 25/5/2015, 13:38




Le pass sono divertenti e anche i manta point :D si, qualsiasi posto va a periodi e bisogna avere fortuna :) quindi magari non mi è andata benissimo alle Maldive ma molto bene a Sawakin... però anche Sanganeb era un tripudio di vita e pelagico, eppure viene considerata un’immersione “normale”. Però le Maldive le ho fatte subito dopo Coiba, quindi può aver influito anche quello... anche se, riguardando il LB, non ho mai visto più di 5/6 grigi assieme, e mai banchi così folti di carangidi o barracuda :)
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 10:24
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Finalmente anche in Sudan c'è il primo centro con camera iperbarica

Dall'album su fb di Mariacrisina Pulliero

CITAZIONE
sono tornata proprio adesso dopo aver visitato la nuova camera di decompressione nel Nord della città di Porto Sudan, vicino al mare. Si trova in zona militare ed appartiene alla marina militare. E' nuova, installata ed attiva da sei mesi. Una notizia importante per tutti i subacquei che stanno venendo o hanno in programma di farlo. E' evidente che ci auguriamo resti veramente poco usata, ma è un conforto sapere che in caso di necessità esiste e che ci sono tecnici, assistenza e medico iperbarico. Mi sono recata oggi, l'equipe era al completo e segnalo la cortesia, la gentilezza rassicurante di tutti. La prossima settimana incontreremo le autorità per rendere agevole senza intoppi burocratici l'eventuale accesso, ministero del turismo e marina insieme. Pare impossibile, ma è vero.
La persona fotografata è l'assistente tecnico che rimane all'interno della camera con il paziente, professionale, impeccabile, con uno splendido sorriso sudanese, il che non guasta. Dovendo stare in sua compagnia fa sicuramente un gran piacere. Non ho potuto fotografare gli esterni per ovvi motivi, trattandosi di zona militare, ma il posto è logisticamente buono e ben raggiungibile, velocemente dal porto





 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 20:11
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


:tk: :tk: :tk: proprio una bella notizia :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 13:59
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Certo che le tasse in Sudan sono sempre molto alte :;bnc;: :;bnc;:

CITAZIONE
Visto consolare sudanese: Us$ 155,00
Registrazione del passaporto: Euro 72,00
Tasse sudanesi crociera 2 settimane Euro 126
Trasferimenti e assistenza in loco: Euro 60
Tasse di servizio a bordo: quota obbligatoria Euro 90,00
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 20:11
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


è un paese povero e quei pochi turisti che fanno le crociere gli fa pagare molto :;bnc;: :;bnc;:
Io non ci sono stato ma chissà se fosse un paese in sicurezza quanta ricchezza potrebbe arrivargli dal mare costruendo anche qualche resort :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 21:33
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Ma proprio perché è un paese povero potrebbero provare ad abbassare i costi per invogliare di più i turisti :;spr;:
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 18:39
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


35 morti mentre le truppe sudan si muovono contro i manifestanti della democrazia

l_2019_06_04_110124_6jzo4mh985wpq3acx1ilykunferv7gdbt2s_EN_

CITAZIONE
KhHARTOUM, Sudan (AP) - Le truppe governative sudanesi si sono mosse per schiacciare il movimento di protesta contro la presa sul potere mentre le forze di sicurezza hanno invaso il sito principale sit-in nella capitale lunedì, scatenando furiose raffiche di colpi di arma da fuoco, bruciando tende e uccidendo almeno 35 persone, testimoni e leader della protesta hanno detto.

https://en.sun.mv/53876
 
Top
view post Posted on 5/6/2019, 09:44
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:tri:
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 19:50
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


CITAZIONE
Parliamo di quello che sta succedendo in Sudan, subito
Massacri, blocchi, innumerevoli casi di stupro: la confusione nel paese africano in transizione dalla dittatura mobilita il mondo. Capitanata da Rihanna.



https://www.marieclaire.com/it/attualita/n...zcv0sSVaTTKwvBM
 
Top
58 replies since 15/6/2009, 09:37   1041 views
  Share