Non Solo Maldive - Forum viaggi

Minorca

« Older   Newer »
  Share  
gattaneramarina
view post Posted on 18/7/2009, 00:50





Quando e dove Simo?????
 
Top
simopicci
view post Posted on 18/7/2009, 06:08




Quando.... penso dal 24 agosto
Dove.. al sud, non ricordo il nome, i nostri amici hanno una casa là e ci hanno invitato :)
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/1/2011, 14:07




Il miglior Hotel per gli utenti di Trip sarebbe questo
www.royalsonbou.com/

la spiaggia
image
 
Top
Tix@
view post Posted on 26/1/2011, 08:02




Concordo!!!! La spiaggia è bellissima, per me la migliore di Minorca, con acqua chiarissima e cristallina, e il Royal Son Bou è davvero un bel club italiano. Fino a poco tempo fa era venduto in esclusiva per l'Italia da Alpitour a prezzi abbastanza elevati per gli standard dell'isola. :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 11:02
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


CALA EN PORTER
CITAZIONE
Cala en Porter situata sulla costa meridionale ed è meno che 20 minuti dall'aeroporto. Non è un grande resort, probabilmente si potrebbe camminare da un capo all'altro in 20 min. Nel centro del paese troverete una ragionevole scelta di ristoranti, negozi e bar senza sembrare sovraffollata ed è dove si trova la strada che scende alla spiaggia o più avanti il punto di vista sulla baia vicino al 190 + + + gradini che portano anche alla spiaggia.

place-map-calanporter

CITAZIONE
La spiaggia è protetta dalle scogliere che formano la cala e la sua spiaggia degrada molto dolcemente verso il mare. C'è una guardia della croce rossa in servizio tutto il giorno tutti i giorni. La croce rossa hanno anche un wheechair disabili per un facile accesso in acqua.

cala-n-porter-cove

mapas_Menorca_acceso_calan_porter_cova_xoroi



CALA ESCORXADA (SUD)
CITAZIONE
Cala Excorsada dista 8km da Es Migjorn Gran, e si trova tra punta Sant Antoni e punta de s' Avi; forma parte dell' Area Speciale d'Interesse Naturale que va da Cala Mitjana a Binugaus.
Questa parte di litorale si caratterizza per la quantità di cale e calette di sabbia o rocciose, quasi tutte vergini.

cala%20excorsada

pla_plano11105
CITAZIONE
Un tratto di litorale a forma di “U” e la foce del torrente Sa Torre hanno dato origine a questa spiaggia di medie dimensioni, fiancheggiata da alte scogliere e alle cui spalle si estende un bosco di pini, che in alcuni punti raggiunge il bagnasciuga.
La sabbia fina e bianca, la leggera brezza che soffia da sud-est e le acque cristalline ne fanno un vero paradiso, sebbene l'affluenza non sia altissima.
Le condizioni dell'acqua sono ottimali per la fonda di piccole imbarcazioni, anche se nelle giornate in cui il vento da sud soffia con particolare intensità è meglio evitare la fonda, dato che non sono rari i “cavalloni” che renderebbero le manovre di ancoraggio e di uscita particolarmente difficoltose.
L'accesso a Cala Excorsada non è semplice: si arriva in macchina fino a Cala Mitjana, per poi proseguire a piedi lungo un sentiero ben segnalato, grazie al quale si raggiunge prima Cala Trebaluger (40 minuti), poi Cala Fustam (altri 40 minuti circa), ed infine a Cala Excorsada (10 minuti).

menorca_circuitos_cala_escorxada_y_fustam
www.isoladiminorca.com
 
Top
drummer66
view post Posted on 26/5/2012, 08:35




Ci sono stato l'estate scorsa e ci ritorno quest'anno.
E' meravigliosa !!!!!
 
Top
Martina75
view post Posted on 4/6/2012, 17:06




menorca

metto questa cartina dove sono segnate delle spiagge molto belle....;)
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 16:11
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


CITAZIONE (drummer66 @ 26/5/2012, 09:35)
Ci sono stato l'estate scorsa e ci ritorno quest'anno.
E' meravigliosa !!!!!

drummer raccontaci qualcosa di + sulla tua vacanza ;)
 
Top
drummer66
view post Posted on 3/9/2012, 12:12




CITAZIONE (*Valeri@ @ 20/6/2012, 17:11) 
CITAZIONE (drummer66 @ 26/5/2012, 09:35)
Ci sono stato l'estate scorsa e ci ritorno quest'anno.
E' meravigliosa !!!!!

drummer raccontaci qualcosa di + sulla tua vacanza ;)

Tornato una settimana fa da Minorca ... che dire: quell'isola mi ha rubato il cuore.
Per me non esiste luogo nel mediterraneo più bello di Menorca, ci sono tornato per il secondo anno di fila e mi è piaciuta ancora di più dell'anno scorso.

Chi ama la tranquillità, l'organizzazione dell'isola, il poco traffico, la natura incontaminata, il mare da paura, le spiaggie tranquille, i bei paesi da visitare, la poesia di Ciutadella di sera, allora non può perdersi quest'isola.
I Love Menorca !!!!!!
:ok:
Appena posso vi farò un riassunto
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 12:16
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


evviva Drum!!! che bello leggere queste tue parole....

a brevissimissimo vado anche io quindi se hai delle dritte sono tutte orecchie/occhi ;)
:ok:
 
Top
drummer66
view post Posted on 3/9/2012, 12:45




CITAZIONE (*Valeri@ @ 3/9/2012, 13:16) 
evviva Drum!!! che bello leggere queste tue parole....

a brevissimissimo vado anche io quindi se hai delle dritte sono tutte orecchie/occhi ;)
:ok:

Ciao Valeria,
noi abbiamo noleggiato un appartamento a Playa de Fornells, secondo me la zona nord è molto più bella e caratteristica come alloggi, o meglio meno turistica e più poetica.
Tanto le distanze sono brevi e da nord ci si può spostare a sud in mezz'ora.
Ti elenco le calette e spiaggie che non devi assolutamente perdere:
a Nord:
1) Cala Pregonda - una meraviglia terra rossa e acqua verde smeraldo (preparati per una bella scarpinata 20 min. ma ne vale assolutamente la pena, non fermarti alla prima caletta ma prosegui per la seconda la riconosci perchè c'è in fondo una casa bianca sulla spiaggia)
ARGAIANES (La Vall) seguire la ronda che da Ciutadella porta a Cala Morell, anche qui sono due cale, la seconda è più bella e tranquilla, cìè un sentiero dietro la collina (cami de cavalls)
CAVALLERIA: spiaggia rossa e acqua verdissima
a Sud:
non puoi mancare le calette Cala en Tourqueta, Macarella e Macarelleta (un pò affollate ma vanno viste)bisogna andarci la mattina presto se no trovi il parcheggio chiuso e non fanno accedere più nessuno.
SON SOURA bellissima, inoltre seguendo il sentiero in fondo a Son Soura (10 min a piedi) si arriva alla caletta di El Talaier - Fantastica !!!
SON BOU spiaggia bianca lunga 4 km solo la prima parte è affollata ma se prosegui diventa deserta, mare da paura ( la mia preferita con El Talaier)
BINIGAUS ci si arriva seguendo dalla spiaggia di Sant Thomas, stesso discorso di Son Bou.

Da visitare dopo la spiaggia e specialmente la sera:
a ovest: Ciutadella deliziosa e romantica, buoni ristoranti
a sud: Binibeca Vell un villagio di pescatori tutto bianco con costruzioni morbide, bellissimo, anche la spiaggia di Binibeca merita
a est Mahon la bella capitale e il paesino di El Castell
a nord: Fornells - (deliziosa)
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 13:04
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


grazie Drum!
sono felice che quel che mi hai elencato lo avevo già annotato tra le mete da vedere :ok: ho studiato bene allora... :)
l'unica che volevo scartare era Son Bou , ho letto ce è bellissima...ma x il posto mi ispirano di + le calette...
nn so se tu sei stato a Maiorca ma da quel che ho capito Son Bou potrebbe essere come Es trenc...
vedremo cmq anche in base al tempo :)
noi alloggeremo a Es Mercadal...paesino al centro dell'isola vicino Monte Toro ;) e ad essere sincere il nord mi ispira molto ;)
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/9/2012, 15:03




:tk: :tk: Drum per le dritte :app;:
 
Top
drummer66
view post Posted on 3/9/2012, 15:39




CITAZIONE (*Valeri@ @ 3/9/2012, 14:04) 
grazie Drum!
sono felice che quel che mi hai elencato lo avevo già annotato tra le mete da vedere :ok: ho studiato bene allora... :)
l'unica che volevo scartare era Son Bou , ho letto ce è bellissima...ma x il posto mi ispirano di + le calette...
nn so se tu sei stato a Maiorca ma da quel che ho capito Son Bou potrebbe essere come Es trenc...
vedremo cmq anche in base al tempo :)
noi alloggeremo a Es Mercadal...paesino al centro dell'isola vicino Monte Toro ;) e ad essere sincere il nord mi ispira molto ;)

Conosco bene Es Mercadal è sulla strada che porta a Fornells, e una zona strategica per girare l'isola.
Son Bou non è assolutamente da perdere fidati, mi sentivo ad Exuma
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 17:46
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


io tanti, ma tanti... anni fà, sono stata a Minorca, concordo con Drummer, è stupenda nella sua semplicità, perlomeno 25 anni fà era così, la lounge dell'aereoporto era un immeso tendone bianco... noi affittamo una bella villa, a pochissimo, sull'altura della spiaggia di Punta Prima, affittammo una Land rover, e ci girammo l'isola in lungo e in largo, partivamo senza meta, ci affidavamo al caso e alle indicazioni degli abitanti per trovare le insenature più belle, una volta abbiamo aperto e richiuso un centinaio di cancelli, che chiudevano le terre per pascolare gli animali, passammo vicino a delle caratteristiche costruzioni dei pastori, molto simili ai nostri nuraghe, per arrivare ad una stupenda spiaggia ...per nudisti!! :rir: una delle cose che ricordo più volentieri, erano quegli incantevoli ristorantini sul mare, dove si mangiava da dio.
 
Top
77 replies since 20/3/2009, 12:25   24470 views
  Share