Non Solo Maldive - Forum viaggi

Madhiriguraidhoo - Palm Beach -, Atollo di Lhaviyani

« Older   Newer »
  Share  
sb2
view post Posted on 19/1/2013, 18:51




a) Giudizio complessivo: 9
b) vegetazione: 9
c) reef coralli: 6
d) reef pesci: 8 ( metto 8 perchè abbiamo avuto incontri ravvicinati con aquile di mare e tartarughe praticamente a riva)
e) spiaggia: 10
f) cibo: 9
g) diving :non so, è gestito da ragazzi italiani
agosto 2012

buona la spa.

io ho apprezzato moltissimo la bassa densita' abitativa, nonostante sia un' isola molto grande è ancora un resort dove puoi stare in spiaggia da solo ( se non vai alla lingua di sabbia,bellissima ma piu' frequentata).
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/1/2013, 19:06




:tk: essì, il Palm Beach ha questa caratteristica di essere si grande, ma costruito poco in rapporto alla dimensione.

Molti gli ascrivono il difetto di sentirsi come in Via del Corso a Roma o in Corso Vittorio Emanuele a Milano :;pns;: :;pns;:
 
Top
cohiba
view post Posted on 20/1/2013, 09:21




.........e negli anni hanno aumentato pure la capienza del 25/30%,nel 2000 era un vero paradiso,era lasciata molto al naturale,poi hanno costruito le presidential,il romantic,hanno aggiunto una ventina di camere.hanno messo i banana boat,le moto ad acqua,il campo di golf,boutique,gioielleria,chiosco dei frullati.......insomma l'hanno riminizzata (meglio dire fregenizzata data l'affluenza prevalente di una certa Roma),io continuo ad andare anno dopo anno,ma l'isola è sempre peggio....
 
Top
Stex04
view post Posted on 20/1/2013, 09:29




Lo notavo anche io dalle ultime recensioni..peccato,a me una cosa del genere non andrebbe bene :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/1/2013, 09:30




ciao e :welk:

perchè non metti i voti. Magari quelli riferiti all'ultima volta che ci sei stato?

Una curiosità, ma sei stato anche in altre isole oltre al Palm Beach? Perchè ritornare al Palm Beach? Pensi che sia comunque il meglio? :cia: :cia:
 
Top
cohiba
view post Posted on 20/1/2013, 11:58




a) Giudizio complessivo: 7
b) vegetazione: 9
c) reef coralli: 5
d) reef pesci: 6
e) spiaggia: 8
f) cibo: 8
g) diving :8

Si,oltre la dozzina di volte al Palm (next 24/3) sono stato anche al coco palm dk,e a embudhu a male sud (ora non sò come si chiami).Ovvio che non è il meglio,meglio che per i miei gusti è rappresentato dall' island hideaway o dal sonevafushi,ma devo fare i conti anche con il budget.Amo le isole grandi che mi consentano lunghe passeggiate,con bgw singoli ampi,confortevoli, e ben separati (ora un po' meno),con una cucina accettabile (non pretendo un ristorante gourmet alle maldive),con un diving ben organizzato e una location vicino a pass e reef oceanici,con una spiaggia fronte camera perennemente deserta (pare che i frequentatori amino trovarsi tutti insieme a contendersi le sdraio sulla lingua di sabbia o intorno alla piscina) e con un prezzo ancora "umano" (specie se prenotato in Germania).Con queste caratteristiche non si trova molto (forse filitheyo?)
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/1/2013, 12:13




io sono più preparato sulle isole piccole :rir: abbiamo gusti diversi :rir:
Bandos ha ottimi punti di immersione intorno. E non è carissima-

:tk: per i voti
Perchè non dieci al diving? c'era qualcosa di perfettibile?
 
Top
cohiba
view post Posted on 20/1/2013, 12:22




perchè lo confronto con quello che era prima: con la "vecchia" gestione di macana,in particolare quando si poteva godere dell'esperienza e della compagnia di Leuro Freschi:persona eccezzionale scomparsa alle maldive prematuramente che ti faceva sentire amico e non cliente........
 
Top
Stex04
view post Posted on 20/1/2013, 12:23




Trovi forse anche Helengeli :;pns;: mi pare di ricordare che i bunghi siano distanziati,anche se forse doppi non ricordo, e che sia anche grandina e con un bel reef certamente..
 
Top
cohiba
view post Posted on 20/1/2013, 12:33




si,ho letto le recensioni.ma i bgw sono doppi e troppo spartani per i miei gusti.....ho anche una moglie da accontentare...inoltre pare che non ci sia ne pesce ne carne alla griglia: ok per reef (ma io faccio poco snorkeling)......Direi che i confronti andrebbero fatti tra i pari categoria (di prezzo).
 
Top
Stex04
view post Posted on 20/1/2013, 12:37




E il Robinson?non ti piace?

Il nostro utente(Kudiboli) mi pare si fosse trovato bene sia come immersioni che come struttura di ottimo livello..
 
Top
cohiba
view post Posted on 20/1/2013, 12:43




sai che non lo consocevo?,sembra interessante.......dovrei approfondire ma se non costasse un "botto" potrei tenerla presente per il 2014: per 2013 già prenotato.....
 
Top
Stex04
view post Posted on 20/1/2013, 13:22




è un 'isola principalmente tedesca ma ultimamente molti a livello internazionale la scelgono per via della sua bellezza e per il fatto che si trovi in un atollo meno battuto ,quello di Gaafu Alifu..
se vuoi guardarti qualcosa
QUI trovi una galleria recente dell'isola e della struttura,
QUI una galleria riguardante la parte subacquea ,
e QUA invece il topic con tutte le informazioni

è un 'isola davvero bella, ogni tanto saltano fuori delle offerte interessanti con t.o tedeschi ,tendenzialmente viene a costare come il Palm se non qualcosettina meno
:cia: :cia:
 
Top
cohiba
view post Posted on 20/1/2013, 13:24




Grazie!!!
 
Top
sb2
view post Posted on 20/1/2013, 13:25




CITAZIONE (Andyman @ 19/1/2013, 19:06) 
:tk: essì, il Palm Beach ha questa caratteristica di essere si grande, ma costruito poco in rapporto alla dimensione.

Molti gli ascrivono il difetto di sentirsi come in Via del Corso a Roma o in Corso Vittorio Emanuele a Milano :;pns;: :;pns;:

E' un resort italiano e i proprietari sono romani, ci sono quindi una buona percentuale di romani, poi ci sono milanesi, emiliani, piemontesi...ancche un paio di famiglie tedesche e russe...
Certo se si cerca un resort dove nn si senta parlare italiano questo non è l' ideale pero' gli spazi sono grandi e quindi non ic si sente mai come a fare una "vasca in centro"
da quello che ho sentito sono molto piu' concentrati ALimatha' o Maayafushi.
il difetto piu' grande di questa isola è il reef :tri:
 
Top
32 replies since 20/3/2009, 00:38   1035 views
  Share