Non Solo Maldive - Forum viaggi

Bandos, Atollo di Malé Nord

« Older   Newer »
  Share  
*miriam
view post Posted on 21/3/2009, 17:58




gbandos




1997 (By Visconte)
a) Giudizio complessivo : 7
b) vegetazione : 8
c) reef coralli : 10 era cosi' all'epoca
d) reef pesci : 10 prima del nino,della nina e dello tsunami
e) spiaggia : 8 c'era tanta sabbia
f) cibo : 9
g) diving : 6


2002 (by SubCarlitos)

a) Giudizio complessivo : 7
b) vegetazione : 8
c) reef coralli : 6
d) reef pesci : 7
e) spiaggia : 7
f) cibo : 9
g) diving : 7



2003 (by tizzi)

a) Giudizio complessivo : 8
b) vegetazione : 8
c) reef coralli : 6
d) reef pesci : 8
e) spiaggia : 7
f) cibo : 9
g) diving : non utilizzato



2005 (by cip1969)

a) Giudizio complessivo : 8
b) vegetazione : 8
c) reef coralli : 6
d) reef pesci : 8
e) spiaggia : 7
f) cibo : 10
g) diving : 7

aprile 2010 (By Paola245)

a) Giudizio complessivo : 6
b) vegetazione : 7
c) reef coralli : 7
d) reef pesci : 7
e) spiaggia : 6
f) cibo : 6
g) diving : 8
h) resort :5 vecchio datato


marzo 2013 (By Stex)

a) Giudizio complessivo : 7 e mezzo
b) vegetazione : 7
c) reef coralli : 9
d) reef pesci : 9
e) spiaggia : 8
f) cibo : 6 e mezzo
g) diving : 8(per poco che l'ho provato)
h) resort :7


Per il topic del resort clicca qui


Edited by Stex04 - 11/4/2013, 14:08
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 5/4/2009, 19:24




Ciao...
sono stato a Bandos nel 2002...
complessivamente il mio giudizio e positivo... camere pulite e comode, buona cucina e il diving molto organizzato e attrezzato... il reef circonda tuta l'isola creando una laguna in parte sabbiosa, è quindi possibile fare il bagno sulla sabbia bianca e subito li vicino fare snorkeling sulla barriera dove è facile incontrare squaletti e tartarughe...
si puo anche andare a visitare la vicina isoletta di Kuda Bandos gratuitamente quasi tutti i giorni con una barca messa a disposizione dal resort...
la sera organizzano un pò di animazione oppure si balla con musica da discoteca...

alcune piccole note negative...
essendo l'isola molto grande c'era tanta gente e il ristorante era sempre super affollato, c'erano anche troppi sub (almeno 70/80 subacquei), le uscite si facevano su barche in vetroresina che portavano 20 subacquei e se c'erano dei sub poco esperti non si potevano fare solo immersioni semplici...
c'è un po troppo "cemento"... dai viali interni fatti di Blocchetti Autobloccanti (come un nostro marciapiede cittadino) ai numerosi moletti in corallo murato che circondano tutta l'isola al porticciolo dove attraccano le barche in arrivo e partenza...
con l'alta marea in molti punti dell'isola manca quasi totalmente la spiaggia...

:cia: :cia: :cia:

Edited by SubCarlitos - 5/4/2009, 22:49
 
Top
Tix@
view post Posted on 5/4/2009, 19:46





Sono stata a Bandos nel gennaio 2003 ed è stata una vacanza fantastica per gli amici che abbiamo conosciuto, ma anche per alcuni eventi che abbiamo avuto la fortuna di vivere. In mare abbiamo visto di tutto dalle tartarughe, ai delfini, alle mante, ai trigoni allevati in laguna, alla nuotata con squali di circa 2 metri. Dulcis in fundo abbiamo assistito di notte a un favoloso spettacolo di stelle cadenti che hanno reso magica e indimenticabile quella serata: eravamo in gruppo e siamo letteralmente rimasti senza parole davanti a quella cascata luminosa che striava il cielo.
Uno spettacolo del genere nello scenario delle Maldive, credetemi è semplicemente unico!!!

Riguardo al Bandos, essendo andata di gennaio, dopo le feste , non ho trovato il caos sulle spiagge e al ristorante.
Confermo anch'io l'erosione su una parte dell'isola, e mi dispiace soprattutto che ciò renda impossibile fare a piedi il giro dell'isola, cosa che io adoro!!!
Per il resto ho un bellissimo ricordo di tutta la vacanza, del mare multicolore, della bella Kuda Bandos, dei servizi e di tutto il personale del villaggio. :ok: :ok:

In conclusione: ci ritornerei

Edited by Andyman - 5/4/2009, 21:02
 
Top
cip1969
view post Posted on 23/5/2009, 15:24




CITAZIONE (*miriam @ 21/3/2009, 18:58)

image



Cip 1969
a) Anno di riferimento : 2005
b) Giudizio complessivo : 8
c) vegetazione : 8
d) reef coralli : 6
e) reef pesci : 8
f) spiaggia : 7
g) cibo : 10
h) diving : 7




Per il topic del resort clicca qui

Ciao io sono stato il capodanno del 2005.
Non ho esperienza di altre isole Maldiviane, ma complessivamente, a parte la capacità dell'isola troppo grande per i miei gusti, credo che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Il diving ben organizzato, ma uscivi in barca con troppi Giapponesi.... ed eri costretto dalle capacità del gruppo!!
Il cibo veramente ottimo, sia che volessi cucina internazionale, sia per provare piatti "loro".
Al nostro arrivo, hanno cercato di "venderci" un overbooking con l'opportunità di fare la settimana di crociera in barca, soluzione scartata da tutti i nuovi arrivati!
Visto il rifiuto, hanno dovuto cercare rimedi più o meno validi e nel nostro caso abbiamo fatto due notti nelle beach villa!!!!
Per quanto riguarda il reef, squaletti, tartaruga e delfini quasi sempre presenti assieme a moltissimo altro pesce; meno bene invece per lo stato dei coralli.
:bl: :bl:
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/5/2009, 16:51




:tk: :tk:

scusa ma chi guidava la crociera che avete rifiutato? un certo Fabio?

p.s.: eri con Azemar vero?
 
Top
*miriam
view post Posted on 23/5/2009, 17:04




Grazie cip! :;bes;:

Ho aggiornato il primo messaggio con la tua votazione :;bes;:
 
Top
cip1969
view post Posted on 23/5/2009, 17:12




Ciao Andy, ti confermo che ero con Azemar.
Non so se fosse fabio, ma abbiamo rifiutato in gruppo perchè reputo che se voglio fare una crociera (belissima anche se non ne ho esperienza!) preferisco deciderlo io da casa!!!!!
Comunque le prime due notti no sono andate niente male...
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

P.S. Prima ti ho inviato le foto di Bonaire, e presto qualche foto di Bandos....
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 18:45
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


Bandos 1997 con karambola ,prima del nino,i bungalow non erano quelli di adesso, niente tv,telefono e minibar ,niente intrattenimento,molto spartana.

a) Giudizio complessivo : 7
b) vegetazione : 8
c) reef coralli : 10 era cosi' all'epoca
d) reef pesci : 10 prima del nino,della nina e dello tsunami
e) spiaggia : 8 c'era tanta sabbia
f) cibo : 9
g) diving : 6



 
Web Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 17/10/2010, 18:46




anche qua un voto appena sufficiente al diving :rir:

:tk:
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 18:53
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


In queste isole nei diving si parla solo inglese (ed io me la cavo) ,ma tra i divers trovi solo tedeschi,australiani,inglesi tutti poco loquaci.... il miglior diving "sprindiving" di sharm....
 
Web Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 17/10/2010, 18:57




ah, ma io sono contento se ci sono tanti stranieri almeno mi rilasso.

Però non darei un voto scarso a un diving solo perchè ha quella clientela straniera :;spr;: :;pns;: :cia:
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 19:05
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


Guarda,il problema e' che puoi sempre fare solo 1 immersione per uscita,le guide spesso sbagliano la direzione della corrente,fanno quasi sempre le stesse....sono un po' noiosi.....
Mia moglie non fa immersioni quindi le devo compattare altrimenti in una settimana non mi vede mai!!!
 
Web Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 17/10/2010, 19:24




CITAZIONE (visconte @ 17/10/2010, 20:05)
Guarda,il problema e' che puoi sempre fare solo 1 immersione per uscita,le guide spesso sbagliano la direzione della corrente,fanno quasi sempre le stesse....sono un po' noiosi.....
Mia moglie non fa immersioni quindi le devo compattare altrimenti in una settimana non mi vede mai!!!

come ti ho detto nell'altro topic anche nelle isole dove sono stato io fanno solo un'immersione.
E anche mia moglie non fa sub :ok:

Sugli errori di corrente è un altro discorso e fa sicuramente arrabbiare se si ripete :;spr;:
 
Top
paola245
view post Posted on 9/3/2011, 19:20




anno aprile 2010
a) Giudizio complessivo : 6
b) vegetazione : 7
c) reef coralli : 7
d) reef pesci : 7
e) spiaggia : 6
f) cibo : 6
g) diving : 8
h) resort :5 vecchio datato
 
Top
Stex04
view post Posted on 11/4/2013, 13:07




marzo 2013 (By Stex)

a) Giudizio complessivo : 7 e mezzo
b) vegetazione : 7
c) reef coralli : 9
d) reef pesci : 9
e) spiaggia : 8
f) cibo : 6 e mezzo
g) diving : 8(per poco che l'ho provato)
h) resort :7
 
Top
17 replies since 21/3/2009, 17:58   676 views
  Share