Non Solo Maldive - Forum viaggi

Asdu, Atollo di Malé Nord

« Older   Newer »
  Share  
maltesina
view post Posted on 8/7/2012, 20:44




gennaio 2010
Bella e smplice isola piccola e accogliente

Reef 8
pesci 8
cibo 9
camere 6
escursioni 8

staff 8
 
Top
niia2003
view post Posted on 17/7/2012, 13:24




Luglio 2008

a) Giudizio complessivo: 9
b) vegetazione: 8
c) reef coralli: 9
d) reef pesci: 10
d) spiaggia: 8
e) cibo: 8
f) diving : non usato ,ma i sub presenti ne parlavano bene
g) siti di immersione: come sopra
h) bungalow: 8
i) struttura alberghiera: 8
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/7/2012, 14:26




8 alle camere? :rir: :rir: :lo: :tk:
 
Top
niia2003
view post Posted on 17/7/2012, 14:53




CITAZIONE (Andyman @ 17/7/2012, 15:26) 
8 alle camere? :rir: :rir: :lo: :tk:

:rir: :rir: Capisco cosa vuoi dire, ma per me la mancanza di vetri alle finestre ( quindi niente AC) le rende le piu' fresche che abbia trovato alle Maldive grazie alla sola ventilazione naturale.La sensazione che provavo al mattino svegliandomi con quel venticello....IMPAGABILE. :;be;: :;be;: :;be;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/7/2012, 15:04




:rir:

è che mi hanno detto che i bunghi, in alto, sono comunicanti e quindi si sentono i rumori dei vicini.

Quello è un grosso neo per me :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
niia2003
view post Posted on 17/7/2012, 15:13




CITAZIONE (Andyman @ 17/7/2012, 16:04) 
:rir:

è che mi hanno detto che i bunghi, in alto, sono comunicanti e quindi si sentono i rumori dei vicini.

Quello è un grosso neo per me :;ciu: :;ciu: :;ciu:

Assolutamente vero :rir: :rir: :rir:
Ma io e mia moglie siamo silenziosi :rir: e i nostri vicini lo erano anche.....o forse han solo dormito :;ciu:
Insomma la sfiga sarebbe avere come vicino Rocco Siffredi :rir: :rir: :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/7/2012, 15:37




A me non piacerebbe tantissimo. A mia moglie ancor meno :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
gorispa
view post Posted on 28/11/2012, 08:52




ASDU 2008 e 2012

a) Giudizio complessivo: 7
b) vegetazione: 8
c) reef coralli: 8
d) reef pesci: 8
d) spiaggia:6
e) cibo: 5,5
f) diving : 8
g) siti di immersione: 9
h) bungalow: 6
i) struttura alberghiera: 6

Gori Spartaco
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 09:02
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ho riportato i tuoi voti nel primo messaggio.... :tk: :tk:
Una curiosità ...le camere hanno sempre in alto una parte comunicante con la camera vicina?
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/11/2012, 09:02




:tk: :tk:
ti rinnovo anche qua l'invito che ti ho fatto nel topic della barca per condividere le foto con noi :tk:
 
Top
Stex04
view post Posted on 28/11/2012, 09:02




CITAZIONE (gorispa @ 28/11/2012, 08:52) 
ASDU 2008 e 2012

a) Giudizio complessivo: 7
b) vegetazione: 8
c) reef coralli: 8
d) reef pesci: 8
d) spiaggia:6
e) cibo: 5,5
f) diving : 8
g) siti di immersione: 9
h) bungalow: 6
i) struttura alberghiera: 6

Gori Spartaco

Ciao,posso chiederti come mai 6 di spiaggia?ce n'era poca?grazie :tk:
 
Top
gorispa
view post Posted on 28/11/2012, 12:28




Ciao
6 alla spiaggia per due motivi:
1. Purtroppo l'unico punto che possiamo vivere come "balneare", cioè appunto come spiaggia, è quello lato EST, dove anzi è esagerata davanti a pochi bungalows (a ponente del pontile). Poi c'è un altra punta a levante ma è soggetta aforte erosione. Esiste poi un altro piccolo angolo, ma piccolo, a Nord.
2. Hanno messo dei sacchi (4 anni fa non c'erano) per fermare l'erosione. Alcuni muretti sulla punta di sabbia ad Ovest (che ormai non c'è più se non nelle bassissime maree) sono mseramente crollati e non li mettono a posto. Lato nord ha molte piante in mare per l'erosione, certe infradiciscono in acqua, insomma non è un belvedere.

Ecco perchè 6, che è una sufficienza, solo perchè ci troviamo nel posto più bello del mondo. Se la location era un altra era un altro anche il voto.

Non per questo non è vivibile, anzi il lato ponente del pontile ha una spiaggia veramente esagerata, ma per me che ho visto Asdu anni fa, ... delusione.

Il reef dal lato del pontile sta quasi sparendo perchè la sabbia accumulata gli sta franando sopra ed i posti belli sono pochi. Il lato Nord-Nord Ovest invece è bellissimo, da non credere, se si è in forma e si decide di nuotare dalla zona detta "piscine" verso Ovest, c'è un Km di reef intonso, un vero e proprio paradiso, un "Coral Garden" in piena regola!
Ci ho passato anche un paio d'ore con le bombole la sotto, tra la superficie e i 10 metri è una meraviglia!

Ciauzz
Spartaco
:cia:
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 12:40
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:tk: molto preciso :app;: ... mi viene da pensare, forse sbaglio nella deduzione, che Asdu sia molto soggetta alla stagionalità, come le isole naturali in genere e che la situazione che descrivi potrebbe esser molto legata al periodo specifico..
Per curiosità: i tuoi paragoni son fatti nel stessi mesi o i tuoi precedenti soggiorni erano in mesi diversi? :fl<:

Ti spiego perchè te lo chiedo: leggo molto anche i forums di lingua tedesca e loro son piuttosto precisetti su queste cose :sisi: e fino ad ora la situazione nn l'han mai messa giù così ' diroccata'....... per questo ho pensato alla stagionalità :fl<:
 
Contacts  Top
gorispa
view post Posted on 28/11/2012, 14:51




Stessa stagione, io le ferie le ho solo in Novembre.
Non è "diroccata", in fondo ci si va lo stesso, ma quelle due cosette le potrebbero mettere a posto, accidenti! Non ci vuole molto. Ma noi europei siamo diversi ... per fortuna!
Ciaoo
:;spr;:
 
Top
42 replies since 16/3/2009, 16:48   1778 views
  Share