Non Solo Maldive - Forum viaggi

Fez (Fes) -Meknes - Rabat.....le città imperiali e Volubilis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2023, 19:04
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


CITAZIONE
Fez è un vero labirinto, con circa 9.000 vicoli e sentieri che rendono molto facile per chiunque perdersi, Google Map non ti aiuterà in questa parte di fes city.
Le caratteristiche di questo labirinto di corridoi e sentieri intrecciati, fontane, mercatini e cortili non sono cambiate molto dal rapido sviluppo urbano assistito dalla città di Fez.
La Città Vecchia è anche una delle aree più grandi in cui le auto non possono entrare nel mondo, poiché si affida ad asini, muli e carretti a mano per trasportare merci attraverso i suoi vicoli stretti e ripidi.

fez


è uno spettacolo ma è necessario affidarsi ad una guida locale.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 21:28
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


L’ultima volte che sono stata in Marocco sono stata a Fez. Avevo un tour privato con Simone è una guida. Il primo giorno abbiamo visitato Fez con la guida, poi abbiamo visitato altre città e prima di tornare in Italia abbiamo fatto altro 2 gironi a Fez. Io e Simo ce la siamo girati da soli. Tramite una cartina (non ricordo data da chi) siamo riusciti a trovare da soli le concerie di Chouara ( non ricordo come si scrive), e abbiamo girato un po’. Non ci siamo persi :wlc:
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 21:33
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Io mi perdo nei centri commerciali :;;slz;:
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 20:27
Avatar

Blacktip Shark

Group:
NSM Gang
Posts:
7,833
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 27/11/2023, 21:33) 
Io mi perdo nei centri commerciali :;;slz;:

😂😂😂 io nei parcheggi dei centri commerciali perché non segno mai dove metto la macchina.
Per fortuna ci vado pochissimo!
 
Top
48 replies since 15/1/2009, 21:38   1837 views
  Share