Non Solo Maldive - Forum viaggi

Dimmi che pesce è

« Older   Newer »
  Share  
81 lara
view post Posted on 27/2/2009, 11:27




mi sa tanto di finto :;ciu:

e poi cos'è quella cosa che si vede da un minuto in poi??? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 11:35
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:;rr: ..quante forme di vita nn conosciamo delle profondità, questo pesciolino è inquitante ma anche affascinante.. io nn credo sia finto...
 
Contacts  Top
*Ema
view post Posted on 27/2/2009, 11:36




CITAZIONE (81 lara @ 27/2/2009, 11:27)
mi sa tanto di finto :;ciu:

e poi cos'è quella cosa che si vede da un minuto in poi??? :;pns;:

Non penso sia una balla.... :;spr;:

http://arte-cultura-recensioni.noiblogger....y-bay-aquarium/
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/2/2009, 11:49




anche a me sembra un po' finto.

:;pns;:

sembra abbastanza diverso dalla scheda del pesce
http://www.fishbase.org/Summary/SpeciesSummary.php?id=2704
 
Top
sauro2143
view post Posted on 27/2/2009, 13:57




CITAZIONE (81 lara @ 27/2/2009, 11:27)
mi sa tanto di finto :;ciu:

e poi cos'è quella cosa che si vede da un minuto in poi??? :;pns;:

E' il braccio meccanico di un mezzo sottomarino che serve per raccogliere campioni. :ok:

Sembra abbiano provato a "pescarlo", ma all'ultimo... :cia:

Anche a mè ha dato l'impressione di una finzione, ma sembra ci siano precedenti... :;spr;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 27/2/2009, 13:59




La notizia e' stata data dall'acquario americano di Monterey Bay....
non da "Cicc u'gnur"....

Quindi mi sembrerebbe veritiera come notizia.... :;spr;:
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 27/2/2009, 14:01




CITAZIONE (*Ema @ 27/2/2009, 11:24)
Avete visto il pesce trasparente? E' stato scoperto poco tempo fa dall'acquario di Monterey Bay in california....

(FILE:https://www.youtube.com/v/fDzMS_i98s8&hl=it&fs=1&rel=0)

:;rr: :;rr: :;rr: ma... non sembra neppure un pesce vero... :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/2/2009, 20:01




CITAZIONE (*Ema @ 27/2/2009, 13:59)
La notizia e' stata data dall'acquario americano di Monterey Bay....
non da "Cicc u'gnur"....

Quindi mi sembrerebbe veritiera come notizia.... :;spr;:

hai guardato il ink che ho messo con la scheda del pesce?

Mi sembra totalmente diverso :;spr;:
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 27/2/2009, 22:32




CITAZIONE (Andyman @ 27/2/2009, 20:01)
CITAZIONE (*Ema @ 27/2/2009, 13:59)
La notizia e' stata data dall'acquario americano di Monterey Bay....
non da "Cicc u'gnur"....

Quindi mi sembrerebbe veritiera come notizia.... :;spr;:

hai guardato il ink che ho messo con la scheda del pesce?

Mi sembra totalmente diverso :;spr;:

Andy... ho dato uno sguardo alla scheda che hai trovato...

a me sembra molto corrispondente.

dimenzione max. 4.4 cm... (nel video si vede che è molto piccolo)

deep water .. (si vede che la ripresa è fatta in profondità)

nel disegno si vede che ha al bocca piccola... (come nel video)

sembra quello... :;spr;: certo che è strano forte questo pesce... :;rr: :;mu;: :;mu;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/2/2009, 23:27




a me sembrava molto diverso image come fattezze.

 
Top
Andyman
view post Posted on 1/5/2009, 17:55




CITAZIONE
Santa Margherita Ligure: uno squalo è rimasto impigliato nella rete di un pescatore, è morto e dopo è stato portato a riva Più tardi, tra una folla di curiosi, l'animale è stato caricato con una gru su un camion e portato via da alcuni dipendenti comunali (foto G&G)

image

non dice mai che tipo di squalo è ma da questa foto mi sento di poter dire che è uno squalo elefante, specie presente nel mediterraneo e che si ciba di plancton come lo squalo balena
image

http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vu...ggio/squalo/1&6

che dite ci ho preso? :;pns;:
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 1/5/2009, 22:20




esatto Andy... :cia: :bl:

è proprio uno squalo elefante, si nutre di plancton come lo squalo balena, spalanca l'enorme bocca e cattura creature piccolissime che rimangono impigliate all'interno della bocca prima che l'acqua riesca dalle enormi branchie...
vive regolarmente nel mediterraneo ed è innoquio per l'uomo, è un vero peccato che un così bell'animale sia rimasto impigliato in una rete... :;mu;: :;mu;: :;mu;:
da queste foto si vedo bene l'interno della bocca fatta per trattenere il plancton...

image

image


qualche anno fa un grosso squalo balena è arrivato anche al mercato ittico di viareggio, era rimasto in una rete di un peschereccio... :tri: :tri: :tri:

esteticamente però non è molto bello... con quel naso a patatona che si ritrova... :srs;:

che emozione sarebbe incontrarlo dal vero in immersione... :;be;:

Edited by SubCarlitos - 2/5/2009, 11:03
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/5/2009, 22:35




:wlc: :wlc: :wlc:

sono contento per l'individuazione ma è davvero un peccato che questo squalotto mansueto sia finito così :;spr;: :;spr;: :;spr;:

anch'io non so che darei per vederlo in immersione
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 2/5/2009, 10:12




CITAZIONE (Andyman @ 1/5/2009, 23:35)
:wlc: :wlc: :wlc:

sono contento per l'individuazione ma è davvero un peccato che questo squalotto mansueto sia finito così :;spr;: :;spr;: :;spr;:

anch'io non so che darei per vederlo in immersione

purtroppo credo che incontrarlo in immersione sia quasi impossoibile... credo che viva sempre in mare aperto... :;ciu:

molte foto che si trovano dello squalo elefante sono fatte vicino alla superficie, probabilmente anche lui trova il cibo in superficie
(come lo squalo balena) :;pns;:

sarebbe bello avvistalo da una barca, entrare il acqua con pinne e maschera e
poterlo vedere da vicino anche solo per pochi secondi facendo snorkeling... :bl:

 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 6/5/2009, 21:38




a distanza di soli pochi giorni un altro grosso squalo è rimasto vittima dei pescatori, ma non si capisce se lo abbiano preso accidentalmente con una rete oppure di proposito con una canna... :;spr;:
e poi ne hanno lasciato uno più grosso in mare perchè in barca non avevano posto dove metterlo... però non dice se era morto o vivo... :;mu;: :;mu;: :;mu;:

ho letto la notizia sul giornale LA NAZIONE questa sera in palestra, c'era anche una foto ma in rete non riesco a trovarla... :;ciu:

questo l'ho presa dal sito dell'Espresso...
CITAZIONE
PESCATO UN GROSSO SQUALO CAPOPIATTO AL LARGO DI CARRARA
Nelle acque tra Marina di Carrara e la Corsica e' stato pescato un un grosso esemplare di squalo "Capopiatto" o "Pesce Vacca": pesa 4 quintali ed e' lungo 3,80.
Lo hanno tirato su domenica dalle "Secche di Santa Lucia" pescatori di Carrara, che hanno dovuto lasciare un secondo esemplare di squalo dagli occhi verdi ancora piu' grande, a causa del poco spazio a disposizione. Una volta rientrati e' stata necessaria una gru per depositare lo squalo sulla banchina. E' la seconda pesca eccezionale nella Provincia di Massa Carrara nel giro di pochi giorni. Sabato un altro squalo, questa volta "Elefante", lungo 3 metri e del peso di 300 chili, era rimasto incagliato nella rete di un pescatore a circa un miglio dalla costa di Marina di Carrara. (AGI)

qui fa riferimento anche allo squalo elefante del messaggio che ha postato ANDY pochi giorni fa!
però dice che è stato pescato davanti alle coste di Marina di carrara??? :;pns;:



ho trovato una foto dello squalo CAPOPIATTO in rete...
image

nome scentifico : Hexanchus griseus

è una specie inconfondibile, dotata di 6 fessure branchiali, con occhi piccoli verdi e fluorescenti, una sola pinna dorsale... viene osservato spesso di notte vicino alla superficie, presumibilmente innoquo...

peccato che anche questo squalo abbia fatto una così brutta fine... :;ciu: :;spr;:
 
Top
422 replies since 12/1/2009, 21:36   8588 views
  Share