Non Solo Maldive - Forum viaggi

Bravo Club Jaz ALMAZA BEACH -MARSA MATROUH

« Older   Newer »
  Share  
elkjaer11
view post Posted on 11/2/2010, 00:34




come accade spesso tesorina, pensa che c'è gente che si sorbisce 10 ore di pullman da Marsa Alam per andare a Luxor per vedere alcune cose tutte di corsa...
A mio parere la barriera a Marsa è più viva rispetto a Sharm, poi dipende sempre dove sei, la prima volta che sono stato nel Sinai soggiornavo al Domina e lì la barriera era abbastanza rovinata, poi ho fatto un'escursione al Blue Hole e lì è stato un trionfo di colori, poi nel 2007 ho soggiornato al Conrad a Ras Nosrani e anche lì la barriera era molto bella piena di pesci, invece mi ha deluso molto la barriera a Ras Mohammed.
 
Top
tesorina85
view post Posted on 23/2/2010, 13:36




CITAZIONE (elkjaer11 @ 11/2/2010, 00:34)
come accade spesso tesorina, pensa che c'è gente che si sorbisce 10 ore di pullman da Marsa Alam per andare a Luxor per vedere alcune cose tutte di corsa...
A mio parere la barriera a Marsa è più viva rispetto a Sharm, poi dipende sempre dove sei, la prima volta che sono stato nel Sinai soggiornavo al Domina e lì la barriera era abbastanza rovinata, poi ho fatto un'escursione al Blue Hole e lì è stato un trionfo di colori, poi nel 2007 ho soggiornato al Conrad a Ras Nosrani e anche lì la barriera era molto bella piena di pesci, invece mi ha deluso molto la barriera a Ras Mohammed.

Io invece ho visto solo Ras Mohammed perchè sono stata in Egitto solo una volta,quindi non ho altri termini di paragone.però magari se dovessi ritornare in Egitto,andrei a Marsa Alam :tk: :tk: :tk:
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/2/2010, 19:56




mah.... mi piace molto Marsa ma per altri aspetti che non il reef (peraltro carino).

e voglio un bel reef sceglierei o Sharm o Dahab.

...in assoluto dei tre posti visti del Mar Rosso : Dahab forever :all;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/6/2010, 14:21




una recensione recente da Trip
CITAZIONE
IL MARE: beh, sicuramente il pezzo forte della vacanza è il mare ... ha dei colori da sogno, un'azzurro tipo caraibi ... veramente molto bello. Peccato che fosse molto fredda, ma essendo mediterraneo ed essendo a fine maggio non potevamo aspettarci qualcosa di diverso. La spiaggia, rastrellata e pulita tutte le sere, è molto grande, con ombrelloni e sdraio gratuite (i teli mare li consegnano gratuitamente al bar della piscina dietro consegna di un tagliando che danno al momento dell'arrivo). Non c'è barriera corallina, solo mare e sabbia .... un sogno ....
TEMPERATURE: il mare come ho prima detto è freddo a maggio, la temperatura esterna è invece ideale perchè non essendoci ancora caldissimo l'aria condizionata all'interno dei locali non è ancora accesa e quindi si evita lo sbalzo termico tra fuori e dentro. Alla sera meglio avere a portata un maglioncino ...

image
 
Top
xandra1984
view post Posted on 29/6/2010, 09:19




CITAZIONE (Andyman @ 28/6/2010, 15:21)
una recensione recente da Trip
CITAZIONE
IL MARE: beh, sicuramente il pezzo forte della vacanza è il mare ... ha dei colori da sogno, un'azzurro tipo caraibi ... veramente molto bello. Peccato che fosse molto fredda, ma essendo mediterraneo ed essendo a fine maggio non potevamo aspettarci qualcosa di diverso. La spiaggia, rastrellata e pulita tutte le sere, è molto grande, con ombrelloni e sdraio gratuite (i teli mare li consegnano gratuitamente al bar della piscina dietro consegna di un tagliando che danno al momento dell'arrivo). Non c'è barriera corallina, solo mare e sabbia .... un sogno ....
TEMPERATURE: il mare come ho prima detto è freddo a maggio, la temperatura esterna è invece ideale perchè non essendoci ancora caldissimo l'aria condizionata all'interno dei locali non è ancora accesa e quindi si evita lo sbalzo termico tra fuori e dentro. Alla sera meglio avere a portata un maglioncino ...

(IMG:http://media-cdn.tripadvisor.com/media/pho...b/fab-beach.jpg)

beh questa foto postata direi che è l'esatta rappresentazione del commento :all;: :all;: :app;: :app;:
sembra davvero uno scorcio caraibico :app;: :all;:
 
Top
Stryx
view post Posted on 15/3/2011, 10:08




Qualche foto da tripadvisor

Immagini di Jaz Almaza Beach Resort, Mersa Matruh
Questa foto di Jaz Almaza Beach Resort è offerta da TripAdvisor.

Immagini di Jaz Almaza Beach Resort, Mersa Matruh
Questa foto di Jaz Almaza Beach Resort è offerta da TripAdvisor.

Foto di Jaz Almaza Beach Resort, Mersa Matruh
Questa foto di Jaz Almaza Beach Resort è offerta da TripAdvisor.

 
Top
Andyman
view post Posted on 13/6/2011, 18:05




una panoramica della struttura
image

e il link alla catena che gestisce questo hotel
http://www.jaz.travel/destinations/egypt/m...ach-resort.aspx


 
Top
Andyman
view post Posted on 11/8/2011, 18:18




una recensione fresca di trip

CITAZIONE
L'Egitto mediterraneo..ancora sconosciuto ai più, ma che ti affascina egualmente con i colori del Mare caraibico, trasparente, caldo, invitante..
e per una volta mi son lasciata tentare da un soggiorno al Bravo Club Almaza beach, forte dell'offerta del non pagare il supplemento singola!!
e son partita!!!
La struttura, più rodata rispetto alle altre presenti nello splendida Baia di Almaza, è accogliente, molto calorosa.e i ragazzi del Bravo club, avvisati una volta, non ti disturbano più di tanto!!! All'interno della struttura cè una piscina in comune di grandi dimensioni,con lo snack bar per le merendine pomeridiane, e all'interno anche una piscina al coperto con annesso idro massaggio, palestra e sauna, oltre che un centro sportivo dove praticare tennis, tiro con l'arco. La struttura è frequentata oltre che dagli italiani da arabi facoltosi della zona Alessandrina!!
Il ristorante si difende bene, anche se forse io , su questo non faccio testo, visto che gusto di tutto, e prediligo le specialità locali.
L'aria condizionata, visti i gusti italiani non va "a palla" e quindi è altamente sopportabile!!
Le camere..vi parlo della mia..era immensa, una doppia uso singola, con il balconcino esterno, piano rialzato..e zona strategica..al centro di tutto!!Lee mie segnalazioni sono andate anche questa volta a buon fine!!!!! Servizi in camera ottimi, pulizia costante e personale gentilissimo (ho ancora una loro cartolina firmata!!!)..
A volta basta poco..la mancia ok...ma un sorriso vale doppio per loro, ricordatelo sempre!!
il mare..grande punto di forza...cristallino e trasparente..una spiaggia attrezzata..ma con gli ombrelloni in paglia ben distanziati l'uno dall'altro..ti invitano, insieme al bel venticello ti conciliano con il mondo!!!! E una bella passeggiata lungo la battigia...è immancabile nel corso della giornata...
la struttura programmava mille gite..io sono andata all'Oasi di Siwa e alle dune e la consiglio vivamente!!

e una foto della spiaggia
spiaggia-almaza
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/4/2012, 14:49




CITAZIONE
JHo soggiornato con mia moglie in questa struttura s settembre 2011, propio nel mezzo dei disordini in Egitto di quel periodo e devo dire che tutta l'organizzazione Alpitour ( come Sempre) è stata impeccabile e molto professionale.
Volo Neos in perfetto orario , edi qualita' ottim aper un volo charter, trasferimenti in hotel sempre scortati dalla sicurezza , organizzazione dei contatti alpitour in loco ottima sotto tutti i punti di visti.
Si nota comunque la diversita' di Alpitour dagli altri operatori tutistici!!!

in merito alla struttura , eravamo in pochini circa 200 persone, quando il villaggio ne puo' contenere 1200 circa, :;rr: :;rr: :;rr: ma a causa della guerra, era un po' vuote , e sinceramnete meglio cosi i servizi erano ancora piu' di qualita' per noi.
Struttura molto bella , molto pulita disposta su due piani , molto avvolgente verso la piscina centrale ,comoda e non troppo grande, benm vivibile.
Ristorante Valido e con molta cordialita' dei dipendenti.
La spiaggia è il punto forte dove si pone la struttura; si specchia sulla bia di Alamaza doìve sono presenti altri due villaggi Italiani , ed è molto ampia sia in larghezza che in profondiota' , LA sabbia è bianca e il mare mediterraneo ha dei colori splendidi in questa zona di mare , alcuni parlano che è come i caraibi, questo mi sembra alquanto esagerato , i Caraibi sono ben diversi....
Unica escursione fatta il CAiro in pulman, molto faticosa ma ne è valsa la pena, purtoppo il periodo poco felice dell' egitto si rispecchia anche sui turisti che visiatno il cairo , perchè ti assalgono senza nessun genere di controllo della polizia per venderti souvenirs a tutti i costi , e questo è scocciante , perchè fa perdere la pazienza.

1.200 persone? :;rr: :;rr: :;rr:

l'hotel dalla spiaggia
Foto di Jaz Almaza Beach Resort, Mersa Matruh
Questa foto di Jaz Almaza Beach Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/6/2012, 14:38




cominciano a piovere le recensioni 2012 dopo la pausa invernale

CITAZIONE
Trasferimento da Malpensa con Neos senza intoppi sia all'andata che al ritorno. Per essere un volo charter si è rivelato sicuramente all'altezza dei voli di linea più quotati.
Il villaggio è sicuramente ottimo e ben curato in tutte le sue parti. Stanze ampie e pulite, spazi comuni sempre puliti, ampia disponibilità di sdraio sia in piscina che in spiaggia (nella settimana in cui abbiamo soggiornato erano presenti 450 ospiti su una capienza complessiva di circa 1000 persone). Abbiamo richiesto una stanza vicino alla piscina dei bambini e al piano terra prima della partenza e la nostra richiesta é stata soddisfatta (stanza 1140). La piscina era a 20 mt. e la spiaggia a 50 mt. La qualità del cibo non era sicuramente all'altezza della cucina che troviamo in Italia (nonostante la presenza del cuoco italiano) ma il buffet molto ben fornito offriva sicuramente la possibilità di trovare qualche cosa per i nostri gusti. Temperatura perfetta nonostante il periodo. Mai eccessivamente freddo, si consiglia comunque una felpa per la sera. L'ambiente non è troppo formale e questo ci ha permesso di poter cenare e pranzare con i nostri bambini a volte un pò troppo rumorosi. Il personale del ristorante è gentilissimo.
Note negative: assenza assoluta di sport nautici, pubblicizzati a catalogo.
A volte il mare (dal colore invidiabile e dalla trasparenza delle acque assoluta) era rovinato dal galleggiamento di numerosi sacchetti di plastica. In compenso la spiaggia è ben pulita e assolutamente sicura per i bambini.
Il personale del bravo bimbi, forse perché ancora non perfettamente rodato, a lasciato un pò a desiderare. Sicuramente già a metà stagione saranno bravissimi, visto l'impegno che ci stanno mettendo.
Complessivamente un'ottima vacanza che possiamo consigliare a tutti, specialmente in presenza di bambini. Ottimo rapporto qualità/prezzo e soddisfazione da parte di tutti i partecipanti.

la spiaggia
Foto di Jaz Almaza Beach Resort, Mersa Matruh
Questa foto di Jaz Almaza Beach Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 18:30
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Le recensioni su tripad. continuano a essere mediamente positive

CITAZIONE
Dopo diversi viaggi veratour ho fatto una nuova esperienza con amici in villaggi Bravo a Masa Matrouh che dire villaggio in una posizione ottima tenuto molto bene camere spaziose e pulite molto bene accoglienza ottima coccolati tutto il giorno cibo ottimo con grande varietà unica pecca la pasta non ottimale nelle varietà , trattamento formula club però era tutto allinclusive c'era di tutto e di più .L'animazione sempre presente ma non invadente però molto professionali capitanati da un grande Pisolo che sempre un sorriso e un saluto per tutti e dico tutti che in altri villaggi no ho visto .concludendo io a marsa Matrouh ci ritorno e lo consiglio perché sembra di essere ai Caraibi e invece siamo a tre ore dall'Italia......

Ha soggiornato in Aprile 2014,

foto tratta da Tripad

 
Top
25 replies since 30/11/2008, 10:43   8887 views
  Share