Non Solo Maldive - Forum viaggi

Immersioni a Calafuria (Livorno)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2012, 10:15
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


CITAZIONE (G.A.L. @ 25/1/2012, 07:35) 
Ci tuffiamo in questo periodo con la semistagna altrimenti con la umida.

:welk: Io e Bichimu(io pisana d.oc e bichi pisana adottata :srs;:) abbiamo intensione di iniziare ad immergerci insieme appena farà un pò più caldo, perchè siamo freddolose :fis;: A calafuria ho fatto solo il brevetto con immersioni da terra, troppa fatica per me!e poi 3-4 con il diving di Livorno l'accademia blu, non è che sia stata particolarmente impressionata dai fondali....comunque l'idea è di sfruttare questo mare un pò come una palestra per tenerci in esercizio, te come sei organizzato vai da terra oppure ti appoggi ad un diving?dai dacci dei consigli, io sono AD e Bichi open. Ho letto che sei stato a Sipadan mi piacerebbe sentire sul topic già aperto come ti sei organizzato e quale sono le tue impressioni. :;bes;:
P.S io ho la semistagna ma non credo che riuscirei a scendere adesso! quant'è la temp. ora, solo per curiosità?
 
Top
Stryx
view post Posted on 25/1/2012, 10:39




Benvenuto Gal :welk:
 
Top
*Ema
view post Posted on 25/1/2012, 11:06




CITAZIONE (ossicina @ 25/1/2012, 10:15) 
CITAZIONE (G.A.L. @ 25/1/2012, 07:35) 
Ci tuffiamo in questo periodo con la semistagna altrimenti con la umida.

:welk: Io e Bichimu(io pisana d.oc e bichi pisana adottata :srs;:) abbiamo intensione di iniziare ad immergerci insieme appena farà un pò più caldo, perchè siamo freddolose :fis;: A calafuria ho fatto solo il brevetto con immersioni da terra, troppa fatica per me!e poi 3-4 con il diving di Livorno l'accademia blu, non è che sia stata particolarmente impressionata dai fondali....comunque l'idea è di sfruttare questo mare un pò come una palestra per tenerci in esercizio, te come sei organizzato vai da terra oppure ti appoggi ad un diving?dai dacci dei consigli, io sono AD e Bichi open. Ho letto che sei stato a Sipadan mi piacerebbe sentire sul topic già aperto come ti sei organizzato e quale sono le tue impressioni. :;bes;:
P.S io ho la semistagna ma non credo che riuscirei a scendere adesso! quant'è la temp. ora, solo per curiosità?

Ossicina secondo me adesso siamo sui 13-14 gradi in superfice... Sotto non ne parliamo..... :;rr: :;rr: :;rr:

Al Giglio in Luglio a 30 mt c'erano 16° :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
G.A.L.
view post Posted on 25/1/2012, 13:36




Questo posto qui (intendo Calafuria) non è inferiore a nessun posto del mondo. E' uno dei pochi posti in cui si riesce a vedere di tutto sia come caratteristiche del fondale che come biologia o storia. Lo apprezzerai acquistando una maggiore confidenza o esperienza, e ti darà il massimo.
Adesso la temperatura è sui 14 Gradi e io che mi tuffo con una "semiumida" (è una semistagna che per essere chiusa va bagnata) sento che è fredda ma una mezzora la sopporto. Questo mi consente di fare allenamento . Di solito scendiamo la scogliera ma, alcune volte, ci appoggiamo al Diving di Chioma DeepInside prima gestito da Mauro ed Elisabetta e adesso da Marco. Certo è piu comodo e rilassante, e poi vuoi mettere la doccia calda ... ma la scogliera è la scogliera con il suo fascino e la sua fatica è un ramo a se della subacquea che io chiamo Subalpinismo :rir:

ciao
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 13:50
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


grazie per le info adesso proprio no......ma fra qualche mesetto...magari ci fai da guida qualche volta se hai voglia e tempo! ah una volta sono uscita anche dai bagni roma, cosa ne pensi? tieni presente che io e bichimu siamo donnine ci manca un pò di forza bruta :srs;:
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 21:41
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (ossicina @ 25/1/2012, 13:50) 
grazie per le info adesso proprio no......ma fra qualche mesetto...magari ci fai da guida qualche volta se hai voglia e tempo! ah una volta sono uscita anche dai bagni roma, cosa ne pensi? tieni presente che io e bichimu siamo donnine ci manca un pò di forza bruta :srs;:

:sisi: per entrambe le cose :;ciu: :;bes;:

CITAZIONE
CITAZIONE (G.A.L. @ 25/1/2012, 09:07) 
Secche di Vada, Giglio, e qualche viaggio in qua e la ...Mar Rosso, Maldive, Sipadan

:app;: :app;: :app;: illuminaci!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2012, 21:21
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Se GAL si immerge a Calafuria in questi giorni :tsp;: oltre ad essere un grandissimo e io mi :all;: gli ci vuole la slitta di babbo natale con le renne per risalire la scogliera :srs;:
GAL vieni a raccontarci un pò di meraviglie di Calafuria e degli altri posti che conosci, ti aspettiamo :lo:
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 00:20
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (ossicina @ 3/2/2012, 21:21) 
Se GAL si immerge a Calafuria in questi giorni :tsp;: oltre ad essere un grandissimo e io mi :all;: gli ci vuole la slitta di babbo natale con le renne per risalire la scogliera :srs;:
GAL vieni a raccontarci un pò di meraviglie di Calafuria e degli altri posti che conosci, ti aspettiamo :lo:

:rir: :rir: :rir: :rir: asd oppure passa direttamente :all;: :all;: dallo sci da fondo a quello d'acqua!
 
Contacts  Top
G.A.L.
view post Posted on 5/2/2012, 09:08




Per chi mi avete preso..... non ho certo bisogno di prendere una bronchite e rovinarmi la stagione per un tuffo sotto zero, mica so scemo. Comunque ieri ci sono sub che si sono tuffati (notizia confermata tramite Facebook)visti passando, addirittura con la umida... :;pns;:


423121_2481556770699_1605965564_31893790_499273634_n


422344_2481558490742_1605965564_31893792_1448693148_n


405671_2481562010830_1605965564_31893798_647870723_n

Ecco le condizioni di Calafuria Mercoledì :;be;: meravigliosa e che mare......
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 14:19
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Con la umida!!!!!!!!!!!!!belle foto molto suggestive, che confermano che bisogna far parte di un club di alpinismo per immergersi dal boccale :srs;: quando la temperatura dell'acqua è perlomeno 20° ci avverti? :;bes;:
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 22:01
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (G.A.L. @ 5/2/2012, 09:08)
Per chi mi avete preso..... non ho certo bisogno di prendere una bronchite e rovinarmi la stagione per un tuffo sotto zero, mica so scemo. Comunque ieri ci sono sub che si sono tuffati (notizia confermata tramite Facebook)visti passando, addirittura con la umida... :;pns;:

scherzavo per distogliere l'attenzione dalla mia totale repulsione al freddo :fis;: , anche se per una delle cose più che ci si possano fare!!
Niente Asdu perchè senza acqua calda è la mia infamia :<fi<: !


CITAZIONE (ossicina @ 5/2/2012, 14:19)
Con la umida!!!!!!!!!!!!!belle foto molto suggestive, che confermano che bisogna far parte di un club di alpinismo per immergersi dal boccale :srs;: quando la temperatura dell'acqua è perlomeno 20° ci avverti? :;bes;:

davvero stupende le foto :;be;: , io comunque adoro la neve e l'alta montagna!!! quoto, acqua stabilmente sui 20°!!! :app;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2022, 08:28
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


https://www.scubaportal.it/morta-la-sub-ch...sogCnzg86dWnUZ4

CITAZIONE
Sabina Magrini, la sub di 52 anni che nella giornata di sabato scorso era stata colta da un malore durante un’immersione nelle acque di Calafuria, soccorsa, rianimata e successivamente trasferita all’ospedale di Grosseto per terapia iperbarica, non ce l’ha fatta ed è morta.

livorno-2718038_1920-735x400
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 09:20
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


:tri: :tri:
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 06:51
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


Urca, non l ho sentita la notizia! :tri:
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 19:53
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
NSM Friend
Posts:
26,602
Location:
Bologna

Status:


Accidenti ho fatto la mia prima immersione in mare a Calafuria !

Era marzo , mare mosso e non si vedeva una cippa :;hap;:
 
Top
299 replies since 15/11/2008, 15:57   11210 views
  Share