Non Solo Maldive - Forum viaggi

Gav

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2010, 15:51
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Si, però andy alla fine noleggia oggi noleggia domani, vai spendere di più che a comprarlo, inoltre non corri il rischio di non trovare la tua taglia quando lo devi noleggiare come mi è capitato l'ultima volta :;spr;: Ad ogni modo magari per il momento provo a vedere se ne trovo uno usato :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/4/2010, 16:02




Io ce l'ho il Gav e praticamente nuovo regalatomi da mio cognato..... ci credi che non l'ho mai usato?

Mai avuto problemi con il Gav a noleggio e i costi sono accettabili.

A Eriyadu eravamo a 6 dollari a immersione (non al giorno) :ok: :ok:

Comunque è probabile che a Dahab, visto che vengo da solo, mi porti il mio Gav :bl: :bl:
 
Top
*Ema
view post Posted on 13/4/2010, 16:14




In efftti portare il GAV in giro è una bella rottura.... :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/4/2010, 18:26




CITAZIONE (*Ema @ 13/4/2010, 17:14)
In efftti portare il GAV in giro è una bella rottura.... :;spr;:

ti dico, una settimana alle Maldive, con tutta l'attrezzatura sub mia (senza Gav) e di Daniela, i vestiti e i libri eravamo con due valigie, pienotte, e 40 chili giusti.

Oce si è letta almeno 4 libri. Io uno.
4 pinne, 4 calzari, erogatori, torcia, 3 maschere, una muta e un mutino :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 14/4/2010, 14:57




secondo me dipende anche uno dall'uso che ne fa, se riesce ad immergersi anche qui in italia o cosa.
per me e come sono fatto, preferisco avere tutto mio (di tante cose ho roba doppia o tripla) e poi magari decidere di prenderla in affitto se sono via..

Avere la cosa propria vuol dire conoscere già come si comporta e tutto il resto e per me vuol dire molto.
già solo riutilizzare i miei erogatori su una rubinetteria diversa da quella installata sulle mie bombole, per me è un "trauma"...o le fruste non mi arrivano comode, o vanno a picchiare fra i primi stadi.

 
Top
Andyman
view post Posted on 14/4/2010, 15:19




CITAZIONE (_diegoevo @ 14/4/2010, 15:57)
Avere la cosa propria vuol dire conoscere già come si comporta e tutto il resto e per me vuol dire molto.
già solo riutilizzare i miei erogatori su una rubinetteria diversa da quella installata sulle mie bombole, per me è un "trauma"...o le fruste non mi arrivano comode, o vanno a picchiare fra i primi stadi.

concordo al 100%

Purtroppo, per me, l'attività subacquea è coesistente con altre passioni.

Quindi mi piacerebbe attrezzarmi ancora meglio ma devo bilanciare i miei soldini al meglio :ok: :ok:
 
Top
*Ema
view post Posted on 14/4/2010, 15:24




CITAZIONE (_diegoevo @ 14/4/2010, 15:57)
secondo me dipende anche uno dall'uso che ne fa, se riesce ad immergersi anche qui in italia o cosa.
per me e come sono fatto, preferisco avere tutto mio (di tante cose ho roba doppia o tripla) e poi magari decidere di prenderla in affitto se sono via..

Avere la cosa propria vuol dire conoscere già come si comporta e tutto il resto e per me vuol dire molto.
già solo riutilizzare i miei erogatori su una rubinetteria diversa da quella installata sulle mie bombole, per me è un "trauma"...o le fruste non mi arrivano comode, o vanno a picchiare fra i primi stadi.

Quoto in pieno..... pian piano sto comprando l'attrezzatura... mi mancano gli eragotori e non ti nasacondo che quando uso quelli del club, non sapendo a chi sono finiti in bocca, mi viene un pò di :gr:
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 17:03
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


:;pns;: come detto per il momento avevo intenzione di comprare un gav usato, ma non so dove andare a comprarlo:; :;spr;: o.k. in internet ne trovi molti in vendita, su e bay a prezzi molto interessanti, ma se poi non mi va bene la misura ? preferisco provarlo anche perchè non sono sicuro della taglia che mi serve (corporatura media una M o una L ? ) :;spr;:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 14/4/2010, 19:19




CITAZIONE (_diegoevo @ 14/4/2010, 15:57)
secondo me dipende anche uno dall'uso che ne fa, se riesce ad immergersi anche qui in italia o cosa.
per me e come sono fatto, preferisco avere tutto mio (di tante cose ho roba doppia o tripla) e poi magari decidere di prenderla in affitto se sono via..

Avere la cosa propria vuol dire conoscere già come si comporta e tutto il resto e per me vuol dire molto.già solo riutilizzare i miei erogatori su una rubinetteria diversa da quella installata sulle mie bombole, per me è un "trauma"...o le fruste non mi arrivano comode, o vanno a picchiare fra i primi stadi.

Questa è la cosa più importante.

In caso di necessità o di difficoltà devi essere in grado di agire ad occhi chiusi, a memoria,

e sapendo come andrà a finire.

CITAZIONE (KIKKONE @ 14/4/2010, 18:03)
:;pns;: come detto per il momento avevo intenzione di comprare un gav usato, ma non so dove andare a comprarlo:; :;spr;: o.k. in internet ne trovi molti in vendita, su e bay a prezzi molto interessanti, ma se poi non mi va bene la misura ? preferisco provarlo anche perchè non sono sicuro della taglia che mi serve (corporatura media una M o una L ? ) :;spr;:

Non prenderlo usato.

E' un rischio se non sai chi e come l'ha usato e trattato.

E' delicato nè più nè meno degli erogatori.

Piuttosto non prendere un gav supertecnico e costoso; farai sempre in tempo dopo le tue prime 100

immersioni a sostituirlo.

Prendilo di marca (come quelli che hai postato), di fascia bassa, e in un negozio specializzato

dove ti diano consigli e assistenza sulla taglia e vestibilità.

Non guardare il peso (ha importanza solo eventualmente nei viaggi aerei)

e stai attento al sistema delle zavorre.

E non fare come Andy, lui non è un sub, è uno che ogni tanto va' sott'acqua... :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/4/2010, 19:36




CITAZIONE (sauro2143 @ 14/4/2010, 20:19)
E non fare come Andy, lui non è un sub, è uno che ogni tanto va' sott'acqua... :srs;:

senti chi parla :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:
Quando in tre anni farai le immersioni che ho fatto io l'anno scorso ne riparliamo :ch:

p.s.: io ho anche un'altra teoria: fai immersioni con Gav diversi e impari molto a gestirti in varie situazioni. Quando hai imparato ti prendi il tuo Gav :srs;: :srs;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 15/4/2010, 04:51




CITAZIONE (sauro2143 @ 14/4/2010, 20:19)
E non fare come Andy, lui non è un sub, è uno che ogni tanto va' sott'acqua... :srs;:

:srs;: :srs;: :srs;:

:rir: :rir: :rir:

Kikko io l'ho preso usato da un ragazzo del nostro club.. l'aveva usato poco, ma prima l'ho visto, provato e usato in acqua.... e dopo ho deciso di comprarlo... :ok:
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 16:33
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Alla fine fatto 30 ho fatto 31 e ho chiuso il cerchio prendendo pure il gav, il costo comunque lo ammortizzo in un paio d'anni sul noleggio. Effettivamente come dice sauro, un volta che prendo confidenza con il mezzo diventa tutto più semplice e agevole

image


MARES
417259 PRESTIGE JACKET
€ 259.00 scontato € 209.90

Design e prestazioni senza compromessi
• Chiusura ventrale 50mm e sternale con doppia regolazione
• 4 D-ring in acciaio inclinazione 30°
• Spallacci anatomici con imbottitura Airnet

Resistente e robusto grazie ad una sapiente combinazione di diversi tipi di Cordura. Curato in ogni dettaglio. II lungo schienalino con maniglia,per una migliore stabilità le grandi tasche tridimensionali autodrenanti, il sacco dalla vestibilità avvolgente, la fascia ventrale regolabile, il copri schienalino e gli spallacci imbottiti sono alcune delle caratteristiche pensate per il comfort assoluto.

Edited by KIKKONE - 15/4/2010, 17:50
 
Top
*Ema
view post Posted on 15/4/2010, 16:38




:app;: :app;: :app;: :app;:

Ma l'hai pagato 259 o 209? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 16:51
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


209 ho corretto :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/4/2010, 17:14




:app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

dove l'hai comprato?
 
Top
61 replies since 25/10/2008, 19:15   1224 views
  Share