Non Solo Maldive - Forum viaggi

Mafia Island Lodge - Isola di Mafia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2009, 18:00
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


fa impressione; :;rr: quando ho visto la prima pinna mi sono detta:meno male che so che è uno squalo balena; se l'avessi incontrato per caso mi sarebbe venuto uno sciupùn :su: :su:

a dirla tutta, l'escursione con i balena non miha fatto impazzire, perchè era tutto un frenetico buttarsi dalla barca per vederli, rompendo loro le scatole mentre mangiavano. POi dove ne trovi tanti èperchè c'è cibo e quindi molta molta sospensione; secondo me si vedevano molto meglio ( bocca aperta compresa) dalla barca.

IL mio giudizio sul mare è condizionato dai primi giorni in spiaggia quando l'acqua era torbida ed ilfondo un po'melmoso per gli acquazzoni dei gg precedenti ( fino al giorno prima che arrivassimo aveva fatto piovaschi tutti i giorni, poi neanche più una goccia :;be;: ).Io e Chiari lo hiamavamo idroscalo beach, poi si è sistemata ed era molto carina

La secca di sabbia che riaffiora è cmq uno spettacolo con laguna maldiviana :app;: :app;: :app;: :bl:

per quanto riguarda l'ambiente io mi sono trovata benissimo e la popolazione mi è proprio piaciuta; questo anche all'areoporto di Daar el salam :app;: :app;:

Ci voglio tornare abbinando obbligatoriamente i parchi :;be;: :;be;: :;be;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 9/1/2009, 19:43




CITAZIONE (Francy82 @ 9/1/2009, 14:54)
CITAZIONE (Andyman @ 9/1/2009, 10:00)
di Squali balena ne abbiamo visti una decina e il più grande sarà stato 12/13 metri :;rr: :;rr: :;rr: :;be;: :;be;: :;be;:

che :ch: !!!!!!!!!!!! :app;: :app;: :app;:
Andy qualche fotina degli squali???
ma quanto fa impressione vedere quel bestione da vicino??? :;pns;:

era il primo giorno di mare ed ero ancora un po' intento a capire come funzionava tutto (non è semplicissimo arrivare a vederli perchè si devono pfrendere due barche. Una piccola che non toca il fondo e poi più al largo una barca più grandina) compreso dove mettere la roba che non si bagnasse, dove posizionarla etc.

Ho sbagliato a non fare video che sarebbe stato meglio :;mu;: :;mu;: ma non ci ho pensato.

Ho una foto decente da sopra e una poco chiara sotto.

Purtroppo si era impegnati in primis a buttarsi in acqua e poi a cewrcare di vederli che mi sono un po' dimenticato di fare foto :su: :su: :su:
 
Top
*Ema
view post Posted on 10/1/2009, 06:55




CITAZIONE (Andyman @ 9/1/2009, 19:43)
Purtroppo si era impegnati in primis a buttarsi in acqua e poi a cewrcare di vederli che mi sono un po' dimenticato di fare foto :su: :su: :su:

:;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri:
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/1/2009, 15:46




Per dare un'idea di come è Mafia, questa è la strada principale che conduce all'aeroporto dal lodge


http://it.youtube.com/watch?v=H8kQ6sbxYdM
 
Top
xandra1984
view post Posted on 12/1/2009, 16:43




ho letto ora il reportage ... :bl: :bl:
sono felicissima che il posto vi sia piaciuto e vi siete trovati bene :app;: :app;: :app;:
che dire .... attendiamo le foto x deliziarci ancora di + :bl: :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/5/2009, 20:59




recensione di aprile da Trip Advisor
CITAZIONE
Io e mio marito siamo appena tornati da Mafia e abbiamo alloggiato al mafia lodge. Entrambi siamo sub, e abbiamo fatto immersioni appoggiandoci al diving BIG BLU di Mario.
Siamo rimasti molto contenti!
Come ci aveva scritto per mail Mario, le immersioni sono state effettivamente facili, al massimo la profondità è poco più di 20 metri, la corrente modesta e comunque è presente solo in alcune immersioni. Mario organizza tutti i giorni 2 immersioni o quando la marea lo permette anche di più. L’attrezzatura che ci ha messo a disposizione è abbastanza nuova e ci siamo trovati bene anche in barca dove si fa aiutare da dei ragazzi locali. Tra un immersione e l’altra offre caffè, thè e biscotti. Inoltre, sempre con lui abbiamo fatto l’escursione per vedere lo squalo balena (bellissimooooo), e all’isolotto di sabbia Mange che appare e scompare a seconda della marea. Entrambe le escursioni sono molto belle… A Mange ci ha preparato il pranzo a base di pesce alla brace, squisito.
Le immersioni sono estremamente ricche di pesce sia di barriera che pelagico. Posso affermare che il pesce caratteristico siano le cernie giganti, e quando dico giganti lo sono veramente, tranquillamente sono di un metro di lunghezza, fino ad arrivare al metro e mezzo. Moltissimi sono anche i nudibranchi, di forme e colori diversi.
Al Mafia logde ci siamo trovati molto bene, soprattutto per quanto riguarda la cucina, le camere sono molto semplici ma vengono pulite con cura. Il personale, tutto locale, è molto affabile e disponibile sempre propenso a regalarti un sorriso. Gabriel è il manager, che parla perfettamente italiano e coordina il tutto.
La perla di mafia è Mario. Che si rende disponibile per tutto … per organizzarti lo snorkeling aggiuntivo, e piccolo consigli per come muoversi sull’isola. ……ecc

image

 
Top
view post Posted on 20/5/2009, 21:03
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


e vai grande marietto :tv: :tv: :tv: :tv:
 
Web  Top
firufiru
view post Posted on 1/7/2009, 21:03




non ci posso credere,sono anni che cerchiamo di andare a mafia island,ma ho sempre trovato resort carissimi,tu dove vai?????Ci volevamo andare a gennaio 2010,ma i prezzi sono proibitivi,quindi ci stiamo informando su pemba,conosci??????
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 21:21
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


io e andyman siamo andati a capodanno a Mafia, ma non abbiamo speso molto ( per essere capodanno :;mu;: ); siamo stati a Mafia Lodge, ma se tornassi andrei da Mario del Blu divig che ha qualche camera ma solo per i divers ( almeno così c'è scritto sul sito ma possono essere cambiate le cose http://www.google.it/url?sa=t&source=web&c...0aMFxtA&cad=rja)

Pemba è più cara :;spr;:

per entrambe cmq il problema economico è il volo :;mu;:

Edited by KIKKONE - 9/12/2010, 23:34
 
Web  Top
firufiru
view post Posted on 1/7/2009, 21:28




:ok: :ok: :ok: ...noi avevamo trovato su gennaio ,un volo da circa 700 euro per pemba,ma davvero e'piu' cara? :tk: :tk:
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/7/2009, 21:39




CITAZIONE (firufiru @ 1/7/2009, 22:28)
:ok: :ok: :ok: ...noi avevamo trovato su gennaio ,un volo da circa 700 euro per pemba,ma davvero e'piu' cara? :tk: :tk:

i voli su Pemba sono gli stessi che su Mafia perchè devi arrivare a Dar Es Salam comunque.

i fondali di Mafia però sono migliori di quelli di Pemba.

Se poi vai da Mario direttamente al BigBlu potrai solo tornarci un'altra volta :all;: :all;: :all;: :all;:

se hai bisogno di una mano chiedi :ok: :lo:
 
Top
firufiru
view post Posted on 1/7/2009, 22:00




vuoi sapere che cosa abbiamo fatto io e mio marito?????????Adoriamo viaggiare,ed in posti non molto turistici,infatti per le maldive abbiamo scelto barabaru,cosi a marzo incominciamo a sognare le prossime vacanze........spunta il Beliza con il buco blu,poi Mafia e Pemba,.....e poi il mio sogno....Uganda per vedere i gorilla,ma poi che facciamo????????Prenotiamo un volo con Emirates a 740 euro per le maldive.......quindi abbiamo il volo,ma non il resort.....bravi vero?????????.......ma Mafia mi attira molto,ed anche le QUIRIMBAS!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2009, 22:58
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (firufiru @ 1/7/2009, 23:00)
vuoi sapere che cosa abbiamo fatto io e mio marito?????????Adoriamo viaggiare,ed in posti non molto turistici,infatti per le maldive abbiamo scelto barabaru,cosi a marzo incominciamo a sognare le prossime vacanze........spunta il Beliza con il buco blu,poi Mafia e Pemba,.....e poi il mio sogno....Uganda per vedere i gorilla,ma poi che facciamo????????Prenotiamo un volo con Emirates a 740 euro per le maldive.......quindi abbiamo il volo,ma non il resort.....bravi vero?????????.......ma Mafia mi attira molto,ed anche le QUIRIMBAS!!!!!!!!!!!!!!

il maldimadive è difficile da curare :srs;: ma ti dirò che a me Mafia è piaciuta molto per l'atmosfera :app;: :app;: :app;:
 
Web  Top
*miriam
view post Posted on 15/12/2009, 12:54




Stavo pensando a una meta di questo genere per gennaio/febbraio.
Bolle d'acqua lo offre a 1060€ PC comprensivo di volo.
Mi sembra molto buono come prezzo :;pns;:
 
Top
71 replies since 2/10/2008, 21:33   2953 views
  Share