Non Solo Maldive - Forum viaggi

Salviamo gli squali alle Maldive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2010, 18:56
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


teniamolo in entrambi :;bes;:
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2010, 10:13
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


Il divieto assoluto di pesca allo squaloche era stato procrastinato per permettere di trovare risorse alternative per i pescatori è stato riportato alla sua data naturale, cioè il 1 luglio di quest'anno.
Il ministro della pesca che ha acceso un fondo per aiutare i pescatori ha affermato che il divieto di pesca assoluto dello squalo risulta essere una misura urgente, per quanto emerso in seguito a una relazione della ricerca Marine Center (MRC), che ha osservato che il numero di squali di barriera avvistato da sub è sceso negli ultimi anni, che gli stock di squali sono vulnerabili allo sfruttamento a causa della loro crescita lenta, della tarda maturità e della bassa fecondità.
Anche il WWF ha promesso di stanziare dei fondi per aiutare questa iniziativa

Leggi l'articolo
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2011, 18:14
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


Dunque le novità su questo tema, mi hanno permesso di capire un po' meglio; finora il divieto di pesca dello squalo eraa in vigore in 7 atolli e non in tutto l'arcipelago; da ieri il divieto è stato esteso a tutte le acque maldiviane fino a 12 miglia dalle coste con l'obiettivo di vietare la pesca di squali e l'esportazione di prodotti di squalo entro il prossimo anno .

2qbl53gujh8hnqgxuz29
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 26/2/2012, 19:33




In collaborazione con il Ministro del turismo maldiviano e Dive Oceanus è stata presentata al salone Boot Show di Dusseldorf la statistica sulla quantità di pinne e altri prodotti dello squalo sono stati esportati.
Il risultato, grazie all'intervento del governo del deposto Nasheed ha prodotto questo grafico

:app;: :app;: :app;:


CITAZIONE
Diveoceanus made a presentation about sharks at the Boot Show 2012 with the Tourism Ministry of Maldives.
The statics from Maldives Customs show's a job that has been well done by the local NGOs and the supporting public from the Maldives.
A lot of local fishermen sacrificed their lively hood of living off shark fishing.Divers Association Maldives together with partners did a grate job to bring the numbers down to Zero.

Attached Image: Pesca dello squalo alle Maldive

Pesca dello squalo alle Maldive

 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 20:39
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


sembra un ottimo risultato :app;: :app;: :app;:

o non ne hanno trovato visto quello che hanno pescato nel 2010 :azz:: :pz: :str:
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2012, 20:58
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


non capisco quello che c'è scritto ma il grafico mi sembra evidente :;hap;: :;hap;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 29/2/2012, 07:21




Ma che picco c'è stato nel 2010 :tri: :tri: :tri: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:


 
Top
Andyman
view post Posted on 29/2/2012, 08:53




probabilmente il picco non sarebbe stato un picco ma un "trend" se non fosse intervenuto il divieto di pesca.
Comunque è un dato presentato ad una manifestazione mondiale sul mare e sulla subacquea quindi lo considererei attendibile.
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 10:00
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:app;: :app;: ma che bella linea in discesa :;hap;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/2/2012, 13:53
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


:tri: condivido su Fb, che forse capisco di più che sul sito :fis;: ..non capisco come aderire alla campagna...solo donando??
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 29/2/2012, 14:54




ti riferisci al messaggio iniziale di Oceano? Non ho capito Biki
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 15:12
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


il link iniziale non è più funzionante penso, però fa accedere al sito...però non riesco comunque a a capire come aderire alla campagna. per ora ho aderito su Fb.
 
Contacts  Top
letiziam
view post Posted on 29/2/2012, 16:34




CITAZIONE (Andyman @ 26/2/2012, 19:33) 
In collaborazione con il Ministro del turismo maldiviano e Dive Oceanus è stata presentata al salone Boot Show di Dusseldorf la statistica sulla quantità di pinne e altri prodotti dello squalo sono stati esportati.
Il risultato, grazie all'intervento del governo del deposto Nasheed ha prodotto questo grafico

:app;: :app;: :app;:


CITAZIONE
Diveoceanus made a presentation about sharks at the Boot Show 2012 with the Tourism Ministry of Maldives.
The statics from Maldives Customs show's a job that has been well done by the local NGOs and the supporting public from the Maldives.
A lot of local fishermen sacrificed their lively hood of living off shark fishing.Divers Association Maldives together with partners did a grate job to bring the numbers down to Zero.

Un po' strano questo grafico :;pns;:
il trend era in discesa e poi ha fatto un picco in alto nel 2010 :;spr;:
Che poi sia a zero oggi non ci credo, ma io sono sempre convintamente con gli squali! :ok:
:cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/2/2012, 16:41




Io avevo dato questa spiegazione. Ma è un'impressione

CITAZIONE (Andyman @ 29/2/2012, 08:53) 
probabilmente il picco non sarebbe stato un picco ma un "trend" se non fosse intervenuto il divieto di pesca.
Comunque è un dato presentato ad una manifestazione mondiale sul mare e sulla subacquea quindi lo considererei attendibile.

Oppure potrebbe essere che, in vista del divieto, hanno pescato a più non posso.
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/9/2013, 09:31




Kendhikulhudhoo - Noonu Atoll

all'inizio mi sono intristito vedendo questo video con un nutrice preso all'amo. Poi lo squalo viene rilasciato e se ne torna libero in mare


:app;: :app;: :app;:
 
Top
41 replies since 11/9/2008, 16:18   1067 views
  Share