Non Solo Maldive - Forum viaggi

Gangga resort & Lembeh

« Older   Newer »
  Share  
SubCarlitos
view post Posted on 25/7/2008, 22:34




io ho trovato questo gambero arlecchino...

Hymenocera elegans...

image

ma sicuramente col nome Arlecchino ci chiamano molti tipi di gamberi colorati...

la scheda che ho letto dice che si nutre di Stelle marine...

in effetti lo fa anche uno dei nostri gamberi mediterranei...
io l'ho visto nel mio acquario smangiucchiarsi una stella rossa...

si tratta del gambero vinaio... (così chiamato per il colore viola delle sue uova e per il suo corpo a forma di Botte)

image


quì trovate una breve scheda...
http://www.aiam.info/05/scheda.php?genere=...&specie=elegans
 
Top
*nikita
view post Posted on 26/7/2008, 09:43




ma è stupenda la Rhinopia rosa :all;: :all;: :all;: :all;: :all;: :app;: sembra quasi una farfalla, bellissima :app;: :app;: :app;:
che begli avvistamenti, beati loro :app;: :app;: :app;:
 
Top
Linda.Sonia
view post Posted on 1/8/2008, 16:15




CITAZIONE (SubCarlitos @ 24/7/2008, 16:43)
CITAZIONE (Andyman @ 23/7/2008, 19:34)
Carlitos ma hai idea di cosa sia la "Bivalva elettrica"? ho cercato su google ma non ho trovato niente.

Andy... ho fatto anch'io una ricerca su vari siti ma...
non ho trovato nulla sul BIVALVA ELETTRICA!!!!! :tri: :tri: :tri: nemmeno sul sito di LINDA.... :;pns;:

che sia la prima volta che loro la vedono?? o che la fotografano??' :;pns;: :;pns;: :;pns;:


gli unici Bivalva dei mari Indonesiani che conosco sono o Ostriche o Tridacne o Spondili ma non ne
conosco nessuno di particolare o raro da dover Citare, sono tutti molto comuni...

questo BIVALVA ELETTRICA deve essere una rarità altrimenti non lo avrebbero citato.... :;pns;:

bene... aspetto con ansia di conoscerlo.... :bl: :bl: :bl:

mi piace quando imparo qualcosa di nuovo su gli animali suBBBacquei..... li adoro... :;ciu:

Intanto vorrei congratularmi con te per le descrizioni concise ma molto precise :app;:
eccoti la bivalva elettrica, tratta dal nostro sito, fotografato a Walea: http://www.crazyfordiving.com/Walea%202006...a%20hirasei.jpg

grazie a tutti per i fantastici post! ci hanno davvero portato fortuna!! :;bes;: :;bes;: :;bes;:

CITAZIONE (Andyman @ 25/7/2008, 17:49)
CITAZIONE (Carletto56 @ 25/7/2008, 14:56)
questa che ho fotografato nello stretto di Lembeh è la Bivalva Elettrica

image

:bl: :bl: :bl: :tk: :tk: :tk:

CITAZIONE
dovrebbe chiamarsi al 99% bivalva limaria hirasei

:app;: :app;: :app;: :app;:

sms dalla nostra "esploratrice" Linda

Fatta notturna, una fi..ta! ripresa squilla che mangia pesce!! Gamberetto arlecchino,Rhinopia rosa :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

(IMG:http://www.seatreker.com/Lembeh_Jul06Big/Rhinopias6531.jpg)

pazzesco quanto è bella :all;: :all;: :all;:

PAZZESCO! questa è una foto scattata da Dave! è un amico mio :app;: e se non erro l'ha proprio scattata quando eravamo a Lembeh
al Kunkungan...
bravo eh???
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/8/2008, 16:29




In effetti in tua assenza abbiamo avuto il supporto di Subcarlitos quando ci smsavi con nomi strambi :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

Tra l'altro, non so se hai visto, ma Subcarlitos è davvero in gamba pure lui con immersioni, foto e conoscenza del mare
http://www.nonsolomaldive.net/gallerie/Capraia/index2.html
http://www.nonsolomaldive.net/gallerie/Bor...quea/index.html
 
Top
Linda.Sonia
view post Posted on 1/8/2008, 16:47




CITAZIONE (Andyman @ 1/8/2008, 17:29)
In effetti in tua assenza abbiamo avuto il supporto di Subcarlitos quando ci smsavi con nomi strambi :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

Tra l'altro, non so se hai visto, ma Subcarlitos è davvero in gamba pure lui con immersioni, foto e conoscenza del mare
http://www.nonsolomaldive.net/gallerie/Capraia/index2.html
http://www.nonsolomaldive.net/gallerie/Bor...quea/index.html

davvero bravo! due scatti su tutti: gli spirografi spallanzani ed i mandarin!

poi visto con quale attrezzatura scendono gli amici suoi, si vede che non stanno lì a pettinare le bambole :srs;:

grazie Ema!
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 1/8/2008, 17:11




ciao Linda e bentornata tra noi... :cia: :cia: :cia: :;bes;:

vivere giorno per giorno le tue immersioni con tutti gli avvistamenti che hai fatto mi ha dato emozioni e gioia...
e mi ha fatto tornare in mente le vacanza che ho fatto a GANGA e a SILADEN e anche le 2 giornata trascorse
nello stretto di Lembeh.... sono posti bellissimi che danno forti emozioni.... grazie... :;bes;:

complimenti perchè siete bravissimi nello scovare creature affascinanti e difficili da vedere...
siete una forza... :bl: :bl: :bl: :bl: :bl:

 
Top
Linda.Sonia
view post Posted on 1/8/2008, 17:36




debbo dire, Subcarlitos, che la tua è stata una preziosa collaborazione.
In realtà non siamo noi quelli bravi ma sono questi posti, Lembeh in testa, ad avere la più vasta biodiversità marina del pianeta ed ad offrire ai sub tutto questo ben di Dio.... :;bes;:
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 4/8/2008, 13:04




CITAZIONE (Linda.Sonia @ 1/8/2008, 18:36)
debbo dire, Subcarlitos, che la tua è stata una preziosa collaborazione.
In realtà non siamo noi quelli bravi ma sono questi posti, Lembeh in testa, ad avere la più vasta biodiversità marina del pianeta ed ad offrire ai sub tutto questo ben di Dio.... :;bes;:

è vero ... sono veramente dei posti particolari che offrono incontri unici...
comunqua avete visto una marea di roba quindi vuol dire che avete delle indubbie qualità nello scovare....
e fotografare bellezze e rarità marine... :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
il vostro segreto????? :<fi<: :<fi<: :<fi<:


P.S. a Lembeh avete fatto l'immesione sotto al Pontile della Guardia Costiera???
io li sotto ho visto 7 - 8 Frog fish e tante altre creature strane...

Edited by SubCarlitos - 4/8/2008, 17:20
 
Top
Linda.Sonia
view post Posted on 4/8/2008, 15:10




Subcarlito, abbiamo fatto la notturna al pontile della Polisi :bl: dove abbiamo beccato la squilla che si mangiava il pesciolino, il gamberetto arlecchino ed un sacco di nudi :app;:
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 4/8/2008, 16:38




CITAZIONE (Linda.Sonia @ 4/8/2008, 16:10)
Subcarlito, abbiamo fatto la notturna al pontile della Polisi :bl: dove abbiamo beccato la squilla che si mangiava il pesciolino, il gamberetto arlecchino ed un sacco di nudi :app;:

non ricordo se guardia Costiera o polizia... :;pns;:
partendo dal porto si andava verso lo stretto, rimaneva quasi alla fine della zona abitata...
attorno tutte le barche dei pescatori che ci guardavano sbalorditi... si saranno chiesti che cosa ci andavamo a fare
sott'acqua sotto al pontile... sul fondo parecchia spazzatura ma un sacco di cose affascinanti...
sulla sinistra guardando il pontile a -15 -18 mt. delle piccole spugne arancioni con sopra molti frog Fish....
credo che si tratti dello stesso pontile..... che bello... :bl: :bl: :bl:
 
Top
Linda.Sonia
view post Posted on 5/8/2008, 11:41




sì, credo che sia proprio quello! caspita no, i frog lì non li ho visti! però ho visto la spazzatura :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/9/2008, 10:04




Abbiamo chiesto ieri sera a Mara informazioni sullo snorkeling, per il Ilca, a Gangga.

La risposta è stata che a Gangga non puoi fare comodamente snorkeling perchè il reef è simile a quello di Sharm. Cioè una piattaforma molto larga che con la bassa marea è alta una ventina di centimetri.
Per lo snorkeling i clienti usano la barca che li porta normalmente all'isola di fronte dove possono snorkelare al di la della barriera oppure alcune volte portano a Bunaken a fare snorkeling.

In ogni caso (sempre un info per Ilca) lo snorkeling non può essere effettuato, come invece è possibile in alcune isole delle Maldive, all'interno del reef.

:cia: :cia: :cia: :cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/11/2008, 19:51




un bel video


image
 
Top
trichecomaldiviano
view post Posted on 26/9/2009, 11:51




isola molto bella...
l'unica del nord sulawesi che possa essere paragonata alle maldive
spiaggia con sabbia bianca e finissima (a siladen la sabbia è grossa e gialla)
resort internazionale
bella piscina suggestiva
ottima spiaggia
bei bungalow, meno grandi di quelli di siladen ma con tutto quello che serve
tv con canale italiano
internet gratis
ottimo servizio
così così i pasti....ma si riusciva a sfamarsi
molto disponibili i gestori del resort
farmaci di prima necessità gratis ( a siladen a pagamento)
giusto il prezzo in bassa stagione...
ci vogliono 45 minuti di auto dall'aereporto e 30 di barca
snorkeling bello dal pontile
escursioni al giusto prezzo
quando fai il ceck out ti danno una busta con un regalino
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/9/2009, 11:58




:app;: :app;: :app;:

e con il diving com'è andata?

Dissipiamo i dubbi lasciati a suo tempo da Linda o qualche difficoltà c'è stata? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

:tk:

p.s.: ho spsotato io il messaggio nel topic di Gangga :ok:
 
Top
75 replies since 9/7/2008, 10:28   2545 views
  Share