Non Solo Maldive - Forum viaggi

Gangga resort & Lembeh

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 20/7/2008, 18:24




Vai tranqui Subcarlitos :ok: :ok: :ok: :app;: :app;: :app;:

Sms da Linda:

Resoconto della sera: Pesce civetta, Pesce ago ornato, piccolo polpo wonder, anguilla serpente, clown frog, cavalluccio pigmeo e vari nudi

Pesce civetta
image
Pesce ago ornato
image
Polpo Wonder
image
Anguilla serpente
image
Clown frog fish
image

è come essere a Lembeh con lei :bl: :bl: :bl: :bl: :;be;: :;be;: :;be;: :;be;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 21/7/2008, 09:52




Sms da Linda:

Salutiamo tutti; oggi pigmi, frog fish giallo e uno verde, polpo e squalo bamboo!!!


grazie a san google ecco lo squalo bamboo
image

:app;: :app;:


CITAZIONE
Abitudini: specie innocua, apprezzata dagli acquariofili in quanto si adatta molto bene alla cattività se ben tenuto. Vive in prossimità di fondali corallini, a bassa profondità. E’ più attivo durante le ore notturne durante le quali, in natura, va a caccia di molluschi, crostacei e piccoli pesci addormentati. In acquario, quando le sue dimensioni aumentano fino a circa 40-50 cm può essere pericoloso per tutti i piccoli pesci eventualmente presenti meno veloci e scattanti.

 
Top
Andyman
view post Posted on 22/7/2008, 14:03




Sms da Linda:

Visti due cavallucci dragonetti, 2 pegasus, e civetta, Baci

image
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/7/2008, 12:53




Ogni volta che ricevo un sms da Linda mi accorgo che le mie conoscenze del mare sono scarsissime :all;: :all;: :all;:

Oggi: squilla con uova :;pns;: wonder octopus, cavalluccio, pegasus, bivalva elettrica :;pns;: , polpo cocco :;pns;: (ha la testa grossa come un cocco e corti tentacoli), pesci ago e vari nudi
guarda il video...incredibile del polpo
http://www.seadb.univpm.it/flash/player.php?idv=64

squilla con uova
image


 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 23/7/2008, 17:28




continuano gli avvistamenti fantastici... sono proprio dei grandi... :app;: :app;: :app;:

insisto... sarà bene che il prosimo viaggio lo faccio insieme a loro... :;ciu: sono bravissimi... :bl:

ma come le scovano tutte queste rarità???? :app;: :app;: :app;:

SQUILLA ;
Ci sono molte specie di SQUILLE... anche la nostra Cicala o Canocchia è una di quelle...
assomigliano ad una MANTIDE RELIGIOSA....
si spostano velocemente correndo sul fondale in una maniera strana... quasi buffa.... :rir:
nei mari tropicali certe specie raggiungono dimensioni notevoli...

esempio questa SQUILLA MACULATA... (Maratua 2007)
image

e anche questa SQUILLA LISA... (Siladen 2005)
image


altre invece hanno dei colori bellissimi...
esempio questa SQUILLA PAVONE (Lembeh 2005 - la foto non è venuta bene purtroppo)
image


però hanno tutte una caretteristica in comune... sono molto Pericolose.... :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

con la forza delle loro Chele infatti possono riuscire addirittura a Rompere le ossa delle Dita.... :;rr: :;rr: :;rr:

meglio quindi guardare ma... NON TOCCARE.... :rir: :rir: :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/7/2008, 18:34




CITAZIONE
insisto... sarà bene che il prosimo viaggio lo faccio insieme a loro... :;ciu: sono bravissimi... :bl:

io mi accodo....tanto ci siete voi a scoprire tutte queste cose :srs;: :srs;: :srs;: :bl: :bl: :bl:

Carlitos ma hai idea di cosa sia la "Bivalva elettrica"? ho cercato su google ma non ho trovato niente.

p.s.: mi ha aggiunto nell'sms che lei e la Viviana hanno fatto 80 minuti di immersione e sono uscite con 70 bar quando gli altri erano già risaliti da un po' (Bombola da 12)

io avrei bisogno di una 24 litri per farlo :rir: :rir: :rir: :rir:
 
Top
*Ema
view post Posted on 24/7/2008, 06:16




Sempre piu spettacolo su questo topic e tutto grazie a Linda.... :app;: :app;:

Di canocchie (quelle che ci sono nell'Adriatico sono le Squilla Mantis) con le uova non ne avevo ancora viste....

e si che sotto gli occhi ne passano tonnellate a settimana.... :srs;:
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 24/7/2008, 15:43




CITAZIONE (Andyman @ 23/7/2008, 19:34)
Carlitos ma hai idea di cosa sia la "Bivalva elettrica"? ho cercato su google ma non ho trovato niente.

Andy... ho fatto anch'io una ricerca su vari siti ma...
non ho trovato nulla sul BIVALVA ELETTRICA!!!!! :tri: :tri: :tri: nemmeno sul sito di LINDA.... :;pns;:

che sia la prima volta che loro la vedono?? o che la fotografano??' :;pns;: :;pns;: :;pns;:


gli unici Bivalva dei mari Indonesiani che conosco sono o Ostriche o Tridacne o Spondili ma non ne
conosco nessuno di particolare o raro da dover Citare, sono tutti molto comuni...

questo BIVALVA ELETTRICA deve essere una rarità altrimenti non lo avrebbero citato.... :;pns;:

bene... aspetto con ansia di conoscerlo.... :bl: :bl: :bl:

mi piace quando imparo qualcosa di nuovo su gli animali suBBBacquei..... li adoro... :;ciu:

 
Top
Carletto56
view post Posted on 25/7/2008, 13:56




questa che ho fotografato nello stretto di Lembeh è la Bivalda Elettrica

image
 
Top
*nikita
view post Posted on 25/7/2008, 14:06




bellissima Carletto :app;: :app;: :app;: ne conosci anche il nome scientifico per caso? xchè cercando su internet come bivalva elettrica non ho trovato nulla
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 25/7/2008, 15:05




CITAZIONE (Carletto56 @ 25/7/2008, 14:56)
questa che ho fotografato nello stretto di Lembeh è la Bivalda Elettrica

image

Questo bivalve dovrebbe essere una LIMA.... credo...
ce ne sono di diverse specie... anche in mediterraneo.. hanno tutte dei BArbugli...

image image

ho trovato informazioni sulla LIMA HIANS o lima ballerina chiamata così perchè si sposta nuotando....
aprendosi e chiudendosi sputa l'acqua indietro e si sposta ondeggiando ritmicamente...

mi fa venire in mente quelle Dentiere di plastica a molla che le metti sul tavolo e saltellano..... :rir: :rir: :rir:
 
Top
Carletto56
view post Posted on 25/7/2008, 15:58




dovrebbe chiamarsi al 99% bivalva limaria hirasei :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/7/2008, 16:49




CITAZIONE (Carletto56 @ 25/7/2008, 14:56)
questa che ho fotografato nello stretto di Lembeh è la Bivalva Elettrica

image

:bl: :bl: :bl: :tk: :tk: :tk:

CITAZIONE
dovrebbe chiamarsi al 99% bivalva limaria hirasei

:app;: :app;: :app;: :app;:

sms dalla nostra "esploratrice" Linda

Fatta notturna, una fi..ta! ripresa squilla che mangia pesce!! Gamberetto arlecchino,Rhinopia rosa :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

image

pazzesco quanto è bella :all;: :all;: :all;:
 
Top
view post Posted on 25/7/2008, 18:28
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE
Gamberetto arlecchino

ci deveesserein qualche galleria ma non lo trovo

per ora metto questo

image
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 25/7/2008, 19:24




CITAZIONE (*Ema @ 25/7/2008, 18:21)
Bellissima.... sembra assomigli ad uno scorfano.... forse e' della stessa famiglia.... :;be;:

penso sia della famiglia degli scorpionfish :;pns;: :;pns;: :;pns;:

cercando una foto della Rhinpia mi sono imbattuto in questa foto di un pesce pappagallo in livrea giovanile a Lembeh che è troppo bella
image
 
Top
75 replies since 9/7/2008, 10:28   2545 views
  Share