Non Solo Maldive - Forum viaggi

Aggiornamenti dengue alle Maldive ... ma non solo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2014, 17:44
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


CITAZIONE
Viral fever, dengue, common cold, and diarrhoea is spreading across the Maldives at an alarming rate, the health protection agency (HPA) has warned.

In a health alert issued yesterday (September 12), the agency revealed that 2,000 cases of common cold, 500 cases of diarrhoea, 800 cases of viral fever, and 500 cases of dengue fever were reported across the country during the past week.

The HPA cautioned that common cold and viral fever were highly contagious diseases and advised those affected to drink lots of liquids.

The agency also advised taking precautionary measures to prevent breeding of mosquitos during rainy weather.

:coc: :coc: :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 19:26
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


scuole chiuse per dengue alle Maldive fino a nuovo ordine

http://focusnews.com/focus-maldives/school...outbreak/69939/

ci sono due morti al momento.

CITAZIONE
I sintomi della febbre dengue includono febbre, mal di testa, dolori muscolari e articolari, e una caratteristica eruzione cutanea.
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 20:37
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Speriamo che riescano a tenere la situazione sotto controllo :coc:
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 20:43
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:azz:: :azz:: :;mu;:
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 09:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


tornano le piogge e tornano i casi di Dengue
http://maldivesindependent.com/politics/se...outbreak-124200

per adesso due morti

Dengue-control-1200x545_c
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 10:43
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


:azz: speriamo riescano a limitare il fenomeno :coc:
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 16:21
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:ins;: Penso sappiate tutti il momento in cui, personalmente, durante una vacanza, veniamo realmente confrontati a questo rischio vero?! O no? :fis;: Non posso essere solo io ad aver tratto le conclusioni.. che, per l'amor del cielo, lascio aperte ad ogni diversa esperienza... :sisi:

Per quanto esplorare le "vere Maldive" a detta di molti, possa essere eccitante e appagante (io posso solo confermarlo!), persiste questo 'minuscolo' aspetto sanitario da NN trascurare.. e ancor più alle Maldive.. dove le distanze tra noi ed un'adeguata struttura ospedaliera sono.. "incalcolabili".

Quando i resorts ci vendono la versione "asettica" delle Maldive ci stanno anche garantendo che la Dengue nn sarà un ns problema.. :sisi: è appurato...
ma cosa succede se io mi 'mescolo' all'ambiente di vita dei maldiviani nelle isole più remote.. e magari sono anche talmente incosciente da affrontare un cleaning in una zona paludosa, infestata da zanzare.. durante un allarme Dengue?! :<sv<:

No.. perchè se qlcuno è spiaggiato su isole locali e nn ha sentito il bisogno di prendere parte del suo tempo per far un minimo di cleaning... nemmeno mi degno di rispondere... :;;slz;:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2016, 17:59
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


quando si sta a contatto delle vere Maldive si possono correre rischi che, come dici tu, nei resort sono praticamente azzerati (anche se è capitato, non alle Maldive, che la dengue te la prendi nei pressi dell'aeroporto locale).
Chiaramente nei momenti più piovosi questo pericolo aumenta.
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 19:33
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


CITAZIONE (Maldiver @ 15/5/2016, 18:59) 
Chiaramente nei momenti più piovosi questo pericolo aumenta.

http://english.sun.mv/38463

Morto un bambino all'ospedale di Male' proveniente da Isdhoo nell'atollo di Laamu

altri 4 bimbi dell'isola sono in questo momento nel piccolo ospedale dell'isola

l_3846263
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 19:59
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


:tri: :tri: Speriamo si salvino almeno gli altri 4 :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 19:09
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


non è alle Maldive ma in Sri Lanka è emergenza dengue con 71.000 persone infettate nei primi sei mesi (contro 55.000 di tutto l'anno scorso) e 215 morti nei primi sei mesi (78 in tutto il 2016)



sri_lanka
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 19:35
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


PIù di 200 morti son proprio tanti :tri: :tri:
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 09:35
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


Cavoli!!!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 18:29
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


CITAZIONE (KIKKONE @ 3/7/2017, 20:35) 
PIù di 200 morti son proprio tanti :tri: :tri:

è piovuto tanto tanto :;spr;:
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 18:39
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Domanda stupida, ma non c'è il vaccino ?
 
Top
66 replies since 20/7/2008, 08:52   1757 views
  Share