Non Solo Maldive - Forum viaggi

Paradis d'Ouvéa- Ouvea Island- Nuova Caledonia

« Older   Newer »
  Share  
Martina75
view post Posted on 14/11/2013, 16:35




:welk: :welk: :welk: ...quindi siete amici della Cinzia....... :rir: :rir:
 
Top
brusen
view post Posted on 14/11/2013, 16:43




dalla spesa del resort non l'avresti detto eh eheeheheh :rir: :rir:
Mafi e Felipe sono due grandissimi viaggiatori
 
Top
Martina75
view post Posted on 14/11/2013, 16:45




inchino2 inchino2 ...se viaggiano come te fcV0Nfo Rr0LPQq
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 11:11
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


CITAZIONE (claudia@mafalda @ 14/11/2013, 15:31) 
Salve a tutti, sono nuova appena iscritta! Io ci sono stata due anni fa, prima della ristrutturazione, ed avevo pagato la suite lagoon view circa 230 euro a notte.. ora i prezzi saranno un po' più alti sicuramente! consiglio di prenotare direttamente con l'hotel che spendete meno. La moneta in cui sono indicati i prezzi delle agenzie è il Franco del Pacifico, ha un cambio fisso con l'euro. Ouvea è fantastica!! io ci sono rimasta tre giorni all'interno del mio viaggio in Nuova Caledonia del dicembre 2011.. ciao :-)

Benvenuta nel forum :welk: :welk: :welk: Sembra davvero un bellissimo posto :all;: :all;: Hai qualche foto tua da farci vedere ? :;be;: :;be;: Il mangiare com'era ? Il mare ? c'è barriera corallina ?
 
Top
claudia@mafalda
view post Posted on 16/11/2013, 11:22




Grazie per l'accoglienza, ciao Bru :-)
sono stata in Nuova Caledonia nel dicembre 2011, un viaggio di ben 26 giorni, che ha toccato la città di Noumea, poi l'Isola dei Pini, Lifou, Ouvea ed infione un giro in auto della Grande Terre che è l'isola principale.

Era il viaggio che sognavo da una vita e l'abbiamo organizzato tutto da soli, non senza difficoltà, ma con grande soddisfazione perchè tutto è andato benissimo.. a parte un piccolo "intoppo" nel finale, in cui mio marito è stato male perchè aveva mangiato troppe ostriche.. hi hi hi..

Abbiamo risparmiato parecchio rispetto al viaggio da agenzia, ed è vero che le strutture sono molto care, ad Ouvea in particolar modo questo è l'unico hotel dell'isola, si tratta di un fazzoletto di terra.. in mezzo al nulla, perciò vi potete immaginare. Concordo sul fatto che la struttura aveva bisogno di qualche rimodernamento, ma mettere la tv nelle camere o l'idromassaggio in veranda beh.. a parer mio se lo potevano anche risparmiare; questo luogo è magico proprio perchè ci si estranea da tutto, altro che tv al plasma..

Il ristorante per me era molto buono, e non si spendeva neanche poi così tanto, il menu un poco limitato ma diciamo che contano sul fatto che gli ospiti si fermano pochi giorni e poi se ne vanno, per cui sono sempre le stesse cose ma molto curate. Il personale è molto disponibile anche se non professionale al massimo.. non aspettatevelo negli hotel in Nuova Caledonia, è impossibile, se non probabilmente in qualche hotel a Noumea, ma di certo non sulle isole più piccole.

Consiglio un viaggio in Nuova Caledonia a tutti coloro che abbiano voglia di vedere un pezzo di Pacifico incontaminato, dove la gente vive ancora nei propri clan con le proprie regole e non gliene frega nulla di occidentalizzarsi e dove la natura è talmente strepitosa che rimani senza fiato!! ciao

Sì siamo amici della Cinzia!! mangiare buono come dicevo, barriera corallina ottima, si può fare snorkleing "guidato" attorno alle falesie di Lekiny. Sull'isola ci sono alcune restrizioni in quanto all'accesso al mare, perchè sono territori delle tribù, alcune aree sono per la pesca per esempio, insomma ci sono alcune regole da rispettare. La grande laguna di Fayaouè (sulla quale sorge l'albergo) è di libero accesso.

Lo snorkeling in Nuova Caledonia è ottimo anche per chi è principiante e vuole farlo entrando in acqua dalla riva, la barriera corallina è molto vicina. Nel nord di Ouvea c'è una nursery per gli squali perciò da lì.. è meglio stare alla larga!! Ho le mie foto nell'album di Flickr, posso mettere il link qua?

Edited by claudia@mafalda - 16/11/2013, 12:02
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 11:22
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


CITAZIONE
ma mettere la tv nelle camere o l'idromassaggio in veranda beh.. a parer mio se lo potevano anche risparmiare; questo luogo è magico proprio perchè ci si estranea da tutto, altro che tv al plasma..

:sisi: :sisi: :sisi: concordo in pieno, questi posti più rimangono allo stato originale e più sono spettacolari Per l'idromassaggio abbiamo tanti centri qui in Italia senza dover fare migliaia di chilometri :lo:
Certo che 26 giorni avete fatto davvero un viaggio da favola :all;: :all;: e complimenti per averlo organizzato da soli , deve essere stato impegnativo ma ha dato le giuste soddisfazioni :app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/11/2013, 13:00




CITAZIONE
ma mettere la tv nelle camere o l'idromassaggio in veranda beh.. a parer mio se lo potevano anche risparmiare; questo luogo è magico proprio perchè ci si estranea da tutto, altro che tv al plasma..

andremo molto d'accordo...... ne sono sicurissimo :sisi: :sisi: :bl: :bl:
CITAZIONE
Nel nord di Ouvea c'è una nursery per gli squali perciò da lì.. è meglio stare alla larga!! Ho le mie foto nell'album di Flickr, posso mettere il link qua?

in che senso? è una nursery naturale o è artificiale per far crescere gli squali? :lo: :lo: :tk:
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 13:08
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


CITAZIONE
Ho le mie foto nell'album di Flickr, posso mettere il link qua?

:ok: :ok:
 
Top
Martina75
view post Posted on 16/11/2013, 13:20




allora ci conosceremo Domenica............. :lo: :app;: :app;: :app;:

sono curiosa di sapere tutti i vostri viaggi....;)
 
Top
claudia@mafalda
view post Posted on 17/11/2013, 10:20




Non riesco ad inserire il link all'album di Flickr, mah!

..é una nursery naturale in cui gli squali vengono a riprodursi!
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/11/2013, 18:27




strano qua è semplicissimo :;pns;: non devi usare nessun codice per mettere un link. Basta che copi la stringa in alto del tuo album di flick sul messaggio :lo: :lo:
 
Top
40 replies since 12/7/2008, 11:07   1060 views
  Share