Non Solo Maldive - Forum viaggi

Renaissance Golden View Beach Resort - Om el Seid

« Older   Newer »
  Share  
Carletto56
view post Posted on 14/5/2010, 14:09





ieri è venuto a salutarmi un mio caro amico. :bl:

proprio la settimana scorsa era in vacanza in quel albergo :app;:

si è trovato molto bene :app;: :app;: :app;: :app;:

 
Top
Stryx
view post Posted on 11/5/2011, 09:17




Qualche foto:

Foto di Renaissance Golden View Beach Resort Sharm El Sheikh, Sharm El Sheikh
Questa foto di Renaissance Golden View Beach Resort Sharm El Sheikh è offerta da TripAdvisor.

Foto di Renaissance Golden View Beach Resort Sharm El Sheikh, Sharm El Sheikh
Questa foto di Renaissance Golden View Beach Resort Sharm El Sheikh è offerta da TripAdvisor.

Foto di Renaissance Golden View Beach Resort Sharm El Sheikh, Sharm El Sheikh
Questa foto di Renaissance Golden View Beach Resort Sharm El Sheikh è offerta da TripAdvisor.
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 17:16
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Sono stata in questo hotel 31/07 al 7 Agosto 2010 prendendo un lastminute dall'agenzia marrosso.net, a €600..a a casa mia per questo prezzo in pieno agosto mi danno una tenda in campeggio con vista sullo scolmatore(fosso che serve a far defluire le acque in eccesso dell'Arno)...Mi è sembrato un buon hotel in un'ottima posizione, molto tranquillo praticamente assente l'animazione :wlc: buon accesso al mare, il cibo nella media di Sharm. Come in tutta Sharm attenzione all'aria condizionata che è al massimo sempre. A questo prezzo ma anche se dovessi spendere qualcosa in più, ci tornerei ad occhi chiusi.
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 18:00
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


:tk: :tk: Ossicina. La spiaggia mi sembra un pò piccina o sbaglio ? :;pns;: Vedo dalle foto che c'è un bel pontile, com'è il reef ? merita ?
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 18:50
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


oddio riguardo alle spiaggie dei villaggi mi trovi sempre un pò impreparata, io in spiaggia ci vado solo l'ultimo giorno prima della partenza, però mi sembrava dignitosa, si parla sempre di spiaggie ricavate da dune, però l'accesso al mare è semplice tramite pontile galleggiante, quindi adatto anche a bambini/ragazzi, questo è un hotel che consiglerei tranquillamente anche a famiglie o gruppi d'amici, tenendo conto però che praticamente non c'è animazione, ma la zona è molto centrale basta uscire dal villaggio e vicino per esempio c'è una zona commerciale molto carina con negozi, passeggiata, ristoranti ecc si chiama IL MERCATO www.thesheikhofsharm.com/il-mercato
Per lo snorkeling non lo so ma credo che sia Ok, perchè come immersione quella sotto El Faanara è meravigliosa anche se è una local, c'è un bel corner e in punta se scendi sui 25-28 mt cè il passaggio di tonni anche notevoli, lì per la prima volta ho assaggiato un pò di corrente niente a che vedere con le maldive, però...bella proprio bella :;bes;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/10/2011, 18:59




:tk: :tk: :tk:

Ossicina mi hai fatto cercare un topic che parlasse delle nostre immersioni. Nel senso di quante ne abbiamo registrate. Non lo trovavo e l'ho aperto.

Non riesco a capire quante immersioni puoi avere :;pns;: :;pns;:

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=48410426
 
Top
El.Mac
view post Posted on 22/3/2012, 18:08




Aggiungo il mio contributo...

Sono stato una settimana a giugno 2010 al Reinassance, prenotando con vacanzerei e spendendo 450 euro pensione completa.

Riprendendo quanto detto sopra, con quella cifra a giugno mi ci pago 3 giorni a sottomarina (ve) vicino al porto.

Struttura più che dignitosa, deserta, e popolata solo da russi che passavano il tempo in piscina. Spiaggia sempre libera, barriera MOLTO bella (terza volta a sharm, la migliore che ricordo è questa).

Zero animazione, ed è un bene, personale "egiziano", quindi room boy cortesi e camerieri antipatici.

Non ci tornerei, ma come vacanza in confronto a quanto speso il ricordo è più che positivo!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/3/2012, 18:45




:tk: :tk:

CITAZIONE (El.Mac @ 22/3/2012, 18:08) 
Zero animazione, ed è un bene, personale "egiziano", quindi room boy cortesi e camerieri antipatici.

questa è la prima volta che la sento :sisi:

Forse, a pensarci, hai abbastanza ragione.
Non ricordo benissimo perchè le ultime due volte sono stato a Dahab e li è un mondo a se stante rispetto a Sharm :lo:
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 21:14
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


:tk: :tk: El.Mac , come dici tu con quei soldi in Italia ci fai un w.e. bisogna sempre considerare come hai fatto tu ( e come molti non fanno) il rapporto qualità / prezzo :ok: ci spieghi la cosa dei camerieri antipatici ? è successo qualcosa di particolarmente spiacevole o è un giudizio generale ? :;pns;:
 
Top
El.Mac
view post Posted on 12/4/2012, 09:22




Scusa il ritardo... no nessun episodio spiacevole, in generale è la terza volta che vado a Sharm e ho sempre avuto questa impressione.

Gli inservienti che puliscono le stanze mi sembrano sempre molto dimessi, umili, molto timidi... Al marriott facendo conoscenza con il nostro "room boy" mi aveva detto che prendono circa l'equivalente di 15 euro al mese. Gli ho lasciato 20 euro a fine settimana e si è praticamente messo a piangere (giuro).

I camerieri del bar "serale" invece erano normali, ma quasi ai limiti dello svogliato... non so, non è che avessero qualcosa che non andava, solo che in un contesto "povero" come può essere quello di Sharm (ovviamente al di fuori dei resort) mi sembrano essere dei privilegiati.

Il personale di sala mi è sempre sembrato asettico, nessun sorriso particolare, nessuna chiacchiera, nessuna risata... certo non pretendo che si divertano, stanno pur sempre lavorando, però boh... forse il fatto che i russi non sono socievoli non aiuta.

Alle maldive mi dicevano che i camerieri dividono le mance con chi sta in cucina e chi pulisce le stanze... A Sharm non ho avuto questa impressione di "democrazia".

Ripeto, è una mia impressione assolutamente personale... ma è proprio quella che noi chiamiamo "anda" che mi sembra opposta. Al bar tutti a 2 all'ora con la stessa faccia stampata per una settimana.
 
Top
Martina75
view post Posted on 12/4/2012, 09:26




:tk: :tk: :tk:

Magari la loro aria un po' triste e non socievole e' proprio dovuta allo sfruttamento lavorativo... :;spr;: :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/4/2012, 09:38




:tk: :tk:

Io non mi sono proprio trovato a mio agio con gli egiziani in Mar Rosso. Sia che fossero camerieri sia che fossero negozianti.
Non si può fare di ogni erba un fascio ma generalmente mi ispirano poca fiducia e simpatia.

:;spr;:
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 10:02
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Mha, io sono stato parecchie volte in Egitto e ho spesso trovato camerieri e e barman molto svogliati se non rilasciavi mance a nastro :str: :str: Questo l'ho notato soprattutto nei grandi resort dove a mio avviso si sono fatti più scaltri e dove secondo me quando vengono assunti accettano uno stipendio molto basso con il miraggio di guadagnare molto di più con le mance. (quest'ultima parte secondo me accade anche sulle barche da crociera alle Maldive ma magari ne parliamo altrove) Tornando in Egitto a onor del vero devo dire che nei medi / piccoli hotel ho sempre trovato il personale molto cortese e disponibile, in particolare All'hayat che tanto piccolo non è, al ristorante forse perchè ero solo, non è mai mancato uno scambio di battute. Nei piccoli hotel l'aria quasi familiare ha reso i rapporti impeccabili :lo:
 
Top
El.Mac
view post Posted on 12/4/2012, 10:19




Sicuramente è come dice Kikkone...

Anche io concordo con Andy, tendenzialmente gli egiziani (non me ne vogliano......) non mi ispirano per nulla.
 
Top
35 replies since 29/6/2008, 08:41   3062 views
  Share