Non Solo Maldive - Forum viaggi

Villa Haven (ex Holiday Island - Dhiffushi)

« Older   Newer »
  Share  
*miriam
view post Posted on 25/5/2008, 23:04







www.facebook.com/holidayisland/
au8DgKI



Che bella foto!!!
L'isola è grande 700x140 metri e il resort appartiene alla catena "Villa Hotel".
Ci sono 142 camere, 2 ristoranti e 3 bar.
Isola out :red: per chi vuole vedere facilmente dei bei pesci, visto che il reef non è raggiungibile se non con una barca a pagamento.

Alcune foto delle camere


holiday_5holiday_1_0


Abbiamo la scheda clicca
e una galleria clicca

www.villahotels.com/Resorts/Holiday-Island-Resort-Spa









---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 12/4/2023, 08:21
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/5/2008, 08:33




è un'isola con una delle più belle spiagge ma con il reef proprio lontano.

Adesso, tra l'altro, sembra aperto l'aeroporto locale nell'isola dei pescatori che c'è attaccata.

 
Top
*Ema
view post Posted on 27/8/2008, 11:07




Un altro bel video dell'holiday :app;:

 
Top
*miriam
view post Posted on 12/9/2008, 11:16




Non so se gli o.w. che ho visto dal video fossero già quelli in costruzione all'holiday, comunque vi informo che l'Holiday Island Resort diventerà un 5 stelle e che stanno lavorando a una grande spa, una piscina e ai water bungalow.
Le notizie provengono da due resoconti di Tripadvisor; uno del 5 luglio 2008 e un altro del 19 agosto. Quest'ultimo aggiunge che dalla sua camera vedeva perfettamente anche i lavori in corso nell'isola vicina (come diceva Andy).



:;spr;: :;spr;:
 
Top
battitore
view post Posted on 7/10/2008, 10:05




era una bell'isoletta, carina piccola a dimensione d'uomo.....
cmq il suo destino era segnato..... dal 2005 con la costruzione dell'aeroporto...... poi con sun island vicino, prima o poi mi sa che sarà inglobata anche lei con un mega pontile peccato.......
 
Top
gattaneramarina
view post Posted on 5/11/2008, 02:43





Sono stata all'holiday Island nel dicembre 1998 spendendo (allora)1.200.000 lire.
Ci ritornerei anche domani!!!
Isola splendida, curata in modo quasi maniacale, cucina strpitosa, camere
senza nessuna pecca.
Reef lontano (uscite gratuite ogni 2 ore!)....ma ho visto più pesci nella laguna di
Diffushi che nel reef di Asdu (credo dipendesse dal brutto tempo che c'era
stato per tutto il mese precedente al mio arrivo!).
Che altro dire??
Credo che il rapporto qualità-prezzo sia a dir poco ecellente!!

 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 5/11/2008, 22:54




allora che dire, vi avevo promesso che vi avrei dato la mia opinione ed eccomi qui.
siamo stati a capodanno dell'anno scorso spendendo una fortuna (ok i 500 dollari di matrimonio che li rispenderei) e ho visto che anche questa volta i prezzi non sono da meno.. cmq a parte questo è stata un'esperienza bellissima, ciuffi di coralli vicino riva con tanti pessetti da vedere (sono impazzita a guardarli), squaletti che stavano a poca distanza da te.. insomma fenomenale..
mio marito poi ha fatto snorkeling (io no perchè ehmm non so nuotare, o cmq nuoto, ma dove so di toccare.. so che è un delitto però) e ha visto di tutto, fatto foto anche se venute malissimo, ma con le macchinette usa e getta non si possono pretendere miracoli.
camere pulitissime e impeccabili, per il matrimonio poi ci avevano addobbato il letto..
tempo sempre stupendo, l'ultimo giorno di soggiorno abbiamo avuto 5 minuti di pioggia, ma niente di che. anche il villaggio veramente bello..
unica pecca volo di andata e volo di ritorno che è stato pazzesco.. il ritorno soprattutto siamo rimasti bloccati a Malè per una giornata intera, c'erano pure quelli delle Iene..
 
Top
*miriam
view post Posted on 20/11/2008, 11:22




Leggendo le ultime recensioni, sembra che tutti i lavori di "trasformazione" siano completati.
I giudizi sono molto positivi.

Alcune foto che servono anche come info
Ecco una foto della spiaggia davanti alle camere dalla 100 alla 140

image


E un bunghi

image

Vi posto anche la nuova mappa dell'isola

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Lunamaooo
view post Posted on 21/1/2009, 14:24




ciao ragazzi, scusate se mi faccio sentire solo ora, ma devo essere sincera? ho ancora la testa al caldo dove sono riuscita a dimenticare tutto e tutti sopratutto.
ora vi racconto del nostro soggiorno che è stato strepitoso.
Queste vacanze me le sono assaporate (anche se mi sono ritrovata con qualche malanno..) e non ho sentito la mancanza di nulla di tecnologico, anzi.. Anche ora la tv la sera la guardo, ma senza interesse. Il più delle volte finisco con l'addormentarmi. Lì la tv in camera c'era, ma non prendeva i canali italiani e così io e Lele trascorrevamo le serate in riva al mare o a giocare a carte.
E' stata una settimana fantastica e non vedo l'ora sia dicembre per tornarci nuovamente. Eh sì, questo è il mio obbiettivo più grande per questo 2009, poter tornare con il mio amore in un paradiso come quello, dimenticando tutto e tutti, liberandomi per una settimana di quello che più mi fa star male. Ma veniamo al viaggio. Che dire? Siamo arrivati a Malè (capitale delle Maldive) alle 10.50 (le 6.50 ora italiana). Abbiamo poi atteso le valigie giusto 15 minuti e ci siamo recati con il pulmino all'idrovolante. Altri 30 minuti di volo e finalmente arriviamo al villaggio. Tutto bello, tutto perfetto a parte qualche piccola incomprensione con l'agenzia di viaggi, che ancora dobbiamo risolvere, perchè avevamo chiesto gentilmente di avere una stanza e quelli del villaggio non sapevano nulla, quando la tipa mi dice che è tutto ok.. Oltretutto non gli avevano nemmeno detto che c'eravamo già stati, quindi immagina (facevano una cena particolare agli ospiti già presenti una volta su questo villaggio).
Tutti si ricordavano di noi, il nostro matrimonio è stato indimenticabile e gli unici che si sono sposati solo lì e non anche in Italia. Le giornate poi sono trascorse all'insegna del sole e del mare. Un relax totale, un sogno. Il 31 abbiamo festeggiato l'ultimo dell'anno. Non hanno fatto nulla di particolare, ma il solo pensiero di essere al caldo a festeggiare l'addio del vecchio anno ti dava un senso di pace e tranquillità nel cuore che nemmeno immagini.
Gli altri giorni, sole, cibo, mare, sole, nuotate.. Il 3 poi abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario di matrimonio. Cenetta a lume di candela, con i piedi nella sabbia. Stupendo. Tutto buonissimo, a parte un pesce fritto che ci hanno servito, che non era dei migliori come sapore, la carne poco gustosa. Però cmq tutto perfetto e soprattutto gratis :) Meglio di così..
Poi che altro? Il 4 mattina il mio amore ha fatto il battesimo sub. Ha imparato ad andare sotto con le bombole e il pomeriggio è andato a fare un'immersione di 12 metri e ha visto tanti pesciolini e pure lo squalo balena. Le foto sono venute uno spettacolo. E il 5 è stato il nostro ultimo giorno di totale relax. Poco sole perchè c'erano le nuvole, ma ugualmente caldo e nonostante il poco sole sono pure riuscita a bruciarmi.
E' stato magnifico tutto quanto, ovvio non il giorno della partenza, perchè oltre che partire, siamo arrivati e abbiamo trovato la neve.. 50 km/h in autostrada per tornare a casa.. pazzesco. Siamo arrivati alle 5 del mattino.. Cmq dicevo, magnifico e poi andare in un posto così con la persona che si ama è ancora più strepitoso e magico. Mi sono sentita finalmente in paradiso, per la prima volta sono riuscita a staccare la spina completamente e dimenticarmi di tutto. Mi ero ricaricata completamente, ma una volta atterrata a Milano mi sono sentita invadere dalla tristezza. Mi sono resa conto che la vita sarebbe ripresa da dove l'avevo lasciata.
Non so cosa augurarmi da questo nuovo anno, speranze non me ne faccio perché alla fine va sempre tutto male.
L'agenzia devo ancora sentirla perchè sinceramente non so come iniziare il discorso, oltretutto il mio amore vorrebbe anche sentire se ad agosto ci sono realmente le offerte che proponevano o cosa.. pensava di tornare due settimane, e non sarebbe male, solo che poi dicembre sarebbe una sofferenza rimanere al freddo, cmq vedremo.
Di foto ne ho fatte tantissime, 676.. non saprei tra quali scegliere e poi sono tanto tanto pesanti e non saprei come rimpicciolirle.
Questo è quanto, se qualcuno ha qualche domanda chieda pure :) ah.. stanno anche costruendo all'interno del villaggio un centro benessere, sarà bello una volta finito.
 
Top
*Ema
view post Posted on 12/2/2009, 17:37




CITAZIONE (Lunamaooo @ 12/2/2009, 17:18)
ragazzi volete che vi racconti la mia avventura con l'agenzia? ricordate i casini? beh ditemi dove e vi racconto ogni cosa per filo e per segno

ciao Luna.... :cia:

secondo me potresti scriverla nella sezione "informazioni utili per i viaggiatori"

eccola https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?f=1107445

apri una nuova discussione e racconti la tua eseprienza..... :ok:
 
Top
enrico.lampis
view post Posted on 12/3/2009, 23:06




:lan: :lan: siamo appena tornati da oliday island!
Chi vuole andarci si affretti!!
oggi l'isola e' bella, bel mare , ottima ristorazione , ottime camere e ottima assistenza di dania di reliance!
in costruzione pista di atterraggio di piccoli aerei che sostituiranno gli idrovolanti di fronte all'isola!
per chi cerca la barriera corallina c'e' poco e ancor meno a sun island , dove si puo' andare giornalmente gratis da oliday island! qualita' prezzo oggi e' da consigliare ma affrettatevi ... l'anno prossimo possiamo dimenticarcla!!! :;bes;:
 
Top
enrico.lampis
TOPIC_ICON10  view post Posted on 13/3/2009, 08:44




:;bes;: siamo tornati domenica da oliday island ! Tutto bello... per ora!!!
Peccato che la costruzione della pista di atterraggio degli aerei che partiranno dall'aereoporto e sostituiranno gli idrovolanti portando 40 passeggeri alla volta e servira' tutti gli atolli vicini !
Gia' adesso chi alloggia dal lato opposto al pontile ha vita dura per i lavori in corso oltre ad altri lavori all'interno dell'isola sempre dal lato opposto al pontile!
A parte cio' che dire ! Le maldive sono sempre belle il clima era splendido 43 gradi e 28 l'acqua; mangiare ottimo : pasta cucinata meglio che in tanti ristoranti italiani!
ottima assistenza di dania di reliance , ottime stanze!
L#anno prossimo si cambia anche perche' oliday e' stata un isola di ripiego!!!
Dovevamo partire per bathala ma mi sono ammalato il giorno della partenza!!!
Chi e' stato a bathala mi puo' dire se e' migliorata la ristorazione?
Alternativa ANGAGA! Chi c' e' stato mi dice chi ci va dall'Italia o dalla germania?
Un saluto a tutti gli iscritti
Enrico
 
Top
*miriam
view post Posted on 13/3/2009, 08:54




Ciao Enrico e benvenuto :wlc: :wlc:

Mi fa piacere che la vacanza sia andata bene :lo:

Ma, volevo chiedere, questi overwater che dovevano costruire si sono fatti poi o no?
Dovevo chiederlo anche a Luna e poi mi sono scordata :;spr;:


Non ho capito la tua domanda su Angaga "chi ci va dall'italia"? in che senso. Vuoi sapere i tour operator che la vendono? :;pns;:
 
Top
enrico.lampis
view post Posted on 13/3/2009, 15:01




grazie delle risposte!!!
overwater.. zero!
lavori in corso si , ma non se per loro o per altro e proprio dove stanno costruendo la pista di atterraggio degli aerei da 40 passeggeri!!
ho provato per angaga a chiedere in agenzia e non mi han dato informazioni! ho provato a far una prenotazione online sul sito della QUONI e da marzo a maggio non mi da niente come se fosse sparita col nigno!!
come faccio ad inserire foto di oliday island
 
Top
rene magritte
view post Posted on 8/6/2009, 15:07




IO C SONO STATA L'ANNO SCORSO IN VIAGGIO DI NOZZE....K SPETTACOLO!!!!!L'HOTEL E' MOLTO BELLO,
IL MARE è MERAVIGLIOSO...DI UN AZZURRO E CELESTE CHE NON SI RIESCE A GUARDARE!!! SI PUO' FARE IL BAGNO PERCHE' IL REEF E' LONTANO DALLA RIVA E VI SI ACCEDE CON UN PONTILE.INCLUSO NEL PREZZO C'E' SOLO UN RISTORANTE, GLI ALTRI SN A PAGAMENTO, MA SI MANGIA BENISSIO, C'E' DI TUTTO....X KI è AMANTE DELLA PASTA TE LA CUOCIONO AL MOMENTO E TE LA CONDISCONO A TUO PIACIMENTO!
IL VILLAGGIO E' PULITISSIMO...MAI VISTA TANTA PULIZIA, C PULIVANO LA STANZA 2/3 VOLTE AL GIORNO, E ANCHE I BAGNI PUBBLICI ERANO LIMPIDI DA SPEKKIARSI!!!C SONO ANCHE TANTI ANIMALI, PIPISTRELLI, IGUANE DI PICCOLA TAGLIA E CAMALEONTI OLTRE A I PESCI!
CERTO E' UNA STRUTTURA INTERNAZIONALE PERTANTO NON C SONO MOLTI ITALIANI E NON C'ERA L'ANIMAZIONE, MA SI POTEVANO FARE VARI SPORT E LA JACUZZI....IDEALE PER CHI AMA IL MARE E LA ATURA...MAGARI X LE COPPIE.....
 
Top
174 replies since 25/5/2008, 23:04   10023 views
  Share