Non Solo Maldive - Forum viaggi

Marsa Shagra EcoLodge - Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 7/5/2009, 19:26




è appena tornato Mario (il capo di Big Blue di Mafia)da una settimana in questo Lodge.

Bel posto come villaggio e come mare ma delusissimo dalle immersioni per il poco pesce incontrato.

Ha fatto due volte Elphistone e in una settimana ha visto un Napoleone un barracuda.

Reef bellissimo e vivo ma con pochi pesci anche di reef.

p.s. io gli ho detto che se fa il confronto con Mafia molti posti perdono di brutto :;spr;: :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/8/2009, 17:59




un incontro con un tigre a Elphistone partendo dal diving di questo eco lodge


:;rr: :;rr: :;rr: :app;: :app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/11/2009, 19:21




foto spettacolari
 
Top
annamaria51
view post Posted on 29/12/2009, 15:41




ciao , vi avevo persi , bello questo villaggio , mi interessa per la mia prox avventura sul mar rosso , ma le tende no !!!! è + forte di me , ho paura , le casette con i servizi come sono ?il cibo ?la spiaggia parla da sola BELLISSIMA !!!
già che ci sono vi chiedo anche i prezzi ??
sapete che sono appena ritornata ?una settimana pazzesca dal 16 al 23 novembre a EQUINOX marsa alam, ve lo consiglio smakkkkkkkkkkkkk
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/12/2009, 15:58




Ciao Annamaria,

questo è quanto mi aveva detto Mario di questo villaggio :ok:

CITAZIONE (Andyman @ 7/5/2009, 19:26)
è appena tornato Mario (il capo di Big Blue di Mafia)da una settimana in questo Lodge.

Bel posto come villaggio e come mare ma delusissimo dalle immersioni per il poco pesce incontrato.

Ha fatto due volte Elphistone e in una settimana ha visto un Napoleone un barracuda.

Reef bellissimo e vivo ma con pochi pesci anche di reef.

Equinox?
Potresti aprire un topic e raccontarci dell'Equinox :;be;: :;be;:
 
Top
Stryx
view post Posted on 19/11/2010, 10:27




Foto da tripadvisor
(luglio 2010)

il bar
image

le tende
image

i bungalow
image
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/12/2010, 19:17




vacanze di Natale all'eco lodge shagra 2010
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/3/2011, 09:42




CITAZIONE
Il primo giorno gli ospiti compiono un’immersione d’orientamento all’interno della baia, assistiti da un istruttore, controllano i pesi (spesso le bombole in alluminio ed il mare molto salato, richiedono qualche chilogrammo in più rispetto al nostro Mare Mediterraneo) e vengono introdotti con un briefing molto esaustivo al sistema d’immersioni a Shagra. Dopodiché, se lo desiderano e se le loro capacità lo permettono, potranno immergersi ogni qualvolta lo desiderino liberamente nella barriera corallina prospiciente al villaggio. Dalle 6:00 alle 20:30 ci si può immergere liberamente quante volte lo si desidera nell’house reef.
Vi sono solo 3 condizioni imprescindibili:
1) Essere sempre almeno in due (per coloro i quali dovessero venire in ferie da soli è facile trovare compagni d’immersione);
2) Segnare il proprio nome, la direzione e l’orario di entrata in acqua sull’apposita lavagna;
3) Non toccare mai i coralli (è vietato immergersi con i guanti).
Vi sono 3 modi per fare immersioni nell’house reef:
1) Entrare ed uscire dal mare a piedi;
2) Entrare ed uscire dal mare accompagnati dal gommone;
3) Entrare accompagnati dal gommone ed uscire a piedi.

:app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 13/3/2011, 18:43




Marsa Shagra non vengo.... conosco già e bah....
Sai, con gli anni sono diventato un rompino...
Più al Sud ci sto.
Ancora niente quest'anno... non va.
Devo dire che sono più in montagna....
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 18:53
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


più a sud c'è questo che hai messo tu e che mi attira molto ... https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=44362521

Vedremo al momento di prenotare , c'è ancora qualche mese per decidere, se cambi idea e rinunci alle immersioni nei laghi in montagna .... :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/11/2011, 12:19




un po' di foto fresche dell'Ecolodge Marsa Shagra da trip con qualche commento

vista dal ristorante verso le tende
Foto di Marsa Shagra Village, Marsa Alam
Questa foto di Marsa Shagra Village è offerta da TripAdvisor.

vista, sempre dal ristorante verso le barche diving
Foto di Marsa Shagra Village, Marsa Alam
Questa foto di Marsa Shagra Village è offerta da TripAdvisor.

le vasche per il lavaggio delle attrezzature del diving
Foto di Marsa Shagra Village, Marsa Alam
Questa foto di Marsa Shagra Village è offerta da TripAdvisor.

il pontile e l'entrata sull'housereef
Foto di Marsa Shagra Village, Marsa Alam
Questa foto di Marsa Shagra Village è offerta da TripAdvisor.

CITAZIONE
Se ti piace immergerti e hai voglia di farlo in un posto ecologicamente compatibile, questo è il tuo posto!
Ci sono pacchetti immersioni illimitate, sull'house reef, così è possibile immergersi tanto quanto il computer consente, finché hai buddy o trovate alcuni altri gruppi.
Naturalmente ci sono anche due immersioni al giorno, con il DI/DM del diving,
Hanno un grande ristorante che ha grande varietà di scelte differenti, guadagnate il peso se si tenta di gustare tutto (specialmente dolci). :-) Ho dormito in 'Royal tenda' e sono stato benissimo!

 
Top
Andyman
view post Posted on 18/2/2012, 15:59




CITAZIONE
Trascorrere l'ultima settimana soggiornando in una tenda in Marsa Shagra. Il posto è molto bello! Le tende erano strepitosi: direttamente sulla spiaggia, svegliarsi con il sole che sorgeva sul mare rosso... L'house reef è stato fantastico sia per fare immersioni e snorkeling. Ho visto un gigante murene, tartarughe, barracuda, black tip shark reef e ultimo ma non meno importante: snorkeld con circa 40 delfini, proprio nella baia!! L'atmosfera e il cibo erano fantastici, mi è piaciuto molto il beduino-caffetteria.

non so se l'avevamo già messo ma un bel 360° interattivo dell'ecolodge
www.diving-360.com/360/marsashagra.html

phoca_thumb_l_shagra-overview-by-wall-art-photography
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/9/2012, 18:02




interessante questa recensione negativa che è negativa perchè si sofferma molto sul contrasto tra "Ecolodge" e realtà
CITAZIONE
Siamo stati 3 gg la scorsa settimana, 1 diver e 1 no, in uno chalet deluxe con aria condizionata che non fa dormire x il rumore e che tu chiudi prima di uscire e trovi al max quando rientri...il mare davanti non e' pessimo ma quasi, a destra tanto corallo morto e pesci in quantità , a destra il corallo e' più bello ma x fare snorkeling e' peggio che stare a Milano...gommoni che sfrecciano e che ti sgasano in faccia...un pomeriggio hanno lasciato 2 motori accessi e sono tornati solo dopo un ora ...le luci in area bar sono sempre accese..giorno e notte ..gli abbiamo chiesto xche' non le spegnevano ...hanno detto sissi e nn l'hanno fatto......questo sarebbe un ecolodge? Alla partenza usciti abbiamo visto sulla destra una stupenda e puzzolentissima energetic area....che spara gas neri a iosa...tutto meno che ecologica...e arriviamo al punto dolente x 1 gg di soggiorno in chalet deluxe si spendono in 2 ben 120 euro....e poi ho visto altre aree protette in mar rosso ma come questa mai....tra l'altro la zona e' fra 2 resort e quindi tutto meno che isolata.... 1 stella la do solo x il cibo che definirei di buona qualità ma poco vario specie x chi, come me, non ama la carne.....spendete meglio i vostri soldi....

questa invece che è positiva la metto per par condicio :sisi: :sisi:

CITAZIONE
Questo posto è professionale per gli amanti delle immersioni. Il loro pacchetto di tutto ciò che si può fare immersioni al giorno è una meraviglia e ti permette di pianificare la vostra immersione a vostro piacimento. Per un po' pagare extra, è possibile raggiungere altre località in camion o in Zodiac. Sono inoltre molto vicino alla barriera corallina eccezionale di Elphinstone. Essi utilizzano un Zodiac per arrivarci. Meglio usare il viaggio di mattina presto.

Inoltre ho trovato il loro cibo per essere bello rispetto agli hotel di Sharm (se non addirittura migliore).

Anche se ci sono alcune escursioni nel deserto che può essere fatta da lì, il posto è quasi progettato per i subacquei nella sua interezza. E' un posto veramente eccezionale per loro

Foto di Marsa Shagra Village, Marsa Alam
Questa foto di Marsa Shagra Village è offerta da TripAdvisor.
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 26/9/2012, 12:29




Mah….
Ho fatto snorkling e sub nella baia di Marsa Shagra, non era tutto questo disastro…. La baia é “grande” e ci sono abbastanza posti per fare snork.

Ho anche fatto la check dive li :
Dopo il viaggio da Luxor fino a Marsa, arriviamo, chiediamo 2-3 cose al diving per informarsi e hop in acqua (gia ? ma quando si mangia? )
Il divemaster ci prende e comminciamo a scendere... lo seguamo .. si scende... ancora ... ancora.
Verso -30. Il DM si gira tutto OK ? mah... Si, tutto OK. Hop in dietro
Finita la check dive....
hahahahaha
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/9/2012, 12:47




Quasi come noi a Eriyadu quest'anno.

Check dive? Si esce pinneggiando sul reef, 5 minuti con la guida, segnale di tutto OK, ciao (Ovviamente concordato prima che se lui vedeva che eravamo autonomi e bravi avrebbe fatto così)e lui torna e noi ci facciamo la nostra immersioncina, 28/30 metri 60 minuti, per i fatti nostri :sisi:

Quando sei stato qua al Marsa Shagra?
 
Top
54 replies since 19/4/2008, 22:49   2880 views
  Share