Non Solo Maldive - Forum viaggi

Canarie - Fuerteventura

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 17/4/2008, 13:59




CITAZIONE (elkjaer11 @ 16/4/2008, 12:27)
veramente bello il pensiero, grazie :;bes;:

CITAZIONE (*miriam @ 16/4/2008, 09:57)
Grazie.
Io però non ci tornerei non tanto per l'acqua fredda, ma per il vento. Mai visto tanto vento... una cosa da non riuscire a spiegare. E in più ad ogni ora del giorno.
:;rr:

ma l'acqua fredda e il vento forte ci sono durante tutto l'anno??

Io ci sono stata la prima settimana di settembre e ho beccato solo 1 giorno di vento. Per il resto siamo stati molto bene e l'acqua non era fredda, anche se la temperatura è ben diversa da quella delle Maldive. I mesi più indicati sono sicuramente i mesi estivi, in primavera è ancora troppo freschino per i miei gusti ...Comunque io ero a Playa Jandia nell'estremo sud quindi lì fà ancora più caldo rispetto ad altre zone dell'isola. A Fuertentura ci tornerei senza dubbi , perchè mi è piaciuta tantissimo con quelle belle spiagge del sud chilometriche , ma solo in estate!

Complimenti Miriam per le belle foto!!!! :app;: :app;: :app;:
 
Top
81 lara
view post Posted on 12/1/2009, 15:35




Ecco un video sulla spiaggia di Caleta de Fuste.



Edited by 81 lara - 12/1/2009, 18:14
 
Top
celore
view post Posted on 15/1/2009, 11:16




anche noi siamo stati a Fuerteventura!
oltre che a Gran Canaria e Tenerife (2 volte!).
A Fuerteventura siamo stati per l'ultimo dell'anno, se non sbaglio nel 2004/2005, il tempo non era bello, a parte due mattinate che siamo potuti stare in piscina.
Il paesaggio è bello...certo non magnifico, sopratutto di questa stagione..ma le spiaggie sono infinite, o almeno in dicembre/gennaio non c'è nessuno!
Il redidence non era dei migliori..anzi, medio!
anche noi eravamo a Caleta de Fuste, la zona è vicina il porto..quindi non delle migliori!
 
Top
81 lara
view post Posted on 15/1/2009, 11:20




Grazie Celore per la tua testimonianza. :tk:
E' un posto che mi ha sempre affascinata, ma non so se ci andrei... almeno non per ora. :;spr;:
Preferisco posti in cui posso godermi il mare... e lì essendo oceano, temo sia spesso mosso e molto freddo :;ciu:
 
Top
celore
view post Posted on 15/1/2009, 11:46




MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO freddo! e di sicuro non in inverno!

comunque a mio parere per le spiagge sicuramente l'isola più bella, mentre Gran Canaria e Tenerife hanno 1 sola "bella" spiaggia sempre affollatissima!
Dico "bella" perchè in realtà sembrano spiagge artificiali, con sabbia chiara portata apposta per dare un tocco di "esotico", in realtà il mare non è un granchè e molte volte i sassi affiorano dalla sabbia!
 
Top
swapy3
view post Posted on 15/1/2009, 11:58




Grazie per le info Celore...e io che pensavo che Tenerife fosse una delle più belle!
 
Top
celore
view post Posted on 15/1/2009, 12:16




CITAZIONE (swapy3 @ 15/1/2009, 11:58)
Grazie per le info Celore...e io che pensavo che Tenerife fosse una delle più belle!

per le spiagge no assolutamente! mentre se cerchi tanta vita notturna e diurna..Tenerife è la migliore!
 
Top
swapy3
view post Posted on 15/1/2009, 13:46




CITAZIONE (celore @ 15/1/2009, 12:16)
CITAZIONE (swapy3 @ 15/1/2009, 11:58)
Grazie per le info Celore...e io che pensavo che Tenerife fosse una delle più belle!

per le spiagge no assolutamente! mentre se cerchi tanta vita notturna e diurna..Tenerife è la migliore!

Son sincera...le Canarie non mi hanno mai ispirato tantissimo, cioè devono essere belle...però un pò come le Baleari mi sanno molto di vita notturna e divertimento e poco di giorno...però un giorno ci andrò! :ok:
 
Top
Tix@
view post Posted on 15/1/2009, 14:47




Io sono stata a Gran Canaria, Tenerife e Fuertevenura, e per chi ama il bel mare turchese consiglio senza dubbio Fuerteventura, che ha bellissime spiagge al sud, tipo Jandia, e al nord la famosa spiaggia delle dune di Corralejo, che è un vero spettacolo. Per me le Canarie sono una meta molto piacevole da aprile /maggio fino a ottobre, in particolare a me piace il settembre perchè le temperature sono ottime e quella dell'acqua è ancora gradevole.
Per avere un bel mare trasparente meglio sempre Fuerteventura, perchè sia Tenerife che Gran Canaria hanno prevalentemente spiagge di sabbia e fondali neri, quindi anche se l'acqua è trasparente, non si possono apprezzare dei bei colori.
 
Top
celore
view post Posted on 15/1/2009, 16:28




CITAZIONE (swapy3 @ 15/1/2009, 13:46)
CITAZIONE (celore @ 15/1/2009, 12:16)
per le spiagge no assolutamente! mentre se cerchi tanta vita notturna e diurna..Tenerife è la migliore!

Son sincera...le Canarie non mi hanno mai ispirato tantissimo, cioè devono essere belle...però un pò come le Baleari mi sanno molto di vita notturna e divertimento e poco di giorno...però un giorno ci andrò! :ok:

hai azeccato il paragone!!
 
Top
Arnau
view post Posted on 2/9/2010, 10:03




Ciao a tutti,volevo sapere che ne pensate delle isole canarie sotto natale....il clima mi sembra buono anche se mi sembra di avere capito che il mare è freddino....ma si puo stare in costume??? a dicembre??? e qual'è isola più calda??? mi piacerebbe trascorrere una settimana sotto natale.....tra l'altro i prezzi mi sembrano buoni....(certo le Maldive sono le maldive....)...però meglio di niente....BESOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/9/2010, 10:39




lunedì parte Tizzi per Fuerteventura (dove era già stata) e vedrai che qualche indicazione te la darà :ok: :ok:

 
Top
Arnau
view post Posted on 2/9/2010, 12:32




Gazie....ma Tizzi chi è?????? :ber: :ber: :ber: :tk: :tk:
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/9/2010, 13:04




CITAZIONE (Arnau @ 2/9/2010, 13:32)
Gazie....ma Tizzi chi è?????? :ber: :ber: :ber: :tk: :tk:

è l'amministratrice del forum in cui stai scrivendo :ok:
 
Top
Tix@
view post Posted on 2/9/2010, 13:15




CITAZIONE (Arnau @ 2/9/2010, 11:03)
Ciao a tutti,volevo sapere che ne pensate delle isole canarie sotto natale....il clima mi sembra buono anche se mi sembra di avere capito che il mare è freddino....ma si puo stare in costume??? a dicembre??? e qual'è isola più calda??? mi piacerebbe trascorrere una settimana sotto natale.....tra l'altro i prezzi mi sembrano buoni....(certo le Maldive sono le maldive....)...però meglio di niente....BESOOOOOOOOOOOOOOOO

Le Canarie hanno un clima buono tutto l'anno, ma a Natale il mare è freddino ed è meglio fare il bagno nelle piscine riscaldate! Normalmente si può stare in spiaggia in costume a dicembre e ci si abbronza anche, se non si ha la sfortuna di beccare una settimana di vento forte.
Io adoro Fuerteventura ma per il periodo di Natale ti consiglio piuttosto Tenerife o Gran Canaria che sono più vivaci, ma anche meno ventose.
Le località migliori per una vacanza sono nel sud di entrambe le isole, che godono di un clima migliore e sono meno piovose: Playa de Las Americas per Tenerife e Playa del Ingles o Maspalomas per Gran Canaria.
Durante il giorno abbigliamento estivo, ma per la sera occorono delle felpine leggere. Di norma considera che nel periodo invernale (da metà dicembre a febbraio) hanno una temperatura migliore anche del Mar Rosso!!! :ok:


CITAZIONE (Andyman @ 2/9/2010, 14:04)
CITAZIONE (Arnau @ 2/9/2010, 13:32)
Gazie....ma Tizzi chi è?????? :ber: :ber: :ber: :tk: :tk:

è l'amministratrice del forum in cui stai scrivendo :ok:

Uno degli amministratori/trici del forum!!! :rir: :rir: :rir:

Altrimenti così mi fai sentire troppo importante!!! :;bes;: :rir:
 
Top
145 replies since 15/4/2008, 15:39   8257 views
  Share