Non Solo Maldive - Forum viaggi

Canarie - Fuerteventura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2022, 19:40
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


ma nn lo so!! nell'altro post le mette qui no

le sto mettendo
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 07:50
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


CITAZIONE (merylui @ 28/4/2022, 14:36) 
:app;: Vale io sono interessata, hai foto??ma avevi il bimbi con te??

Mery ho aggiunto qualche foto
se hai qualche domanda precisa dimmi...che magari ho dimenticato! ☺
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 12:06
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,700

Status:


Eccoci qua di ritorno da Fuerte. Che dire... un'isola dai mille volti strana, particolare. Tutto dipende da come trovi il vento e il mare. Il vento è sempre stato leggero e fresco, praticamente perfetto... stavi in spiaggia anche in maglietta e non sentivi caldo, giravi tutto l'entroterra e non sudavi. Capitolo mare... mhm, in una settimana fosse stato calmo un giorno... dico uno. Andare in acqua era rischiosetto. Mi son beccato due botte forti una di schiena e una a testa che mi hanno fatto desistere. A moro jable e jandia ho assistito a tre salvataggi da parte dei bagnini di cui uno veramente miracoloso perché era sfinito pure lui ed è arrivato a riva con il bagnante sfinito e svenuto poco dopo perché aveva preso anche una botta alla testa da un onda. Bandiere rosse 9vunqye e fischiare di continuo. Alcune persone che si lamentava di questo e se ne fregava.... no voglio essere cattivo ma io bagnino rischio la mia vita x voi ... vabbè. Uniche due spiagge balneabili e mare piatto a El cotillo a la concha e alle piscine di los carchos decisamente belle e a Caleta de Fuste che leggendo commenti di anni passati devo dire che invece lo trovata bella come acqua e spiaggia si con uno strato di sabbia riportata e la zona delle piscine naturali a sotavento a Risco . Il resto praticabile a momenti della giornata sia al sud che a corralejo dove ci sono le dune di playa grande. Capitava che eri dentro con onde accettabili e poi cominciavano ad ingrossare sempre più... io, come la maggior parte, uscivo ma alcuni restavano ridendo... po venivano trascinati e non riuscivano rientrare. Dopo 2 giorni così gli passavo per vedere se si era calmato ma poi andavo o el cotillo o caleta. Molto molto molto belle le 2 giornate trascorse a visitare l'interno... si passa da paesaggi lunari ad altri rossi simil Egitto ad altri con sembianze più shaariane. Mirador bellissimi dove vedere tutte le sfumature e i colori dell'isola. Il vulcano non l'ho salito ma da un mirador si intravedeva quella che era la bocca. Caprette arrampicate e scoiattolini qua e la nel tragitto per Bentancuria. Il lato ovest può avere il suo fascino zona Cofete e Ayui ma a me non ha entusiasmato più di tanto. Corralejo dove c'è più vita alla sera. A Caleta pieno di inglesi che passavano il sabato nei pub a vedere le partite di Premier :rir: in definitiva... ti entra e ti piace con il passare dei giorni come mi successe a capo verde. Sarebbe bellissimo avere la fortuna di tornarci per trovare almeno 2 giorni di mare calmo per gustarsi meglio jandia, morro jable e zona dune di corralejo.
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 12:20
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Bentornato, ho visto qualche foto su fb e peccato per il mare :;mm:
In che Hotel eravate ? Immagino tanti turisti anche italiani
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 12:48
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,114
Location:
follonica

Status:


Grazie!! Ma secondo te è possibile fare wakeboard sulle onde??
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 12:50
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,700

Status:


Ciao Kik, eravamo al H10 ocean suites a Corralejo. Qualche italiano si però per la maggiore inglesi, olandesi. Per il mare penso sia così molto spesso o forse quasi sempre :rir: . Hanno il suo fascino le onde ma dopo un po...
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 18:08
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


:tk:

Il tuo pensiero sui bagnini che devono occuparsi di persone imprudenti, lo condivido al 110%
Secondo me, come capita per alcuni casi in montagna, dovrebbero fargli pagare l'intervento. Magari sotto forma di multa per imprudenza.

Comunque ti capisco, sette giorni con il mare poco praticabile mi sarebbero pesati pure a me :;mm:
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 20:43
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,700

Status:


Ciao mery, nella zona di morro jable uno lo stava facendi come anche il kite surf e ora non mi viene il nome anche quello diciamo che vola sull'acqua hydrofoil forse... :rir: . Logicamente al largo dove non erano presenti onde come invece c'erano negli ultimi 30-40 mt dalla spiaggia. Come rientravano poi non so. Non sono esperto in materia :rir: però informati prima da chi ne sa perché a me a parte piacere vederli non ne so proprio nulla.

Fortunatamente maldi un paio di spiagge calme c'erano

Edited by arisec - 22/8/2023, 22:04
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 11:46
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,114
Location:
follonica

Status:


:tk: ...windfoil senza motore, qui va tantissimo, lo fa anche mio figlio.
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 13:16
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,700

Status:


Ah ecco. Avevo scritto in misto fritto :rir: comunque era bello da vedere. Vanno come sassate sollevati.
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 14:53
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,828

Status:


CITAZIONE (merylui @ 23/8/2023, 12:46) 
:tk: ...windfoil senza motore, qui va tantissimo, lo fa anche mio figlio.

Pareva strano che a Gabriele non piacesse qualcosa di spericolato :rir:
 
Top
145 replies since 15/4/2008, 15:39   8257 views
  Share