Non Solo Maldive - Forum viaggi

Filitheyo

« Older   Newer »
  Share  
*miriam
view post Posted on 20/5/2008, 10:53




https://filitheyoresort.com/
www.facebook.com/Filitheyo/

0IYx5tq


Questa bella isola, di cui abbiamo anche la scheda, è grande circa 900x300 metri. Dista circa 45 minuti di idrovolante da Malé.
Come sistemazioni, possiede 125 camere, tra cui 16 water villa.
C'è un ristorante e due bar ed è possibile la formula All Inclusive. Nell AI sono comprese una pesca notturna e l'escursione all'isola deserta. Le bevande incluse sono quelle ai pasti e al bar consumate in loco. Se si vuole una bottiglia di acqua da portare in camera, il costo è di 2$.

Voci di corridoio, lette su Tripadvisor, dicono che le condizioni delle water villas sono un po' bruttine e avrebbero bisogno di una ristrutturazione. Quindi suggeriscono di optare per una deluxe che, oltretutto, sono anche più grandine e hanno il bagno maldiviano.

Filitheyo ha un buon house reef. Il posto migliore per fare snorkeling è a nord (uscite 5 e 7). Lì il reef è più vicino che in altri posti.




---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 21/12/2023, 17:25
 
Top
@sarah@
view post Posted on 20/5/2008, 10:58




a Filytheio ci sono stati i miei genitori nel gennaio del 2001 con un last minute in overwater ...ricordo che spesero sui 3 milioni e mezzo di lire a coppia.... tornarono non proprio soddisfatti del cibo prettamente indirizzato per la clientela tedesca..pero il pesce alla griglia non mancava mai ...

gli alloggi erano discreti ..solo che ( torno sempre li col mio discorso) inutile prendere una "palafitta" quando il terrazzino dista 1 metro e mezzo l'uno dall'altro ..la privacy di starsene li va a farsi friggere ..anche solo il fumo di una sigaretta infastidisce... non credete???

:;spr;:



 
Top
*miriam
view post Posted on 20/5/2008, 11:05




Esatto....
(vedi foto sotto)

image
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/5/2008, 11:11




Comunque Filitheyo a me è un'isola che è sempre piaciuta tantissimo.

....chissà mai.....
Il sito dell'Hotel
http://www.aaaresorts.com.mv/filitheyo/default.cfm

il link alla scheda del sito
http://www.nonsolomaldive.net/pagine/villaggi/filitheyo.html
 
Top
loris 269
view post Posted on 29/7/2008, 15:04




ciao sono sempre roberta e come promesso vi scrivo qualcosa sul fhiliteyo .io e mio marito ci siamo stati ben quattro anni fa l'isola e' e piccola e la clientela principalmente era internazionale noi eravamo gli unici italiani oltre ad un istruttore diving . come camera avevamo una deluxe sulla spiaggia molto bella e confortevole con la classica doccia maldiviana il ristorante aveva il pavimento in sabbia e mi ricordo si mangiava benissimo per quanto riguarda il diving e' a gestione tedesca e sono molto seri io non ne ho usufruito perche non ero ancora subba ci sono due bar di cui uno con piscina un centro massaggi . il reef circonda completamente l'isola pero da quello che mi ricordo quattro anni fa i coralli erano tutti morti a causa del ninio questo in superfice sotto mio marito mi ha raccontato che era tutta un altra storia . l'unica nota stonata del nostro viaggio e' stato il tour operetor e cioe' la godiva viaggi l'assistenza promessa all'aereoporto inesistente e questo ci ha provocato un attesa di ben 4 ore e 30 min ad aspettare l'idrovolante poi abbiamo pagato 400 euro in piu per all inclusive e alla fine ci hanno fatto pagare l'acqua il caffe e perfino le noccioline dell'aperitivo pero a parte questi inconvenienti l'isola merita veramente e molto curata e poi passare una settimana senza sentire una parola di italiano e' bellissimo noi ci siamo stati in luglio e il tempo non era male su nove giorni abbiamo avuto solo mezza giornata di brutto tempo . un saluto a tutti roberta
 
Top
view post Posted on 29/7/2008, 15:07
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


grazie delle info roberta :tk: :tk: :tk:

beh gli inconienti provocati da Godiva non mi sembrano di poco conto :no: :no:

 
Web  Top
Stryx
view post Posted on 29/7/2008, 15:16




Grazie per il tuo intervento Roberta :ok: :ok:

Visto che si parla di quest'isola, ho pensato di mettere un video con qualche foto

 
Top
loris 269
view post Posted on 29/7/2008, 15:20




no per niente anche perche arrivando tardi abbiamo perso il pranzo e poi la sera eravamo talmente tanto stanchi che ci siamo addormentati e abbiamo perso pure la cena pero' ricordo una cosa in particolare ci siamo svegliati che saranno state le 22 ci siamo recati al ristorante ma aveva gia chiuso allora un po demoralizzati siamo andati nell'altro bar presente sull'isola e li si vede che abbiamo fatto talmente tanta passione al cameriere che di sua iniziativa ci ha gentilmente dato la sua cena erano due tost abbastanza piccanti e' stato veramente un bel gesto
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/7/2008, 15:58




CITAZIONE
il reef circonda completamente l'isola pero da quello che mi ricordo quattro anni fa i coralli erano tutti morti a causa del ninio questo in superfice sotto mio marito mi ha raccontato che era tutta un altra storia

fortunatamente le cose saranno sicuramente migliorate anche li come da altre parti :;be;: .

Peccato il trattamento di Godiva.

Comunque un'isola che mi piace :tk: :tk:

 
Top
Andyman
view post Posted on 2/10/2008, 11:57




Puoi guardare quella che c'è sul sito di mappa
http://www.nonsolomaldive.net/pagine/villa...litheyomap.html

Filitheyo attira tanto anche me.
 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 18:12
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:ins;:Alleluia sono riuscita a vedere le mappe di Fili!!! Lo avevo già detto.. mettiamo tutte le mappe così su un topic? Io sono fanatica per queste cose e so che esisteva in rete ma nn lo trovo più... :tri: :tri: se vi ricordate è per questo motivo che sono entrata in NSM... per fortuna poi ho trovato anche altro.... tanti forumini mega simpatici :;bes;:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 2/10/2008, 19:03




L'idea in se è carina ma se facciamo un topic con le mappe rischiamo che una delle mappe si perda all'interno del topic e sia poco visibile.

In teoria dove ci sono le schede delle isole se ci sono le mappe Oce la mette.

Prova a vedere, se hai tempo, tra le schede delle isole, se manca qualche mappa e vediamo di attivarci tutti per trovarla e farla inserire.
http://www.nonsolomaldive.net/pagine/info.html
Per le schede nuove (delle isole che mancano) bisogna avere pazienza perchè, tra una cosa e l'altra siamo un po' ai minimi termini come persone dello staff e se qualcuno non ci può lavorare sulle informazioni non si fanno le nuove schede :su: :su: :su:

 
Top
*Ema
view post Posted on 14/10/2008, 09:17




Deve essere un'isola deserta nei pressi di Filitheyo

 
Top
*Ema
view post Posted on 9/1/2009, 11:12




Video dell'isola e dell'interno dei bunghi



Guardatelo senza audio però che e' meglio :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
205 replies since 20/5/2008, 10:53   5989 views
  Share