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Noku Resort (ex Zitahli Kuda-Funafaru Resort & Spa) - Noonu Atoll

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*miriam
view post Posted on 22/9/2008, 17:36




www.nokuroxy.com/maldives/index.html

www.facebook.com/NokuMaldives/

SIDwRyT




Ragazzi... ho notizie fresche fresche dal resort, direttamente da Manchester!!! :bl:
Una coppia è appena tornata e ha lasciato una lunga recensione su Tripadvisor e ha anche messo delle foto.
Il resort ha aperto ufficialmente il 4 settembre.
I commenti sono molto buoni, sia sulla sistemazione (deluxe water villa), sia sulla cucina. Ma non so quanto sia utile il loro commento, visto che in tutta l'isola c'erano solo due coppie e lo chef chiedeva personalmente cose volessero :all;: :all;: .
Lo snorkeling è migliore nella parte nord dell'isola, visto che a sud stanno scavando un canale per le imbarcazioni. Hanno anche praticato il diving con ottimi giudizi.
Essendo appena aperto, il resort ha ancora qualche problemino: assenza wi-fi nella villa, ricezione tv non buona, problemi di aria condizionata in palestra (cose che sinceramente io non noterei, visto alle Maldive faccio dell'altro :;be;: ).
Attenzione: non c'è ancora un negozio, quindi procuratevi quello che vi serve in tempo!

island-on-landing

another-view-from-water

infinity-pool

bathroom

decking-with-seating


fonte di tutto
clicca





CITAZIONE
Eccomi perciò a dirvi con più dettaglio della mia esperienza al Kuda Funafaru (8 notti)
Alle Maldive ero stato l'anno prima (al Bayan Tree Vabbinfaru) ed è incredibile come ora risulti quasi più costoso dello Zithali!
Infatti non c'è paragone! Il Bayan Tree se paragonato allo Zithali è un 4 stelle, e il Kuda è un 5 lusso!
Non amo le over water, perciò ho scelto la seconda villa a partire dal pontile delle over nella laguna (senza la piscina)
Tutte le ville sono identiche come metratura etc, cambia solo che alcune hanno la piscina e altre no.
Consiglio le ville (sulla spiaggia) tra il pontile delle ow e quello di discesa delle persone: li il mare è davvero favoloso, a differenza dell'altro lato dove non è così "pulito" e dove non si ha tutta questa privacy: cercando di girare l'isola infatti si passa troppo vicibi alle ville (c'è poca spiaggia) e le ow da quel lato cadono su un fondale con più pesci sicuro, ma anche più frastagliato di scogli e non solo sabbioso (poi per fare snorkeing lo si fa li di sicuro, pesci a non finire!)
Solo per dare un dato: ci sono 150 persone di staff totali per 50 ville! Il servizio è incredibile! C'è la cucina aperta 24h con un bel menù "all'italiana", e spesso vedo i caddy car che portano il cibo nelle varie ville (i giapponesi amano starsere a mangiare isolati in villa anche per giorni)
Quando sono stato io (Inizio Febbraio) l'isola era al completo, ma la cosa non si notava per nulla! Al max notavi/incrociavi 10 persone in un gg! Alla sera facevo sempre un bell'aperitivo al bar principale e eravamo soli, perciò una sensazione stupenda. Non ho visto un bambino, perciò sconsiglio a chi a famiglia con figli piccoli, perchè li annoierebbero di sicuro.
La cura per la pulizia è a livelli pazzeschi, tutti i vialetti (sabbioso) sono puliti più volte al giorno e si cammina sempre su sabbia bianchissima.
Il cibo ottimo, io cenavo spesso al secondo ristorante (a la carte) situato vicino al pontile che porta alle ow sulla laguna. Chef italiano, e cibo davvero super. Ottima cantina di vini. E silenzio ed atmosfera da sogno.
Le ville non c'è che dire: 3 vani, tutta la villa con sistema integrato Bose per selezionare la musica nelle varie stanze, bagno davvero immenso, camera da letto incredibile (forse un pò spoglia, ma molto bella) wi-fi in tutte le ville (non velocissimo). Solo per dare un'idea nel frigo della camera c'erano 4 tipi di acqua minerale: dalla Evian, alla San Pellegrino etc. E non dico dei vini e champagne...
La camera del Bayan è circa meno della metà (in mq, compreso il bagno) di questa dello Zithali.
Il mare, essendo molto a nord, è davvero tutta un'altra cosa rispetto alle Isole vicino alla Capitale (come quella del Banyan che appunto si raggiunge in motoscafo)
Sull'isola tutto il "working team" si muove con le golf car, perciò un silenzio irreale.
Il campo da tennis carino (ci ho fatto una partitina con un tedesco agguerrito) e la palestra perfetta (ovvio, non c'era mai nessuno)
Ma ora devo dirvi del centro benessere: una cosa da lasciare senza fiato! Io sono stato spesso in Asia in strutture con Spa pluripremiate, ma questa... ovvio team "balinese" e scelta di trattamenti a non finire, con padiglioni super.
Prima di andare quì ero indeciso tra il (mitico) Reethi Raa e lo Zhitali, e vi posso dire che mai la scelta fu più azzeccata.
Dopo questo (costoso putroppo) viaggio, ogni volta che tornerò alle Maldive (e ovunque nel mondo) non potrò non fare un paragone con questo posto, e mi verrà un "sigh" di quelli profondi.
Se potete, andateci, perchè tra mare, servizi, e riservatezza siamo a livelli assoluti; poi ovvio avendo solo il Vabbinfaru come paragone, non posso dirvi di più.
Spero che la mia descrizione vi sia d'aiuto.

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(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 14/5/2023, 10:20
 
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Andyman
view post Posted on 22/9/2008, 18:02




dev'essere stata una fi..ta provare tutto il villaggio così in pochi!

E i disservizi lamentati mi sembrano bazzecole rispetto ad altre aperture di altre isole nuove!
image image image

Brava Miri!
 
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*miriam
view post Posted on 28/11/2008, 19:24




:;spr;: Come immaginavo... niente news.
Ho trovato ancora la recensione della coppia italiana che avevo già citato nel primo messaggio (che comunque dà molte notizie utili e le ho scritte :ok: ) e poi c'è un'altra recenzione ma è in cinese!!! :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

Però il cinesino ha anche messo una bella foto di una super deluxe aqua villa
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:all;: :all;: :all;: :all;:
 
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celore
view post Posted on 5/12/2008, 18:24




http://www.mondomaldive.it/ForumMaldive/vi...pic.php?t=24326

questo link è una di quelle notizie che non vorresti mai avere prima di partire....
mi consigliate di scrivere una mail al resort per puntualizzare queste mancanze???
 
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celore
view post Posted on 10/12/2008, 17:10




1) arrivando noto un'isoletta artificiale ai margini della laguna con un bel pieno di zetto(leggi calcinacci) e sacchi.....Chiedo al boss che mi dice che è il residuo della costruzione e che non hanno ancora potuto toglierlo in qunato la stagione ballerina non consente alla navetta di venire e svuotarla...mi dice poi che verrà svuotata e al suo posto ci sarà una duna per cenare in due al lume dicandela...bhè ci siamo rimasti moooolto male a vedere una bella discarica in mezzo al posto che abbiamo scelto pensando al paradiso maldiviano....vabbè mi dico è aperto da due mesi mica poteva essere tutto perfetto....

2) avevamo prenotato camere super deluxe beach villa lato tramonto confermate da TO ed invece ci dicono che nn sono disponibili e che ce le darebbero lato alba ovvero in faccia all'isola di prima e all'arrivo dell'idro...incazzatura solenne

3) Le camere le puliscono abbastanza...però l'organizzazione (maldiviana) lascia molto a desiderare.....chiedi qualcosa all'operatore e nesusno la porta, l'aria condizionata fa molto casino e nessuno la ripara, se piove nessuno rimette al riparo ui cuscini esterni perciò si inzuppano e nessuno chiude gli ombrelloni e il nostro si è rotto per il vento. L'isola non la tengono pulita come dovrebbero secondo me...un giorno che la corrente spingeva verso l'isola sulla spiaggia abbiamo trovato cartacce e sacchetti manco fossimo a riccione e nessuno sulla spiaggia a pulire come si dovrebbe. Le camere anche se hanno due mesi hanno colpi e segni come se avessero qualche anno alle spalle; i cuscini del nostro letto puzzavano anche se li han cambiati più volte per le mie lamentele; quando pioveva si formava un lago d'acqua dentro la stanza a causa di una finestra impermeabilittata ad minchiam....Insomma una gestione abbastanza approssimativa considerando che è un resort 5 stelle lusso.

...a me sembra abbastanza...
da un resort 5 stelle di lusso queste cose non me le aspetterei MAI!!
 
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*miriam
view post Posted on 10/12/2008, 17:30




Celore, quello che hai scritto è un resoconto di qualcun altro???... Ho capito bene :;pns;:

Per il punto 1, purtroppo capita che ci siano minidiscariche di materiali, dove i lavori sono appena finiti o stanno per finire. E se il tempo non consente di ripulire bene il tutto, forse è davvero questione di tempo.

Per il punto 2... Questa cosa è davvero scocciante. Prima però bisogna chiarire se hanno fatto una semplice segnalazione. Perché in uqesto caso, il Resort tiene in conto sì e no della preferenza; a me per esempio non è mai capitato di essere ospitata dove avevo richiesto. Se invece è stata proprio fatta una prenotazione (e non solo una segnalazione), allora era il caso di far sentire la voce grossa.

Per il punto 3... Purtroppo i maldiviani capiscono molto poco l'italiano e anche l'inglese; non ostante ciò, quando chiedi loro qualcosa, per cortesia ti dicono di sì, ma magari non hanno capito niente!
Per la pulizia invece, bisogna richiederla e, prima di tutto, chiedere al room boy cosa si vuole (magari non ci pensa nemmeno a ritirare i cuscini!) e assicurarsi che abbia capito... Poi, se ciò non viene fatto, sarebbe bene andare a chiedere a chi di dovere: in un hotel di quel livello, credo siano essenziali certi accorgimenti :lo:
 
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Andyman
view post Posted on 10/12/2008, 17:42




devo cercare di essere obiettivo e pensare a quanto ha speso uno ad andare a Zitahli Kuda-Funafaru Resort & Spa perchè sennò mi verrebbe da dire che non sono cose incredibili (tipo la camera lato alba invece che tramonto).

Se penso a quello che uno paga, in effetti sembra esserci qualche difetto.

tieni presente però che l'arrabbiatura può far calcare la mano su aspetti secondari :coc:

Se hai padronanza dell'inglese potresti scrivere una mail al resort per chiedere se è vero quanto viene scritto. :;pns;:
 
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view post Posted on 10/12/2008, 17:58
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Carcharhinus longimanus

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:lo: su dove deve essere la mia camera nn transigo... io nn transigo neanche sul nr. di bungi che ho richiesto... sugli altri aspetti indipendentemente dal denaro speso, devi mettere in considerazione che un resort appena aperto o rinnovato abbia dei problemi a carburare... il consiglio di Andy di contattare direttamente il resort è validissimo... porta con te anche la corrispondenza che avrai.. in caso di disguidi.
 
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ilcassa
view post Posted on 11/12/2008, 09:22




:cia: Celore, concordo anch'io sul fatto di provare a scrivere al resort per chiedere spiegaizoni a riguardo :)

Le recensioni spesso variano a seconda del tipo di cliente che frequenta il resort:
non siamo tutti uguali ed una piccolissima mancanza per qualcuno si trasforma in un'enorme disagio per altri.

Ed in più c'è il "rischio" di andare in una struttura appena aperta dove, come capita non poco di frequente, tutto non gira alla perfezione.

Per la posizione della camera, specifica anche quella al resort e vedi cosa ti rispondono:
nei due viaggi alle maldive sono semrpe stato accontentato, ma questo non vuol dire che accadrà sempre :)
 
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celore
view post Posted on 11/12/2008, 12:11




si effettivamente ho già contattato il resort, in particolare la persona con cui avevo già scambiato alcune e-mail prima della prenotazione per avere info sul resort (a che punto erano i lavori, da che lato erano le camere Super Dealuxe Beach B., a che ora chiudevano la colazione...etc...). E ho avuto sempre risposte molto esaurienti.

Fra l'altro subito dopo aver fatto la prenotazione col TO, ho richiesto sia al TO, sia al resort ,di avere una camera lato tramonto.

Il resort ha risposto che la tipologia di boungalow che ho prenotato è sia sul lato alba, sia sul lato tramonto e che faranno il possibile per accontentare la mia richiesta anche se sarà soggetta a disponibilità; mentre il TO ha risposto di aver inviato loro la mia richiesta per il lato tramonto.

Inoltre nella mail inviata al resort qualche giorno fa, ho fatto presente che alcuni italiani hanno trovato il loro servizio "scadente" ed ho copiato il link in cui si faceva riferimento alla descrizione della vacanza di questi....ma su questo non hanno risposto....

speriamo bene....




CITAZIONE (*miriam @ 10/12/2008, 17:30)
Celore, quello che hai scritto è un resoconto di qualcun altro???... Ho capito bene :;pns;:

:lo:

eh si...
 
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*miriam
view post Posted on 12/12/2008, 09:32




Hai fatto proprio bene a dire quelle cose :lo:
Quindi avevo intuito bene; per la camera, come spesso accade, si fanno delle segnalazioni al resort, che non sono appunto prenotazioni vere e proprie. Quindi si può essere accontentati o non. Non capisco quindi la forte critica di chi torna :;spr;:
Bisognerebbe che in ogni resort creassero camere lato alba o lato tramonto: in alcuni hanno già fatto questa differenza (tipo al Nika). Almeno sai già se potrai essere accontentato o meno.

 
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celore
view post Posted on 12/12/2008, 11:08




il problema è che la parte lato alba avevano una discarica di calcinacci difronte!!!!!
 
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allekx
view post Posted on 13/12/2008, 16:45




Allora,io sono tornata il 2 dicembre da questo resort ed era la mia decima volta..e sono la cognata della persona che ha scritto le lamentele che avete riportato su questo forum.il resort è stupendo...le camere super deluxe sono enormi come è enorme la spiaggia davanti che è soloTUA!!!!ci tornerei mille e mille volte e anche lo snork è super...ciò che lamentavamo e che avete letto è vero ...la prenotazione della camera tramonto è stata fatta più volte ma hanno provato a glissare col darci un waterbung.deluxe pensando che,costando di più,ce ne saremmo stati ma per noi è obbligo avere la spiaggia davanti quindi non esisteva proprio...per quanto riguarda l'isoletta spazzatura lato alba prima o poi riusciranno a levarla...certo era meglio se non c'era :app;: come ho gia scritto nell'altro forum il dispiacere consiste nel fatto che non tengono a modo quello che hanno ,sembra che il resort per quanto bellissimo abbia già 5 anni...
A proposito c'è una sigona maldiviana che parla bene l'italiano alla reception che è molto gentile.
Per quanto riguarda il fatto che qualcuno ha scritto che le richieste non chiare sono colpa anche di chi non sa l'inglese questo non riguardava noi perchè mio cognto parla l'inglese perfettamente ,è il personale di questo resort che non lo sa molto..oppure fingeva di non capirlo :;pns;: ma comunque questi appunti e gli altri già denunciati,(cuscini del letto maleodoranti,cuscini esterni lasciati a marcire sotto l'acqua che non devono esserci soprattutto in un resort 5 stelle luxe...),non tolgono nulla alla bellezza dell'isola dove ritornerei al volo :str: ma questo l'ho già detto no?! :ok:
 
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Andyman
view post Posted on 13/12/2008, 16:55




:tk: :tk: :tk: per aver postato la tua esperienza :ok:

CITAZIONE
ci tornerei mille e mille volte e anche lo snork è super..

direi che i difetti che hai raccontato evidentemente sono secondari rispetto al resto :bl:

Perchà non ci mandi delle foto alla mail?

[email protected]

 
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*miriam
view post Posted on 15/12/2008, 00:18




:cia: Alle!
Siamo stati contenti nel leggere anche la tua utile recensione. Grazie mille!
Certo è vero che ognuno potrebbe trovare sempre dei difetti ovunque vada. L'importante è vedere l'essenziale; anche se per la camera l'incavolatura ci stava bene!
Per la lingua... purtroppo i maldiviani capiscono molto poco e, come ho detto più sopra, anche se non capiscono, spesso fingono di capire.

Se ci fai vedere qualche fotina all'indirizzo che ti ha messo Andy, saremmo molto curiosi di vedere il resort con i tuoi occhi. :lo:
Grazie ancora
:;bes;:
 
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101 replies since 22/9/2008, 17:36   3909 views
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