Non Solo Maldive - Forum viaggi

CDQ IV La murena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2014, 19:22
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


CITAZIONE (Ma_82 @ 10/11/2014, 17:26) 
La murena di Andy sembra Chucky della bambola assassina :D :D :D Adoro le murene, soprattutto le Leopardo e le Verdi :) soprattutto mi piace vederle nuotare, sono meravigliose :)

belle mi piacciono quasi tutte. Magari quella marrone essendo più comune mi dice un po' meno, ma mi piacciono.
Vederle nuotare è eccezionale ma mi piacerebbe anche vederle in caccia di notte e non ci sono mai riuscito (anche perchè non amo le notturne :rir: )
 
Top
Ma_82
view post Posted on 10/11/2014, 19:55




A caccia puoi vederle anche di giorno: nel Pacifico, a Coiba, mi è capitato di vedere le verdi che nuotavano attratte da pesci e sub :)
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 18:52
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


www.facebook.com/diventuresmag/

CITAZIONE
"Questa murena gigante (Gymnothorax javanicus) ha letteralmente morso più di quanto potrebbe masticare quando ha attaccato questo pesce palla spinoso (Diodon holocanthus)...
Questi minuscoli pesciolini sono famosi per la loro capacità di "gonfiarsi" quando vengono attaccati, ingerendo grandi quantità di acqua (o aria) possono espandere il loro stomaco iperelastico, trasformandosi in una palla praticamente immangiabile, molte volte più grande del suo normale proporzioni. non gonfiato.
Il pesce palla spinoso fa un ulteriore passo avanti con l'aggiunta di spine alla sua pelle, rendendola ancora meno appetitosa.
Le murene fanno affidamento sulla loro bocca per respirare, aprendola e chiudendola per spingere l'acqua sulle branchie al fine di estrarre l'ossigeno dal mare, quindi questa anguilla quasi certamente è soffocata prima che avesse la possibilità di morire di fame. poiché non poteva né aprire né chiudere la bocca.
La seconda mascella delle anguille (sì, ne hanno 2. Conosciuta come mascella faringea) è rivestita di denti rivolti all'indietro, rendendo impossibile la fuga dal palloncino una volta che quei denti sono bloccati.
In breve, un affascinante caso naturale di distruzione reciprocamente assicurata".

murena_1murena
 
Top
47 replies since 27/3/2008, 11:48   2107 views
  Share