Non Solo Maldive - Forum viaggi

CDQ III : I pesci i più aggressivi !

« Older   Newer »
  Share  
elkjaer11
view post Posted on 28/3/2008, 18:28




a me nessun balestra picasso ha mai dato segno di aggressività, a te è successo Andy?
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 18:59
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


enzo, più che altro abbiamo assistito :srs;:

andrea ha subito gli attacchi di quello verde :rir: :rir: :rir: :rir: a madoo
 
Web  Top
elkjaer11
view post Posted on 28/3/2008, 19:10




sarà il baffo che li attira eh eh :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/3/2008, 20:17




Il Balestra Picasso ha un atteggiamento tipo pesce pagliaccio.

Parte da lontano e ti arrivavicino alla maschera poi torna indietro e se non ti allontani ritorna alla carica.

Questo tipo di comportamento l'ho visto più volte a Maayafushi snorkelando nelle pass dove di solito sono più presenti e noi umani siamo più vicini al fondo :ok:

.....dici che lo irritavano i baffi? :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :srs;:
 
Top
elkjaer11
view post Posted on 28/3/2008, 21:58




CITAZIONE (Andyman @ 28/3/2008, 20:17)
.....dici che lo irritavano i baffi? :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :srs;:

Ma no dai scherzavo, non credo proprio :srs;:
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 18:23
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Diciamo che anche questo non scherza, anche se non ho mai avuto problemi con lui, ma in quanto a denti e sguardo cattivo....... :;ciu: :;ciu: :;ciu:

image

Mi hanno detto (ma non so se è vero) che i barracuda "solitari" sono più pericolosi di quelli in branco, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/3/2008, 09:16




In effetti il barracuda quando è solitario incute timore anche perchè durante il giorno spesso è fermo e osserva.

A Maaya thila c'è un solitario che è sempre presente sul "cappello" o intorno ma penso oramai si sia abituato ai subbi tanti ne vede di giorno e di notte

Secondo me i solitari sono quelli che sono riusciti a superare una certa età e quindi non vivono più nei branchi dove le dimensioni sono più piccole
image
 
Top
sauro2143
view post Posted on 30/3/2008, 15:26




A me il "Titano" ricorda i Pirana, come aggressività, solo che è 10 volte più grosso.
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 15:41
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Un titano come questo? Vi assicuro che era veramente grosso :;ciu: :;ciu:



Notate che "pezzettino" di corallo aveva staccato.
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/3/2008, 17:58




bel tipetto image image image
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 31/3/2008, 08:41




Mai avuto problemi con i grossi barracuda.
Anche si ti guardano male, non hanno atteggiamento aggressivo.

Penso che fa parte delle famose leggende marittime, come quella della manta che affonda le navi.

Mi chiedo, cosa pensano loro del nostro sguardo vetrato ?
“Questi strani animali hanno veramente uno sguardo allucinato”, mi fanno paura…

Phil
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 31/3/2008, 09:09




Il ricasso no mi ha mai dato problemi; l’ho visto più con un pesce curioso che con uno “aggressivo”.
Nella laguna dove facevamo i corsi Sub, ce n’erano parecchi, mai visto uno aggressivo. Ci guardavano curiosamente (force anche ridendo visto come i nuovi sub erano bravi) ma sempre tranquilli.

Phil
 
Top
francescamantelli
view post Posted on 6/4/2008, 18:42




Dopo aver letto tutto quello che avete detto sul pesce Titano Balestra, mi viene in mente che forse mio marito ha rischiato di essere attaccato. Infatti ci raccontò che mentre cercava di fargli le foto, lui gli girava intorno e a suo dire sembrava che si volesse mettere in posa, ma magari non era proprio così :srs;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/4/2008, 19:46




probabile Fra :srs;: :srs;: :srs;:

Io fino a quando non l'ho visto in azione dopo qualche anno ero così incuriosito da questo pesce "operaio" (lavora sempre) che andavovicino a fotografarlo ignaro delle possibili conseguenze

image
 
Top
francescamantelli
view post Posted on 6/4/2008, 20:35




Peccato che la foto non sia neanche venuta bene, infatti era sfocata e l'ho dovuta cestinare. Un rischio inutile. :bye;:
 
Top
263 replies since 25/3/2008, 15:12   8214 views
  Share