Non Solo Maldive - Forum viaggi

Sirru Fen Fushi Private Lagoon Resort - Shaviyani atoll

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2017, 16:10
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Franco Gae @ 28/10/2017, 14:54) 
Per Paola : si, si chiama Andrea; lo conosci?

No, ma una mia grande amica biologa vive alle Maldive da tanto tempo e ora coordina i biologi nei vari resorts. Mi ha detto che l'assistente di Sam è italiano e si chiama Andrea :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2017, 18:55
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


certo che l'isola, Franco, ha a prima vista delle pecche.
Il lato reef sembra non avere spiaggia (forse perchè ci batte fote il mare e il reef è a pochi metri) e dall'altra parte sembra solo laguna.
Chi ha il beach dalla parte reef forse è anche penalizzato rispetto al lato laguna :;pns;:

CITAZIONE (Maldiver @ 5/5/2016, 18:59) 
non so cosa ne pensiate ma metà dell'isola non ha praticamente spiaggia e neanche un metro di sabbia prima del reef
Il che vuol dire che salvo mare super piatto non è balneabile neanche a snorkeling


Gaakoshibee
 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 10:17
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


La parte dell'isola che ha il reef vicino dà però verso l'interno dell'atollo e magari resta un pò protetta dalle correnti in entrambe le stagioni dato che l'isola è situata leggermente all'interno del bordo ovest del Shaviyani.

Bisogna anche tener conto del "calvario" che stà pora isola ha passato.. intendo che le varie compagnie han dovuto rilevare un prodotto già strutturato da chi in origine l'aveva concepito. Io sò per certo che chi si è occupato di questa ultima fase ha fatto di tutto per limitare ulteriori danni all'ambiente.. ecco anche spiegate le visite di Verena all'isola :sisi:

Poi una striscia bianca al momento si vede ancora sul lato che segue la curvatura del reef (anche nella foto che hai messo).. se restasse così nn è male, c'è in giro di peggio!

Io cmq sono disponibile ad andare per esplorarla il prox anno :ber:

@Franco: nn abbiamo approfondito ma Verena mi tiene, in generale, informata sui resorts che hanno biologi o meno

:fl<:
 
Contacts  Top
Franco Gae
view post Posted on 30/10/2017, 18:27




@Paola era solo curiosità se qualcosa ti aveva detto. So che stanno da tempo accumulando sabbia e stanno dandoci dentro per un pre opening a dicembre; ma come dicevo ogni giorno le notizie cambiano.
 
Top
Franco Gae
view post Posted on 30/10/2017, 18:31




Una foto ...

Attached Image: IMG-20171025-WA0003

IMG-20171025-WA0003

 
Top
Franco Gae
view post Posted on 30/10/2017, 18:32




Un'altra ...

Attached Image: IMG-20171017-WA0009

IMG-20171017-WA0009

 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 19:16
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


CITAZIONE (Pao!a @ 30/10/2017, 10:17) 
La parte dell'isola che ha il reef vicino dà però verso l'interno dell'atollo e magari resta un pò protetta dalle correnti in entrambe le stagioni dato che l'isola è situata leggermente all'interno del bordo ovest del Shaviyani.

sarà anche così ma nella foto sembra che il mare "batta" abbastanza forte. Delle volte ci sono isole non strettamente sul reef ma vicine a canali, larghi o piccoli, che subiscono la corrente.

D'altra parte dove la sabbia non si deposita naturalmente l'uomo può solo provare il rimpascimento artificiale e rifarlo ogni tot.
E' la natura e l'uomo, delle volte, può solo contribuire a peggiorarla :;mm: :;mm:
 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 19:26
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:tk: Franco per le immagini.. è trapelato davvero poco del prodotto finale in giro per il web.
Quel daybed è già nelle mie fantasie di nottate passate a dormire all'aperto :;be;:

@ Maldi: ad ogni modo io ho smesso da tempo di pretendere la sabbia ovunque attorno all'isola.. anzi ho iniziato ad apprezzare il lati "erosi" se ci si è costruito con senno. Se ti ricordi questo mio cambiamento di pensiero, iniziò con Biyadhoo nel 2011 :sisi:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2017, 19:30
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


CITAZIONE (Pao!a @ 30/10/2017, 19:26) 
@ Maldi: ad ogni modo io ho smesso da tempo di pretendere la sabbia ovunque attorno all'isola.. anzi ho iniziato ad apprezzare il lati "erosi" se ci si è costruito con senno. Se ti ricordi questo mio cambiamento di pensiero, iniziò con Biyadhoo nel 2011 :sisi:

io parlo in generale, in modo che uno sia cosciente di cosa potrebbe trovare. E siccome alle Maldive molto spesso vanno persone che prenotano guardando i cataloghi, il compito di un forum è spiegare quegli aspetti che sui cataloghi non ti dicono :ok:
 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 19:58
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Si, c'è comunque differenza tra riportare il semplice fatto geografico che su un dato lato ci sia erosione e stop.. e far capire ed accettare la cosa.. anzi arrivare a farla piacere e apprezzare, come sarebbe naturale fosse :cia:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2017, 20:19
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


La mia è una considerazione di merito. Non un giudizio.
Ci mancherebbe. Ci sono persone che vanno in resort e non escono dalla camera, ognuno è fatto a modo suo.
L'importante è sapere.
Il tuo è un giudizio e sarai tu con la tua esperienza a consigliare perchè è meglio e più bello stare nel lato senza spiaggia.
:ok:
 
Top
Franco Gae
view post Posted on 26/11/2017, 16:42




Pagina facebook se può interessare

Attached Image: IMG-20171126-WA0006

IMG-20171126-WA0006

 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 17:16
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


:tk:

metto il link nel primo messaggio
www.facebook.com/sirrufenfushiresort/
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 19:23
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


dalla pagina facebook dice che aprirà nel 2018
sirru

Franco questa è la fidanzata di tuo figlio? :app;: :app;:
 
Top
Franco Gae
view post Posted on 14/12/2017, 18:36




No. Non è lei
 
Top
132 replies since 17/3/2008, 23:45   4029 views
  Share