Non Solo Maldive - Forum viaggi

Madagascar - Constance Tsarabanjina

« Older   Newer »
  Share  
stex04
view post Posted on 8/6/2012, 09:42




molto interessante!! :ber:
Speriamo solo non lo legga mai Paola :rir:
CITAZIONE
“Un posto da sogno”
Recensito il 30 maggio 2012
Sono stata con il mio fidanzato a Tsarabanjina a giugno del 2009..ne siamo rimasti affascinati..hotel molto semplice, niente a che vedere con il lusso sfrenato che sarebbe stato anche francamente fuori luogo, ambienti ben curati e assolutamente in linea con l'immagine che uno puà avere di un isoletta vicino alle coste del madagascar. Mare da sogno, anche meglio delle maldive grazie alla ricchezza dei fondali e dei pesci che ci vivono. Personale sia locale che italiano molto competente e bravo, ma soprattutto molto discreti, qualità che in un posto come quello dove presumibilmente si va in cerca di relax o comunque di intimità, è decisamente molto apprezzata. Niente da dire neanche sul cibo, pesce fresco e cucinato in modo diverso ogni giorno, anche qui ovviamente bisogna saper apprezzare la cucina tipica e il buffet di alta qualità anche se non vario come in un qualsiasi villaggio. Ma è anche questo il bello di tsarabanjina...ti fa sentire quasi a casa..non ospite in un hotel.Posto ovviamente consigliato a chi sa apprezzare la natura, le "sorprese"date dal contatto con essa e dalla semplicità, non certo a chi si aspetta il Four Season di Milano. Bisogna sempre ricordarsi che pur essendo hotel di lusso si trovano in zone dove non è possibile sterminare qualsiasi tipo di essere vivente che voli o strisci (anche se qualcuno povero illuso se lo aspetta)..e quindi (per quanto nemmeno io ne sia un amante) basta fare attenzione e essere preparati anche a questa parte del "contatto con la natura" malgascia.



Peccato solo che sia arrivata dopo 3 anni questa recensione..ma insomma..il mare non penso sia cambiato!
 
Top
stex04
view post Posted on 9/7/2012, 09:54




CITAZIONE
“un' isola incantata !!”
Recensito il 25 giugno 2012
Per la seconda volta abbiamo trascorso due settimane a Tsara ! Un ' isola felice !

Ambiente riservatissimo , panorami straordinari , cielo notturno da favola.!

Personale gentilissimo ed efficiente , ottima la cucina .

Il continuo contatto con la natura , la rigogliosa vegetazione , l'esplorazione dei fondali marini

rendono questa esperienza unica ed indimenticabile .

Forse abbiamo trovato l'isola che non c'e'!
Chiedi a carluccio955 in merito a Constance Lodge Tsarabanjina
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Constance Lodge Tsarabanjina Madagascar, Assistant Lodge Manager alle Constance Lodge Tsarabanjina, ha risposto a questa recensione.
28 giugno 2012
Caro cliente,

Vi ringrazio per aver perso del tempo per scrivere un vostro commento sul sito di TripAdvisor. Sicuramente il vostro commento sarà d’aiuto a tutti quegli ospiti che sceglieranno Tsarabanjina Constance Lodge come loro “isola che non c’é” !

Tutta l’equipe é onorata di leggere che la vostra vacanza presso il nostro Resort é stata ancora una volta un'esperienza indimenticabile !

Nella speranza di accogliervi una terza volta e di festeggiare insieme la targhetta sul bar,

I miei più cari saluti,
Elena Zanella
Assistant Lodge Manager
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC



:sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
stex04
view post Posted on 11/5/2013, 07:32




CITAZIONE
Mio marito ed io siamo stati quì lo scorso ottobre in viaggio di nozze e nn potevamo fare scelta migliore. Sì è vero, il viaggio per arrivare sembra interminabile, ma dopo sei assolutamente rapito dalla bellezza del luogo e dalla gentilezza del personale che è spontaneamente gentile. In particolare, i malgasci che sorridono col cuore e con gli occhi. La cena sulla spiaggia è stata da urlo per tutto. Abbiamo trovato un po' strano che fosse gratuito fare sci d'acqua con un gran spreco di gasolio e a pagamento invece lo snorkeling appena davanti alla spiaggia principale. Una settimana è sufficiente, anche visti i costi. Niente da invidiare alle varie Maldive o Mauritius.

constance-lodge-tsarabanjina

constance-lodge-tsarabanjina


il-nostro-bungalow-il
 
Top
stex04
view post Posted on 19/6/2013, 14:17




Dal 1^ aprile 2013 si chiama CONSTANCE TSARABANJINA ,ho ricercato informazioni ed ecco cosa hanno dichiarato della ristrutturazione

CITAZIONE
i abbiamo rinnovato le ville sulle spiaggia negli arredi e nelle dotazioni e fatto un re-style delle aree comuni. Inoltre è stata introdotta una nuova formula di soggiorno, il Cristal All- Inclusive, che permette ai nostri ospiti di vivere la vacanza in piena libertà. Non ti preoccupare, il fascino di Tsarabanjina è rimasto immutato. Se verrai a trovarci potrai vederlo tu stesso.
 
Top
stex04
view post Posted on 20/6/2013, 11:06




Immersioni spiaggia contento naturale e' tutto a livelli ottimi mon ami :sisi: se a tutto ciò aggiungi il livello di Constance non puoi che migliorare ancora :sisi:
Adesso indago sui prezzi post upgrade ,il fatto che non sia più Lodge ma Resort mi insospettisce :str:
 
Top
lodovicoi
view post Posted on 20/6/2013, 12:45




CITAZIONE (*Stex @ 20/6/2013, 12:06) 
il fatto che non sia più Lodge ma Resort mi insospettisce :str:

sai mica se c'è possibilità di snorkeling ?? non essendo io sub , potrebbe essere un limite. :;pns;:

da lodge a Resort credo che i sospetti siano fondati :;be;:
 
Top
BetaMAX
view post Posted on 22/10/2013, 21:43




Qualcuno che ha fatto il viaggio in Madagascar, alloggiando in questa struttura, sa darmi qualche info sul whale watching, che ho letto essere una delle attività consentite?
E' una cosa che vorrei assolutamente provare!
 
Top
Martina75
view post Posted on 23/10/2013, 08:26




io sono stata nel Madagascar del sud e il whale watching viene praticato in quasi tutte le strutture ovviamente nel periodo di passaggio delle balene..... :ok:

Personalmente non sono stata in questa struttura ma non sono sicura che venga effettuato ....... :;pns;: :;pns;: ti sei gia' informato???
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 19:46
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


c'è un servizio oggi su Repubblica sull'isola di Tsarabanjina che in malgascio, guarda caso, vuol dire "bella"
http://www.repubblica.it/viaggi/2014/03/26...car-81942614/1/

131000111-20a5d9ea-a6fe-49d2-89a7-9dea1b214b35

CITAZIONE
Bella sì, troppo bella un'isola senza un molo e che quando ancora è distante ti saluta con le braccia agitate dal benvenuto dei suoi pochi abitanti. Bello scendere dal motoscafo a piedi nudi nell'acqua arrotolandosi i pantaloni sopra il ginocchio. E poi ecco, siamo lì, su una tiepida spiaggia di polvere di corallo, circondati da un mare azzurro cristallo.
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 18:05
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


due foto, dal nostro ggruppo, di Erika Signorelli che dice "prima della ristrutturazione" :;bnc;:

constance_0constance_2
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 18:18
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Bellissima la casetta :all;: :all;:
 
Top
view post Posted on 16/7/2019, 18:35
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


infatti; non capisco cosa serva ristrutturarlo.
Speriamo sia solo una riassettata :;ciu: :coc:
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 09:50
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


caffè in spiaggia
Tsarabanjina
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 15:47
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,846

Status:


la vista dalla camera
305757185_1805237303153756_9176442984989317727_n
 
Top
29 replies since 12/3/2008, 19:56   3527 views
  Share