Non Solo Maldive - Forum viaggi

Cinnamon Dhonveli

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 21/10/2007, 09:04




www.cinnamonhotels.com/cinnamondhonvelimaldives/

dhonveli






Per visualizzare la scheda del villaggio---->www.nonsolomaldive.net/pagine/villaggi/dhonvelhi.html

www.chaayamaldives.com/hotel.cfm?ghid=261089


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Per leggere i nostri racconti clicca qui

Per guardare le nostre gallerie fotografiche clicca qui

Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 7/4/2016, 20:29
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/3/2008, 13:11




360° gradi in laguna


Ricordo che abbiamo la scheda del resort
http://www.nonsolomaldive.net/pagine/villaggi/dhonvelhi.html



360° in mezzo agli OW
 
Top
*miriam
view post Posted on 14/3/2008, 18:23




Sarà un po' ritoccatina, quella foto recente? o non possono?
:;pns;:

Ho letto un resoconto messo online oggi di una coppia inglese. Isola molto bella; reef, tra i migliori che hanno visto con acqua molto tersa e grande varietà di pesci. Unico neo, la poca spiaggia.
Scrivono (e ora traduco come posso :;rr: ):
"Se cercate un'isola con grandi spiagge, allora non penso che Dhonveli rispecchi le vostre aspettative. C'è solamente una spiaggia pubblica ed è quella che dà sulla laguna... In più questa spiaggia essendo stata "ricostruita" più volte è piena di piccoli coralli morti. La stessa spiaggia è anche molto affollata, poiché è la spiaggia principale...
La parte ovest dell'isola è quella peggiore perché piena di legname, detriti, pietrisco.
 
Top
Tix@
view post Posted on 14/3/2008, 19:23




Infatti a guardare la seconda foto più vecchia si vede bene che c'era poca spiaggia. Sapevo che vi avevano portato sabbia....

Quella coppia quanto tempo fà c'è stata?
 
Top
*miriam
view post Posted on 14/3/2008, 20:39




Il racconto è fresco fresco di oggi e le foto hanno stampata la data 10/03/2008... quindi suppongo siano appena tornati!

SPOILER (click to view)
image

image


A parte la poca spiaggia e poco bella, son rimasti molto contenti, sia come laguna che come reef che come ristorazione che come camere.
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/3/2008, 10:56




Se notiamo dalle due foto messe da Tizzi (la primami sembra un peloritoccata per fare risaltare laspiaggia) vi accorgete che è cambiata addiritura la forma dell'isola prolungando la punta in basso.

Tenete presente che 30 /40 anni fa questa non era un'isola ma unaffioramento perchè in quelpunto il mare ha sempre impedito laformazione di un vera e propria isola.

Quando ci fu lo Tsunami fu, anche per questo, una delle più colpite.

La spiaggia piena di frantumazioni di corallo non è una novità perchè è il tema ricorrente di Dhonveli da quando navigoin Intrnet.

La spiaggia obbligata (perchè dall'altra parte con ilmare che "batte" è impossible che si formi) anche questo è uno dei temi presenti sempre image image image
 
Top
caldarrosta
view post Posted on 17/6/2008, 16:05




Ragazzi,
scusate il ritardo ma fra il lavoro e la depressione post- Maldive (tipo quelli della Costa Crociere) non ho trovato il tempo... Ci provo adesso!
Dunque... Siamo partiti con Phone&GO e ci siamo trovati benissimo sia in aeroporto sia sull'isola, personale gentilissimo, puntuale, perfetto. L'isola, Chaaya, aveva come forse saprete un lato balneabile e uno per surfisti (a proposito: pensavo fossero tutti fusti, invece ho visto simpatiche panzette e tempie sale e pepe - ma viva la varietà! :ok: ). La spiaggia, immagino a causa della bassa stagione, era tutta nostra fino almeno alle 10,30 di mattina, dopodiché arrivavano 10/15 alti ospiti, insomma sembrava di avere a disposizione una spiaggia e un mare tutti per sé... La nostra casetta (fantastica, legno e soffitti altissimi, una vista sul mare indimenticabile) era a un minuto dalla spiaggia. La protezione 40 (questo ci tengo a precisarlo!) è stata fondamentale: io adesso sono ancora abbronzatina e non spellata, mentre il mio ragazzo che sono riuscita a spalmare di 40 solo i primi due giorni ora si ritrova a chiazze e più pallido (e io lo sfotto :rir: ). La sera a parte le gare di paguri, che poi venivano rigettati in mare, non c'era molto da fare nei due bar a nostra disposizione, qualche chiacchiera con altre coppie sorseggiando imbevibili drink (perché li allungavano con l'acqua! - puah), cene a base di aragosta (uau), partite a carte. Poi a nanna e la mattina in spiaggia presto. Insomma, eravamo rilassatissimi, sorridenti e di ottimo umore (immagino sappiate di che parlo).Abbiamo scelto l'escursione della pesca notturna (guardate le foto e indovinate chi è l'unica italiana che ha pescato?) e quella dello snorkeling (bella la barriera corallina, ma dicono che in Egitto sia ancora migliore). Il villaggio è silenzioso, pulitissimo, la parte in fase di costruzione non deturpa e non si sente rumore, ho girato scalza una settimana, una perfetta selvaggia :bl:
Che dire ancora? Se avete qualche dmanda, risponderò volentieri...
Beh, inutile dire che un pensierino se tornare alle Maldive, magari in un'altra isola o anche nella stessa, lo stiamo facendo... :lo:
p.s.: abbiamo fatto più di seicento foto!
 
Top
caldarrosta
view post Posted on 17/6/2008, 16:32




Stanno costruendo altre overwater dal "lato dei surfisti"...
Sì, sono entusiasta, mai visto un mare così (e qualche giretto l'ho fatto).
Le foto allora le mando al sito che mi hai postato tu.
Vale
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/6/2008, 18:28




Belle le foto :tk: :app;: :app;: :app;: :app;: (Grazie Miriam del lavoro)

Spero tu non sia quella dell'ultima foto :;rr: :;rr: :;rr: :srs;: :srs;:

Scherzooo, hai un viso simpaticissimo e le foto sono davvero carine :app;: :app;: :app;: :app;:
Non vedo l'ora di vederle in una bella galleria :bl: :bl: :bl: :bl:

Quindi stanno facendo gli OW dal lato surf?

Cavolina ma è sempre in continua lavorazione questa isola :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Immagino quindi che li facciano con gli ospiti se lo stai raccontando ma immagino altresì, visto il tuo racconto, che sono abbastanza discreti e non disturbino la vacanza :app;: :app;: :app;: :app;:

p.s.: Il tuo primo messaggio, che dici se lo usiamo come raccontino della tua vacanza da mettere tra i resoconti? :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
caldarrosta
view post Posted on 17/6/2008, 21:57




Per me va bene Andyman, usate il mio "raccontino" come meglio credete, se può essere utile a qualcuno :ok:
Mi dicevate che qualcuno di voi (anzi, di noi!) si è trovato male con Phone&Go. Perché, se posso?
sì, le overwater le fanno con gli ospiti, sono vicine alle case dei maldiviani, ma il rumore si sente solo se si ha un beach bungalow da quelle parti e comunque è un rumore di lavoro manuale - quindi moderato- visto che fanno tutto senza macchinari.
Ah, una cosa: ci avevano fatto del terrorismo psicologico su coralli e conchiglie che non si possono portare via (giustissimo, e io mi riempivo le mani di conchiglie per poi rilanciarle nel mare e mi piangeva il cuore :tri: ), minacciati di multe da 1000 dollari in su, ma i controlli all'aeroporto sono stati a dir poco ridicoli: sarei potuta entrare con un kalashnikov e nessuno mi avrebbe detto beo! :;pns;:
 
Top
*miriam
view post Posted on 17/6/2008, 22:02




Un tempo girava voce che c'era il "coral detector" all'aeroporto!!!!!
:srs;:

E comunque io credo che facciano bene a fare del terrorismo psicologico, sennò ognuno porta a casa di tutto. È sempre bene lasciare alle Maldive, e dovunque si vada, le cose che rendono speciali quei posti, lì dove tutti possono apprezzarne la bellezza.

E ora aspettiamo di vedere le tue foto nella Galleria che Oce a breve ( :<fi<: :<fi<: ) metterà online.

Intanto grazie per l'assaggino che ci hai regalato
:;bes;: :;bes;:
 
Top
caldarrosta
view post Posted on 19/6/2008, 08:55




Abbiamo fatto l'escursione dello snorkeling e quella della pesca notturna, oltre a quella (eccezionale) della cena in spiaggia a base di aragosta: i nostri palati hanno fatto la ola :ok:
Una cosa che avevo dimenticato di dire: non so se la cosa sia generalizzata, ma il personale del villaggio (gentilissimo e simpatico, come ho detto), soprattutto quello del ristorante, si perdeva in un bicchier d'acqua per piccolissimi problemi organizzativi. A parte il fatto che una volta scelto un tavolo poi si aveva sempre quello per tutta la vacanza (già è molto che ci abbiano accoppiati con altri due ragazzi romani, perché fare un tavolo da più persone sembrava un'impresa impossibile). Per la cena sulla spiaggia ci hanno impiegato mezza giornata per farci sapere se sarebbero riusciti a darci un tavolo sulla spiaggia tutto per noi, perché invece avrebbero voluto ripiazzarci in quattro... Gli abbiamo spiegato che una cena del genere era più carino farla in tete-à-tete (tra l'altro quella sera eravamo solo in 6 ad aver prenotato la cena!) e alla fine siamo riusciti ad ottenere la difficilissima apparecchiatura di un tavolo tutto per noi... :lo:
 
Top
ilcassa
view post Posted on 19/6/2008, 09:13




caldarrosta, dipende dalla struttura:
a Bathala l'organizzazione era senza infamia e senza lode, al tavolo nio eravamo solo ma c'erano alcune coppie che erano statue messe allo stesso tavolo, probabilemnte perchè i tavoli non sono sufficenti per tutti.

al royal invece ... l'organizzazione era addirittura "oltre" quello che chiedevi:
ad esempio, quando ho chiesto al cameriere del ristorante principale di prenotarci il ristorante a la carte per la sera
mi ero dimenticato di dirgli avrei preferito un tavolo in spiaggia ... quando è tornato ci ha detto che ci aveva prenotato un tavolo in riva al mare perchè era più bello :)

 
Top
Andyman
view post Posted on 19/6/2008, 09:16




Probabile che fosse personale ancora da formare. Di solito c'è sempre un "capo" maldiviano che conosce molto bene le abitudini dei turisti mentre alcuni ragazzi sono spesso alle prime armi.

Noi a Madoogali se avevamo necessità di qualcosa di particolare ci rivolgevamo al boss che poi spiegava la cosa al cameriere.

La gentilezza con cui fanno le cose fa dimenticare, molto spesso, qualche piccola inefficienza :app;: :app;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 4/10/2008, 06:09




Snorkeling in laguna




Il tramonto che si vede alla fine e' bellissimo :bl: :bl: :all;:
 
Top
65 replies since 21/10/2007, 09:04   3504 views
  Share