Non Solo Maldive - Forum viaggi

Kandolhu Island (ex Kandholhu Cruise & Spa)

« Older   Newer »
  Share  
*miriam
view post Posted on 21/2/2009, 20:38 by: *miriam




Cosa dire della splendida Kandholhu? Delle 4 isole che abbiamo visitato fin’ora è decisamente la più bella e per più aspetti: per il silenzio che dappertutto impera, per i pochi bungalow presenti, per il magnifico reef, per la natura rigogliosa, per la grande spiaggia e, non da ultimo, per come si mangia.
ISOLA
Kandholhu è un’isola piccolissima e in pochi minuti si gira. È circondata interamente dal reef e non ha molta laguna. L’uso delle scarpette per entrare in acqua, che nelle altre isole si è rivelato utilissimo, qui è decisamente inutile, perché o c’è la sabbia (e quindi non servono) o c’è il reef vivo (e quindi non ci si può accedere a piedi).
La vegetazione è molto rigogliosa e i vialetti interni sono stretti. Di notte non ci sono illuminazioni, quindi ogni camera è fornita di torcia. Anche al ristorante si cena in spiaggia a lume di candela. Non vengono praticate disinfestazioni (almeno non c’è stato mai comunicato e la presenza di zanzare lo dimostra - per fortuna il room boy ci ha lasciato la sua bomboletta insetticida!).
REEF
Il reef è bellissimo. A parte il fatto che ci sono coralli vivi già a riva, mi ha stupito per la grande varietà di forme e la grandezza dei coralli stessi. In più, la parete del reef precipita improvvisamente (ho avuto l’impressione di trovarmi a Sharm). Nella prima snorkelata non abbiamo visto molti pesci, ma poi, via via che si capiva il momento buono per uscire, abbiamo visto veramente tante specie, soprattutto pesci piccoli. Purtroppo non conosco i nomi di tutti i pesci, ma ho visto tantissimi anemoni con i pesci pagliaccio, balestra titani, pasce palla, idoli moreschi, pesci pigiama, chirurgo, farfalla, trombetta e tantissimi altri… E poi, tante, tantissime tartarughe! Nessuno squalo grandino, solo quelli in laguna e, sempre in laguna, una quantità enorme di razze.
Nell’isola ci sono tre uscite principali, visibili bene anche dall’alto. Bisogna stare molto attenti alle correnti, perché le uscite sono in una zona molto ventosa e in alcuni punti è davvero pericoloso avventurarsi se non si ha esperienza e se non si conoscono le correnti.
Al diving ci sono tutti tedeschi.
BUNGALOW
Siamo stati ospitati nel bungalow deluxe 8. I dbb sono in tutto 8, sei dei quali più vecchi e raggruppati, con poca spiaggia davanti e gli ultimi (il 7 e l’8 appunto) sono davanti agli overwater, più grandi e più nuovi e hanno vetri dappertutto e un giardino privato che li attornia. Credo che sia stata un’ottima sistemazione, perché, essendo distaccati dagli altri, hanno molta più privacy e poi hanno davanti una spiaggia enorme, cosa che manca sicuramente ai 6 citati precedentemente che ne hanno poca e fortemente digradante.
All’interno dei deluxe bungalow c’è la vasca jakuzzi e, cosa molto utile, una macchinetta Lavazza, per caffè espresso a calde; ogni giorno veniva rifornita con cialde per caffè espresso, decaffeinato e non, the e orzo.
I garden sono all’interno dell’isola a gruppi di due e gli ospiti hanno una loro spiaggia attrezzata dove poter prendere il sole.
SPA
La Spa è veramente grande, perché formata da tante stanze sparse un po’ in tutta l’isola. Per la prima volta alle Maldive, l’abbiamo sfruttata, facendo il massaggio di coppia. Siamo stati in una delle due stanze che si affacciano sul mare e dopo il massaggio (durato un’ora e stra-godurioso) ci hanno preparato una vasca di acqua calda con petali di fiori e champagne e ci hanno lasciato lì un’altra ora a goderci il tramonto.
Nell’isola è presente anche un’area-relax, dove, segnandoti precedentemente, puoi accedere gratuitamente e chiuderti dentro. Qui ci sono due straio, due piscinette, di cui una temperata, docce, sauna e bagno turco.
RISTORANTE
Si mangia divinamente! Il cuoco è Michael un tedesco e cucina davvero benissimo. Ogni pietanza è preparata con cura. C’è un po’ di tutto e la cena (sulla spiaggia a lume di candela) è “a la carte” e due volte a buffet.
Durante tutto il giorno, si può chiedere qualcosa da mangiare al bar e ti preparano quello che vuoi.
ALTRO
- C’è la rete wireless per accedere gratuitamente a Internet.
- Tutti sono molto cordiali e anche alla reception sono sempre pronti per ogni tua richiesta.
Sinceramente in nessuna isola ho notato una così grande attenzione per l’ospite, ma mai interessata o untuosa, ma sempre spontanea e cordiale.
- La clientela è soprattutto tedesca, in secondo luogo francese e poi inglese. Pochissimi italiani hanno visitato l’isola, leggendo il guest book. Molti sono i repeaters che sono tornati perfino 5 volte!
- Il viaggio è in idrovolante e l’ultimo pezzo in barca veloce.
- A disposizione di tutti gli ospiti c’è una barca, l’Ari Explorer II, che effettua alcune escursioni gratuite, tra cui, una giornata in giro per snorkel are e un’uscita al tramonto.

E ora qualche fotina

Kandholhu dalla barca
image

image


Bungalow 7 e 8 davanti
image


Esterno bunghi 8
image


Letto
image


Jakuzzi
image


Spiaggia
image

image


Corallo vivo a riva
image


Reef con la bassa marea
image


Cena in spiaggia
image


Per qualsiasi altra cosa, chiedete e vi sarà dato!
:;bes;:

Edited by *miriam - 25/6/2009, 15:32
 
Top
249 replies since 5/1/2008, 15:20   7591 views
  Share