Non Solo Maldive - Forum viaggi

Komandoo

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 4/1/2008, 13:06




dite quello che volete ma io mi sto ricredendo anche sui muretti......con gli andazzi di questi tempi a me andrebbe pure bene Komandoo
Komandoo_Aerial_New_Final_1280
www.komandoo.com/



che poi come isola di per se è anche bellina!
www.facebook.com/Komandooislandresort/


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Per leggere i nostri racconti clicca qui

Per guardare le nostre gallerie fotografiche clicca qui

Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


(info aggiunte dallo staff)

Edited by Maldiver - 19/9/2022, 08:15
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/1/2008, 18:49




Preciso che è un'isola non prenotabile in Italia
http://www.komandoo.com/komandoo-maldives-island.aspx

come però sempre succede non hanno vincoli ad accettare prenotazioni dirette


sul sito di Komandoo troverete un sacco di info e foto
http://www.komandoo.com/maldives-resort-photos.aspx

se avete bisogno di suggerimenti per trovare "pacchetti" chiedete

 
Top
Andyman
view post Posted on 17/3/2008, 22:16




complimenti al bagno maldiviano....
tratta da trip advisor
image

:all;: :all;: :all;: :all;:

con questi piccoli di pinna nera sembra Haleveli
image

:all;: :all;: :all;: :all;: :;ciu:
 
Top
Tix@
view post Posted on 31/3/2008, 21:27




Effettivamente l'isola non è brutta!

image

Da quello che ho letto è la stessa gestione alberghiera del Kuredu.
Una beach villa in pensione completa per 2 persone costa dai 180 ai 370 € al giorno.
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/10/2008, 09:48




una passeggiata lungo la spiaggia dell'isola


 
Top
Andyman
view post Posted on 16/1/2009, 14:55




immagini fresche, fresche e recentissime di questa isola



una cara amica che era stata già 4 volte alle Maldive è andata a Komandoo con molte perplessità per via dei muretti che circondano inparte l'isola ed è tornata felicissima e contentissima della scelta dicendomi "sono davvero delle menate quelle che ci fiacciamo sui muretti; l'isola è splendida e le immersioni belle. I muretti con la bassa marea si vedono di più ma sono comunque distanti dalla spiaggia. Con l'alta marea si vedono poco"

:;pns;: :;be;: :;be;: :;be;:

potrebbe non esere da scartare visto come stanno andando le cose alle Maldive :;pns;: :;be;:



image
 
Top
*miriam
view post Posted on 16/1/2009, 14:59




Il video è molto bello e anche l'isola! :app;:
Per quanto riguarda l'idea che non disturbino... :;psr;: A Veligandu in una lato dell'isola sono più o meno così come a Komandoo e non erano un bel vedere.
Certo l'isola in sé è proprio carina; non c'è che dire! :lo:

Visto che manca la scheda di questo villaggio, ho trovato una mappa utile :ok:

image
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/1/2009, 15:13




per darti un metro di paragone, la persone che mi raccontava di Komandoo ha fatto: Bathala, Dhiggiri, Helengeli, Angaga.

Quindi belle isole eppure quella di cui è stata più contenta per tutto è Komandoo :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
*miriam
view post Posted on 19/5/2009, 10:40




Notizia utile.
Una coppia che è stata al Komandoo a gennaio è stata nella Beach Villa Turtle 8 e afferma che sia una posizione molto buona, nella zona più calma dell'isola e con la spiaggia più bella in quel periodo dell'anno :lo:
Se vi serve una mappa, la trovate nella prima pagina! :ok:
 
Top
*miriam
view post Posted on 23/7/2009, 07:54




Ho letto una recente recensione du Tripadvisor che dice che stanno mettendo in tutte le sistemazioni lo schermo piatto LCD. Ogni villa p dotata di Hi-pod.
Ho anche preso questa fotina

image

Terribili questi muretti, accipicchia! :;ciu:
 
Top
view post Posted on 17/8/2009, 09:16
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 17/8/2009, 09:45)
:tk: :tk: :ber: :ber:

stasera da casa controllo il link
http://prodivers.com/

:lo: Ora mi si è aperto: qui danno tedesco, ingl, franc e spagnolo... ma nn l'italiano :;ciu:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 17/8/2009, 19:37




vabbè ci sarebbe il francese almeno :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

comunque per essere un sito così importante non mi sembra ben fatto e aggiornato.


In teoria hanno anche il Vakarufalhi ma è stato chiuso almeno due anni e non dicono niente dell'apertura almeno come news? :;pns;:
 
Top
teokap
view post Posted on 21/8/2009, 09:08




Eccoci, tornati da komandoo.

Il viaggio è stato molto bello, e come nostra prima esperienza alle maldive direi che è stata fantastica.
Unica pecca il tempo: sapevamo che agosto non era la stagione ideale, ma 4 giorni di pioggia consecutivi è stata un po' una sfiga :;mu;:

Comunque l'isola è piccolina e molto bella.
Noi avevamo prenotato una beach villa e avevamo chiesto se era possibile la "sunset side" perchè ci era stato consigliato da alcune persone che c'erano già state.

Quando siamo arrivati, però, ci hanno dato una jacuzzi beach villa!! :;be;:
E ci hanno messo nella "sunrise side"... per fortuna!!!!!

Non so se è sempre così, ma in questo periodo la sunrise side è decisamente la migliore: più tranquilla e riparata, mare più calmo, meno vento.
Sembravano quasi due isole diverse tanto era diversa la situazione tra le due sponde dell'isola!

Inoltre nella sunset side, si ha di fronte, abbastanza vicina, l'isola abitata, e all'occhio non era un granché.

Per quanto riguarda i muretti di cui molte volte parlate, a noi sinceramente non hanno dato molto fastidio.
La maggiorparte con l'alta marea, quasi scompare sotto il pelo dell'acqua.
E in ogni caso l'uscita sul reef (che è subito oltre i muretti) è agevole.

La nostra beach villa era veramente molto carina e con tutti i comfort (aria condizionata, ventilatore a soffitto, televisone lcd a parete, lettore per ipod con diffusione nella stanza e anche nel bagno vicino alla jacuzzi, macchinetta per il caffè nespresso ecc. ecc.)

Il personale è al tempo stesso cordiale e disponibile, dalla manager del resort che ti accoglie all'arrivo e ti saluta alla partenza, ai camerieri, "room boy" e giardinieri....
Il cibo e ottimo con colazione, pranzo e cena a buffet (noi avevamo l' all inclusive grazie a offerta di Maldive per Tutti). La sera ci sono menu a tema (messicano, arabo, indiano, cinese... e l'ultima sera italiano!).

Mi sembra di aver detto tutto, ovviamente se avete domande specifiche proverò a rispondervi.

Ciao a tutti!
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 09:10
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ciao teokap :app;: :app;: :app;: :app;:

sono contenta che sia andato tutto bene :app;: :app;: :app;:

il reef com'è ? vivo ? pesci ? avvistamenti interessanti ? :;be;: :;be;: :;be;:
 
Web  Top
teokap
view post Posted on 21/8/2009, 09:16




No niente diving, solo snorkeling.

In ogni caso al diving parlavano solo inglese.
Tutto il personale parla solo inglese, escluso qualche cameriere che mastica un po' di italiano.

Essendo la mia prima esperienza, non so dirti se il reef è ricco o meno.
Io sono comunque rimasto affascinato dalle cose che ho visto. Oltre a tutti i vari pesci abbiamo visto una fantastica aquila di mare. Poi avevamo una "colonia" di squaletti proprio davanti alla nostra beach villa.
Noi non ne abbiamo viste ma alcune persone sono riuscite a vedere alcune tartarughe.



 
Top
133 replies since 4/1/2008, 13:06   3525 views
  Share