Non Solo Maldive - Forum viaggi

Maldive nostro paradiso e inferno per i maldiviani, Articolo di Panorama

« Older   Newer »
  Share  
Ari mal di maldive
view post Posted on 15/10/2009, 16:57




sono rimasta sconcertata da quello che ho letto...è vergnoso che succedano queste cose, e fa ancora più effetto perchè la facciata è strardinaria, e quindi insospettabile che sotto ci sia del brutto.

grazie di averci informato
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/10/2009, 18:19




:tk: a te per il commento. :fl<:

Io penso che in queste cose noi possiamo fare poco ma almeno possiamo non chiudere gll occhi solo perchè è il nostro luogo di vacanza :;spr;:
 
Top
Ari mal di maldive
view post Posted on 16/10/2009, 08:20




giusto, fare gli struzzi nn aiuta nessuno! :;mu;: :tk:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/10/2012, 09:00




Nel 2009 i lavoratori dell'Hilton si riunirono e chiesero alla direzione dei miglioramenti nel loro trattamento.
A seguito di queste richieste 29 lavoratori, anche con 10 anni e passa di servizio presso l'Hilton, sono stati licenziati.
Si sono appellati al tribunale del lavoro che ha stabilito, a febbraio 2012, dovessero essere riassunti. L'Hilton non ha fatto niente.
Questo video è una spiegazione e poi c'è un appello all'Hilton da firmare



www.iuf.org/cgi-bin/campaigns/show_campaign.cgi?c=695

Penso che firmerò un appello a nome di Nonsolomaldive :sisi: :sisi:
 
Top
*Ema
view post Posted on 11/10/2012, 09:34




CITAZIONE (Andyman @ 11/10/2012, 10:00) 
Penso che firmerò un appello a nome di Nonsolomaldive :sisi: :sisi:

:ok: :ok: :ok:

firmo anch'io
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 10:17
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: :ok:
CITAZIONE
CONRAD Hearing is scheduled on 15th October at 14 pm at high court, Pleas join the hearing

CITAZIONE
Reethi Rah hearing is scheduled on 17th October at 10 am at Civil court, Pleas join the hearing as many as possible....

CITAZIONE
Black pearl Safari hearing is scheduled for tomorrow 10am at Employment tribunal, Pleas join the hearing,

..questa e oggi in pratica..

Sono comunicazioni di ieri sulla pagina fb della TEAM.. per chi è su fb ed è interessato a questa attvità sindacale ecco il link alla pagina.. leggendo a ritroso ci si rende conto di quanti di questi casi succedono.. di solito solo pochi giungono all'attenzione internazionale.. ma qui li vedete quasi tutti.
https://www.facebook.com/teammaldives?fref=ts

PS: per chi è interessato c'è anche il blog dei lavoratori
http://maldivesresortworkers.wordpress.com/
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2012, 10:33
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,070

Status:


:ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 11:50
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


che vergogna! :;mu;: :;mu;:
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 21:37
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


:sisi: :sisi: :sisi: :ok:
 
Web  Top
tixiana
view post Posted on 19/10/2012, 20:29




non sapevo di questa situazione, e grazie a voi ora conosco anche l'altro lato della medaglia di questo paradiso.......
sono senza parole. :gr:

CITAZIONE (Paola22 @ 11/10/2012, 11:17) 
:lo: :ok:
CITAZIONE
CONRAD Hearing is scheduled on 15th October at 14 pm at high court, Pleas join the hearing

CITAZIONE
Reethi Rah hearing is scheduled on 17th October at 10 am at Civil court, Pleas join the hearing as many as possible....

CITAZIONE
Black pearl Safari hearing is scheduled for tomorrow 10am at Employment tribunal, Pleas join the hearing,

..questa e oggi in pratica..

Sono comunicazioni di ieri sulla pagina fb della TEAM.. per chi è su fb ed è interessato a questa attvità sindacale ecco il link alla pagina.. leggendo a ritroso ci si rende conto di quanti di questi casi succedono.. di solito solo pochi giungono all'attenzione internazionale.. ma qui li vedete quasi tutti.
https://www.facebook.com/teammaldives?fref=ts

PS: per chi è interessato c'è anche il blog dei lavoratori
http://maldivesresortworkers.wordpress.com/

Paola a questo sito su Fb, serve registrarsi ????
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/10/2012, 08:36




Purtroppo, Tiziana, alle Maldive spesso i lavoratori sono sottoposti più che a orari disumani a condizioni di vita allucinanti.
Non dappertutto ma spesso.

Il problema è che se osano dire qualcosa sono licenziati e, nel caso dei lavoratori stranieri tipo del Bangladesh, la perdita del lavoro significa anche espulsione..... :str: :str: :str: :str:
 
Top
tixiana
view post Posted on 20/10/2012, 08:50




Sapevo che avevano uno stipendio misero ... e orari pazzeschi ma ad arrivare a questo davvero allibita..... :gr:
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/10/2012, 09:09




Oltretutto, non so se lo condividi, queste cose assumono, a mio parere, una piega ancor più tragico-amara, mano a mano che i resort diventano sempre più superlussuosi, perchè il contrasto tra quello con la Jacuzzi sull'OW e con lo champagne, e quello che vive in una baracca con altri 15, diventa più stridente.

Soprattutto se poi leggiamo anche le lamentele di varia natura su trip advisor :str: :str: :str:
 
Top
52 replies since 18/11/2007, 11:41   1241 views
  Share