Non Solo Maldive - Forum viaggi

Posts written by Cristina Barcella1

view post Posted: 24/3/2024, 10:09 Live from EcoBoo/Maldives Sunset by Arisec - "Live From Maldives"
Prima era un po' una meta per viaggi di nozze, amanti del mare e ragazzi "di una volta", ora si stanno indirizzando verso una clientela più giovane.
view post Posted: 23/3/2024, 22:47 Live from Thoddo - "Live From Maldives"
Qualche giorno e metto il resoconto dell' escursione

CITAZIONE (Maldiver @ 21/3/2024, 07:43) 
:tk: :tk:

penso proprio che le tartarughe non siano responsabili della distruzione dei coralli. Penso proprio sia l'opera dell'uomo giorno dopo giorno e passo dopo passo che si fa sui coralli.

D'altra parte quante volte leggiamo di persone che pensano che un grosso sasso alle Maldive sia come un sasso a riva del Mar Ligure. E se lo fai notare ti dicono: ma sembrava tutto morto e senza vita.

Buon rientro :coc:

I coralli ora sono così, ma ti assicuro che mangiano di brutto le tartarughe, staccano di quei pezzettoni...
Ho anche la curiosità di saper se quello stato marroncino è formato da alghe o altro . Metto la foto

100_0346

100_0346
view post Posted: 23/3/2024, 17:47 Live from Thoddo - "Live From Maldives"
Eccomi,siamo arrivati giovedì notte e venerdì ho dormito fino a mezzogiorno. Adesso ho appena finito di sistemare ogni cosa. Stasera pizzata con gli amici e poi si torna alla normalità
view post Posted: 23/3/2024, 17:40 Buona giornata - Off Topic del forum di Non Solo Maldive
Buon fine settimana, finalmente finito di sistemare tutto , lavatrici comprese. Si torna alla normalità
view post Posted: 21/3/2024, 07:25 Live from Thoddo - "Live From Maldives"
Thoddho: il mare

Il mare, esiste qualcosa di più affascinante del mare? Certo anche la montagna ha un suo fascino, soprattutto in estate quando il verde della natura contrasta col blu del cielo o quando le vette innevate svettano superbe. Ma il mare, il mare è un' altra cosa per me. Sento un legame irresistibile. E a Thoddoo la laguna sa come affascinarmi.
L’ acqua cristallina è molto calda e l’impercettibile moto ondoso accarezza lentamente il bagnasciuga. La barriera corallina, complice la luna che governa le maree sembra vicinissima, emerge dall' acqua per darmi il benvenuto. Le tartarughe nuotano beatamente in mezzo a pesci enormi, ma da quando sono cresciuti tanto? Sembra passata una vita dall' ultima volta che ho nuotato a Thoddoo, i pesci sono molto più grandi, le tartarughe non son da meno. I massi corallini hanno cambiato conformazione, paiono più bassi e piccoli gruppi sono sparpagliati sul fondo. Come se la mano di Nettuno li abbia spaccati e sparpagliati sul fondo in un attimo d’ ira. In questa parte dell' isola i coralli sono quasi scomparsi , se non più vicino alla barriera dove prosperano in piccoli ammassi colorati. Potremmo dare la colpa alle tante persone che li usano come scalini ma molto probabilmente l’appetito delle tartarughe ne è la causa principale. Sono molto voraci. Mi incuriosisce sapere se non sia possibile creare una piantagione di erbetta per loro in una zona apposita , magari più defilata. Vista la grande affluenza di turisti è possibile utilizzare anche i lati alle due estremità della bikini beach, cosa accettata ma comunque non ben vista. La spiaggia dei locali è sempre bellissima con una sabbia incredibilmente morbida. Il mare ha un colore simile allo smeraldo che contrasta con le zone coralline, macchie scure che creano uno scenario incredibile. Forse a causa del cielo che non è azzurro ma tendente al violaceo il mare appare di un colore diverso dal solito. A novembre il cielo è più blu e il mare più turchese. Dal lato della sunrise beach la barriera è molto vicina e cinque piccoli trigoni controllano l’ entrata in mare come soldatini in pattuglia. È pieno di minuscoli pesciolini , un enorme nursery piena di vita.
I colori del mare con i suoi contrasti qui è, se possibile ancora più accentuato.
Così come la bassa marea è accentuata è lo stesso per l'alta marea che quando arriva sfiora le mangrovie portando con sé foglie secche e piccole noci di cocco. Se per descrivere il mare si possono usare molti aggettivi ora il più consono è il termine caldo. Bellissimo per me ma dannoso, credo, per la salute del mare.
Il tramonto dipinge di un pallido rosso la superfice dell' acqua e noi salutiamo il giorno che che cede il passo all' imbrunire e rientriamo in guest house.

KIKKONE grazie
view post Posted: 20/3/2024, 07:21 Live from Thoddo - "Live From Maldives"
Adesso vado a cercare una murenina bianca che vive in un corallo nella bikini beach lato alba. Quando l' ho vista non avevo la macchina con me. Male che vada dei ragazzi italiano l'hanno filmata e mi gireranno il video.
view post Posted: 20/3/2024, 07:16 Live from Thoddo - "Live From Maldives"
Noi al mattino scendiamo presto per prendere il posto sotto la nostra palma preferita. Sempre all' ombra e nel margine più remoto della bikini. Per le sdraio non ce problema, non c'è ne sono più🤣😭...anche se noi siamo stati sul telo mare in terra solo il primo giorno poi abbiamo recuperato due sdraio scassate e cambiate man mano che le trovavamo con quelle più belle, ora che è l' ultimo giorno abbiamo trovato un lettino nuovo🎉🍾. Mi auguro davvero che arrivino le presto le sdraio anche se non capisco perché aspettino tanto ad ordinarle. Forse devono mettersi d' accordo tutti.
1565 replies since 5/1/2019